26 febbraio 07, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| giornata CATASTROFICA!!!!
Buongiorno! (spero!) Ieri è stata una giornata come da titolo Alle 9.30 stavo già sul campo, nonostante fossi tornato dal lavoro alle 4.30 di sabato notte, ma era tanta la voglia di provare quel bel modellozzo di un amico : lExtra 2,60m della Composite motorizzato con un 3W 100cc. Difatti lamico Dario( che fa le gare ), si trova dalle mie parti in questi giorni, e dopo avermi visto volare con i miei modelli, mi ha offerto la cortesia di pilotare il suo maxi elogiandomi per il buon livello conseguito. Mi sentivo di ricambiare la gentilezza, e gli ho offerto di pilotare il mio modello, il piccoloSuperstar della Graupner . Decollo da manuale, prove varie e complimenti per il centraggio, poi belle e precise figure acrobatiche di tutti i tipi , infine . Perdita del controllo a bassissima quota con relativo S C H I A N T O !!! Si è scusato , mi ha offerto anche di ripagarmi il modello, ma purtroppo , fa parte del gioco e quindi non mi è rimasto altro che sfogarmi con voi Provvederò al più presto a dare degna sepoltura eliminandolo dalla mia firma ! p.s. Non fiori , ma opere di bene!!!
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
26 febbraio 07, 12:10 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Intanto CONDOGLIANZE vivissime Poi una piccolissima considerazione. Premesso che l'incidente e' sempre in agguato anche se si usano tutte le precauzioni di questo mondo, se questo tuo e' stato causato da tragico ed inevitabile evento e' un discorso, altro discorso invece sarebbe se il tuo amico, che fa le gare, si fosse lasciato un poco prendere la mano e l'incidente fosse nato da questa perdita di freni inibitori, infatti con un modello NON tuo non si dovrebbe fare acrobazia spinta a bassissima quota, perche' piu' di 35 anni fa il mio vecchio istruttore di volo mi diceva sempre fino allo sfinimento che: " ... svariati anni di volo anche acrobatico SENZA incidenti di sorta, NON ti da' la certezza che il prossimo minuto NON sia l'ultimo del tuo aeromodello... " Avete appurato la causa del crash? ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 26 febbraio 07 alle ore 12:15 |
26 febbraio 07, 12:20 | #4 (permalink) Top |
User |
Beh... condoglianze... quoto quanto detto da Franco.. (e io ne ho esperienza <_< ) a volte molti si sentono "sicuri" perchè sanno pilotare bene e poi.. ti schiantano il tuo modello p.s. io ieri al campo per una mezz'ora ho rimpianto le lipo e i modelli elettrici.. 2 ore a cercar di carburare un motore che non voleva saperne di andare
__________________ Io sono il mod brutto. |
26 febbraio 07, 12:35 | #5 (permalink) Top |
User |
mi spiace, ma può succedere purtroppo, comunque bene hai fatto a rifiutare i soldi che tuo amico onestamente ti ha offerto.....questo è e deve restare un hobby, il tuo amico non lo avrà fatto apposta è stato un incidente involontario....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
26 febbraio 07, 12:39 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
26 febbraio 07, 14:38 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
...ah... che gusto!!! | |
26 febbraio 07, 14:57 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Condoglianze, comunque mai volato modelli altrui e mai fatto volare i miei modelli ad altri salvo per esplicite richieste di collaudo. Nel primo caso non vorrei pagare le conseguenze per uno schianto dovuto magari ad un errore di costruzione o difetto di un modello che non conosco. Tantomeno rischio faccio correre lo stesso rischio ad altri. Oltretutto, a volare modelli altrui non ci si diverte. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |