07 febbraio 05, 11:01 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
1,8?? Che misura è, non dovrebbe essere 2? Piuttosto, dove le hai trovate?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 febbraio 05, 11:06 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per evitare di filettare, ho trovato sui modelli che ho comprato dei nottolini che sono filettati da una parte e dall'altra cavi per collegarli con le astine lisce e con due grani di bloccaggio. Mi pare che anche Jonathan li abbia.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
07 febbraio 05, 11:12 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se non vuoi fare la ZZZZZZZZZ di Zorro, puoi procurarti un paio di raggi di bicicletta. Hanno da una parte la "capocchia" con piega a 90°. Oppure l'astina la pieghi a 90° l tagli dopo la piega e ci saldi una rondellina.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 febbraio 05, 11:26 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo al nottolino intendi quello che si vede in foto all'inizio? @Fai: tanto vale usare l'apposita pinza molto comoda... Penso che sia alla fine un problema di mia enorme scemenza mentale perché non mi sconfinfera usare le Z su un modello serio, mi ricorda tanto il depron.... ... ci vuole pazienza, e poi bisogna far lavorare l'UCAS, qualche pratica ogni tanto da smaltire.... Mo ve tocca darmi un'infarinatura su come usare le filiere... apro apposito post...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 febbraio 05, 11:27 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche io tempo addietro cercavo soluzioni piu "tecnologiche"..... poi sono tornato alle Z.... e del resto vedo che è un sistema usatissimo, sia da tedeschi...sia da ammeregani. ma non pensare che sia una soluzione del cavolo, in quanto da grande sicurezza e precisione, al pari di altri sistemi. Della serie....piu è semplice, meno si rompe... ciaooo | |
07 febbraio 05, 11:33 | #16 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci sono pure le forcelline con vite per astine non filettate. Le ho usate su alettoni di modelli motorizzati con 40-46 senza problemi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 febbraio 05, 11:34 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
07 febbraio 05, 11:39 | #18 (permalink) Top |
|
No, non parlo dei nottolini che sono ottimi e ti risolvono tutti problemi. Parlo delle forcelle in nylon, più o meno caricato, che si fissano all'astina non filettata mediante una vite diametrale all'astina. Ci sono anche quelle con due viti che bloccano l'astina come in una morsa, ma sono ingombranti.
07 febbraio 05, 11:49 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
@Fai: provate, ma si spana troppo facilmente la plastica, no buono.. le tengo per modelli come il Puccino dove le ho profiquamente utilizzate....
Bookmarks |
| |