07 febbraio 05, 01:31 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Questa sera bello contento mi appresto ad assemblare la tiranteria degli alettoni ma.... poco spazio!! Usando le astine filettate e le aste cave non riesco ad avere un rinvio sufficientemente corto, come si vede nell'immagine. Anche con gli uniball stessa storia.... Considerando che non ho la filiera da 2mm (peraltro non so filettare...), l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di usare un nottolino (sempre in figura) da una parte ma non mi convince molto su un alettone, non mi pare sicuro e "pulito" come lavoro. Che dite? In caso meglio su alettone o su servo? Penserei l'alettone..... Alternativa: girare i servi <_< ma forse avrei problemi col cavo e non so se basterebbe (ora provo). Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:15 |
07 febbraio 05, 01:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Provato a girare... non basta comunque. <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
07 febbraio 05, 09:12 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
UCAS
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 febbraio 05, 09:37 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
e che problemi ti da' il nottolino? se fatto bene tiene di sicuro come l'uniball
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
07 febbraio 05, 10:04 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
U ce stà e lu nottolino a parte non piacermi mette fuori asse il rinvio e non mi aggrada; potrei usare l'uniball dall'altra parte. Aste filettate... trovarle da due, le ho sempre cercate ma finora le ho viste da tre.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 febbraio 05, 10:11 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Usa il metodo piu semplice e sicuro..... sulla parte mobile ci metti la forcella, e dall'altra pieghi l'astina a "Z". Io sui miei modelli lo faccio sempre, se fai un bel foro preciso con la Z non hai piu problemi. Del resto anche in f3j si usa sto sistema.... e poi, se il foro fosse leggermente piu grande perchè è gia effettuato, ci coli all'interno due goccie di ciano....e cosi gli rubi il gioco...... ciaoo roby di tuttala Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:19 | |
07 febbraio 05, 10:24 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Del perché UCAS te lo ha detto Roby. Mannaggia alla mania di non voler vedere le cose semplici, facili ed a portata di mano.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 febbraio 05, 10:57 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non mi ispira, comunque è robusta facile e veloce indubbiamente... Stamane mi dovrebbe arrivare la filiera... , se non arriva o se non riesco a filettare decentemente vado di Z. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 febbraio 05, 11:00 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi le barrette filettate da 1,8mm te le spedisco io in busta chiusa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
Bookmarks |
| |