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Vecchio 07 febbraio 05, 01:42   #1 (permalink)  Top
td_2200
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che ne pensate di questo modello?

http://www.fvk.de/Englisch/Gillette%20II.html
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Vecchio 07 febbraio 05, 01:49   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@07 febbraio 2005, 00:42
che ne pensate di questo modello?

http://www.fvk.de/Englisch/Gillette%20II.html

niente male!

bello buon costruttore
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 01:56   #3 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by radicea@07 febbraio 2005, 00:49
niente male!

bello buon costruttore

non vorrei che con quel profilo (MH30) fosse troppo cattivo o se invece è in grado anche di essere tranquillo...
che ne dici?
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Vecchio 07 febbraio 05, 02:22   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@07 febbraio 2005, 00:56
non vorrei che con quel profilo (MH30) fosse troppo cattivo o se invece è in grado anche di essere tranquillo...
che ne dici?
Quello mi sembra tranquillo quando sta per terra!
In aria ha l'aria di uno che vuole viaggiare veloce, molto veloce.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 07 febbraio 05, 09:36   #5 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by td_2200@07 febbraio 2005, 00:42
che ne pensate di questo modello?

http://www.fvk.de/Englisch/Gillette%20II.html
Io l'ho volato, gran bel modellino, ma ha un paio di problematiche.
1- necessita un mixer sugli alettoni per adattare il volo in termica o in speed. (con poca termica sei certo di doverlo andare a cercare in valle )

2- a dipendenza di dove si atterra, per il pendio è poco adatto. L'ala media, in atterraggio è troppo vicina al suolo ed è soggetta a frustate ad ogni ciuffo d'erba in più non ti sarà possibile usare flaps + correzzioni di alettone in fase di touchdown perchè c'è troppo riscgio di sollecitare i servi con frustate.

3- Il modello richiede servi abbastanza potenti tipo HS-85 o HS-545BB con conseguente dannazione + imprecazioni per farceli stare in quel tubo di fusoliera


In compenso il Gillette è molto (MOLTO) veloce e reattivo, se caricato bene acquista una bella inerzia e perde poca energia durante le acro.

Ho provato anche l'Exell 3 Competition della Simprop e se posso te lo consiglio.
Molto più robusto adatto ad ogni condizione di volo e permette di caricare fino a 700gr di zavorra diventanto un tuono in picchiata.
__________________
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Vecchio 07 febbraio 05, 11:25   #6 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by Odi@07 febbraio 2005, 08:36
Io l'ho volato, gran bel modellino, ma ha un paio di problematiche.
1- necessita un mixer sugli alettoni per adattare il volo in termica o in speed. (con poca termica sei certo di doverlo andare a cercare in valle )

2- a dipendenza di dove si atterra, per il pendio è poco adatto. L'ala media, in atterraggio è troppo vicina al suolo ed è soggetta a frustate ad ogni ciuffo d'erba in più non ti sarà possibile usare flaps + correzzioni di alettone in fase di touchdown perchè c'è troppo riscgio di sollecitare i servi con frustate.

3- Il modello richiede servi abbastanza potenti tipo HS-85 o HS-545BB con conseguente dannazione + imprecazioni per farceli stare in quel tubo di fusoliera
In compenso il Gillette è molto (MOLTO) veloce e reattivo, se caricato bene acquista una bella inerzia e perde poca energia durante le acro.

Ho provato anche l'Exell 3 Competition della Simprop e se posso te lo consiglio.
Molto più robusto adatto ad ogni condizione di volo e permette di caricare fino a 700gr di zavorra diventanto un tuono in picchiata.
è sempre esasperato o è in grado anche di essere "tranquillo" magari senza caricarlo per niente?
poi si vedrà....sinora io ho volato solo con con modelli da 2m di apertura alare non, anche acro, manon cattivi...
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