Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 05, 13:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ma come mi regolo con le temperature?
serve l'apposito ferro da stiro?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:46   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Dico una sciocchezza, e spero di non essere divorato vivo, ma se lci fai un bel restauro conservativo, e lo tieni come cimelio e ricordo dei bei tempi andati??
Poi ti prendi una bella macchina moderna??
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:48   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by matteo27@07 febbraio 2005, 13:43
ma come mi regolo con le temperature?
serve l'apposito ferro da stiro?
Io da vent'anni uso uno piccolo da viaggio regolabile. Benchè molte volte sia stato tentato di comperare quello apposito non l'ho mai fatto, essendo oramai abituato a quello. Ma forse ora lo prenderei teflonato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:50   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@07 febbraio 2005, 13:46
Dico una sciocchezza, e spero di non essere divorato vivo, ma se lci fai un bel restauro conservativo, e lo tieni come cimelio e ricordo dei bei tempi andati??
Poi ti prendi una bella macchina moderna??
Ma dove lo metti il piacere di far volare quello che faceva volare il Papà?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:52   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
in effeti l'ho tolto ed è quello che ho pesato, però non mi aiuta molto nel raggiungere i punti dove si è spezzata la fusoliera..troppo in fondo e troppo stretta.
l'apparato radio&co è olympic e puzza ancora di olio di ricino..(del gladiator ma a quei tempi una radio sola...)
gli attacchi magari andranno sostituiti ma pensavo di mantenere il push pull...magari certo dopo aver cambiato il filo e dato una bella sistemata...una coppia di hs81 dovrebbero bastare per timone ed elevatore no?
per la motorizzazione pensavo a qualcosa di più leggero perchè ho paura che appesantendolo diventi troppo veloce per me ma non ho esperienza quindi mi rimetto a voi!
per il 2,5 anche se sarebbe sicurament più adatto dico di no...abbiamo una certa repulsione per i bangbang..sorry non me ne vogliate..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Va bene qualunque ferro da stiro. Ovviamente più è piccolo è più è maneggevole.

Tieni presente che l'oracover inizia fondere a 250°. I 2 ferri che uso non ci arrivano.

Utilissimo è l'Iron-trim, piccolo ferretto a forma di saldatore a stagno per attaccare i piccoli pezzi o ad arrivare nei punti più difficili, ma costa circa 30 €.

Si può usare anche la pistola ad aria calda che ormai costa pochissimo nei brico. Ma il ferro serve comunque.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:54   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by damgiu@07 febbraio 2005, 13:36
Il peso non è un problema. Poco più di un chilo per 270cm vola soffiandoci sotto.

Caro Giuseppe,

non so se hai mai costruito un aliante Aviomodelli, ma ti assicuro che tutti hanno il solito problema...se vernici la fusoliera va a farsi benedire il C.G. e per farlo tornare al posto giusto devi mettere molta zavorra in punta, aggiungi poi i servi, batterie e ricevente e sballare i 2.500 gr. diventa un giochino da ragazzi!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 13:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
in effetti avete ragione un po' tutti e due,il gusto c'è nel farlo volare ma c'è anche la paura..mi sono deciso perchè visto che comunque ha degli acciacchi e ha subito già delle riparazioni e non è che sia poi tanto amato da mio padre sono un po tranquillo...fosse per mio padre anche il gladiator rivolerebbe(elettrico! )
ma visto che lui ha imparato con quello senza mai romperlo ed è sopravvissuto 3 decenni senza il minimo danno proprio non me la seno di rischiare...magari posterò qualche foto...sulla coda c'è anche la sagoma di snoopy asso della prima guerra mondiale ("maledetto barone rosso!) che è anche intonata al forum!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 14:03   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by fai4602@07 febbraio 2005, 13:50
Ma dove lo metti il piacere di far volare quello che faceva volare il Papà?
Mio babbo era falegname, faro volare un como' e relativi comodini in formazione tho mo'
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 05, 14:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Tornado65@07 febbraio 2005, 13:54
Caro Giuseppe,

non so se hai mai costruito un aliante Aviomodelli, ma ti assicuro che tutti hanno il solito problema...se vernici la fusoliera va a farsi benedire il C.G. e per farlo tornare al posto giusto devi mettere molta zavorra in punta, aggiungi poi i servi, batterie e ricevente e sballare i 2.500 gr. diventa un giochino da ragazzi!!!
Hai ragione, ma il problema non è solo degli alianti Aviomodelli, e di tutti gli alianti in genere che sono pesanti in coda. L'unico Aviomodelli che ho utilizzato, non costruito ma comprato usato è stato il Rondone motorizzato con un 2,5cc nel muso.

Gli alianti che ho attualmente hanno da 200 a 400g di piombo nel muso oltre le batterie.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aviomodelli Asiago Mk2 seth1974 Aeromodellismo Alianti 28 09 gennaio 24 18:10
Aviomodelli Alcione Mako22 Aeromodellismo Alianti 22 13 giugno 07 07:17
cardinal 177 aviomodelli centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 21 07 gennaio 07 21:45
aviomodelli ren Aeromodellismo Volo Elettrico 1 08 ottobre 06 21:13
Cardinal Aviomodelli jolly59 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 23 gennaio 06 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002