Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 05, 01:42   #1 (permalink)  Top
td_2200
Guest

che ne pensate di questo modello?

http://www.fvk.de/Englisch/Gillette%20II.html
Vecchio 07 febbraio 05, 01:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di radicea

Data registr.: 22-04-2004
Citazione:
Originally posted by td_2200@07 febbraio 2005, 00:42

niente male!

bello buon costruttore
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 01:56   #3 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by radicea@07 febbraio 2005, 00:49
niente male!

bello buon costruttore

non vorrei che con quel profilo (MH30) fosse troppo cattivo o se invece è in grado anche di essere tranquillo...
che ne dici?
Vecchio 07 febbraio 05, 02:22   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by td_2200@07 febbraio 2005, 00:56
non vorrei che con quel profilo (MH30) fosse troppo cattivo o se invece è in grado anche di essere tranquillo...
che ne dici?
Quello mi sembra tranquillo quando sta per terra!
In aria ha l'aria di uno che vuole viaggiare veloce, molto veloce.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 09:36   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by td_2200@07 febbraio 2005, 00:42

Io l'ho volato, gran bel modellino, ma ha un paio di problematiche.
1- necessita un mixer sugli alettoni per adattare il volo in termica o in speed. (con poca termica sei certo di doverlo andare a cercare in valle )

2- a dipendenza di dove si atterra, per il pendio è poco adatto. L'ala media, in atterraggio è troppo vicina al suolo ed è soggetta a frustate ad ogni ciuffo d'erba in più non ti sarà possibile usare flaps + correzzioni di alettone in fase di touchdown perchè c'è troppo riscgio di sollecitare i servi con frustate.

3- Il modello richiede servi abbastanza potenti tipo HS-85 o HS-545BB con conseguente dannazione + imprecazioni per farceli stare in quel tubo di fusoliera

In compenso il Gillette è molto (MOLTO) veloce e reattivo, se caricato bene acquista una bella inerzia e perde poca energia durante le acro.

Ho provato anche l'Exell 3 Competition della Simprop e se posso te lo consiglio.
Molto più robusto adatto ad ogni condizione di volo e permette di caricare fino a 700gr di zavorra diventanto un tuono in picchiata.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 11:25   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by Odi@07 febbraio 2005, 08:36
Io l'ho volato, gran bel modellino, ma ha un paio di problematiche.
1- necessita un mixer sugli alettoni per adattare il volo in termica o in speed. (con poca termica sei certo di doverlo andare a cercare in valle )

2- a dipendenza di dove si atterra, per il pendio è poco adatto. L'ala media, in atterraggio è troppo vicina al suolo ed è soggetta a frustate ad ogni ciuffo d'erba in più non ti sarà possibile usare flaps + correzzioni di alettone in fase di touchdown perchè c'è troppo riscgio di sollecitare i servi con frustate.

3- Il modello richiede servi abbastanza potenti tipo HS-85 o HS-545BB con conseguente dannazione + imprecazioni per farceli stare in quel tubo di fusoliera
In compenso il Gillette è molto (MOLTO) veloce e reattivo, se caricato bene acquista una bella inerzia e perde poca energia durante le acro.

Ho provato anche l'Exell 3 Competition della Simprop e se posso te lo consiglio.
Molto più robusto adatto ad ogni condizione di volo e permette di caricare fino a 700gr di zavorra diventanto un tuono in picchiata.
è sempre esasperato o è in grado anche di essere "tranquillo" magari senza caricarlo per niente?
poi si vedrà....sinora io ho volato solo con con modelli da 2m di apertura alare non, anche acro, manon cattivi...
Rispondi

Bookmarks