23 aprile 07, 10:56 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
23 aprile 07, 11:46 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Varese
| Non C'entro Niente!!!!
Come da titolo, mi intruolo nella discussione anche se sono un elettricaro e sopratutto alle primissime armi!!! Volevo solo condividere con Voi il collaudo del modello che e' sempre mozzafiato! forza ragazzi, questa discussione e' diventata molto interessante!!!!!! Mi raccomando: postate anche i video del collaudo!!! Marco |
23 aprile 07, 17:04 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
|
Cristiano, abbiamo provato a turno a tenere il banchetto prova tra le mani sollevato da terra mentre l'altro accellerava, lo abbiamo girato e rigirato per verificarne la regolarità. Nessun segno di incertezza. Anzi, piazzato a testa in giù si avvìa prima e meglio rispetto alla classica posizione all'insù. Per il volo 3D non saprei, vedremo in volo come si comporta. Purtroppo per il completamento del modello ce ne vorrà di tempo, dato che sono prossimo alle nozze. Se c'è qualche volontario che mette a disposizione il modello potremmo anticipare il test. Saluti Verio |
24 aprile 07, 01:56 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
24 aprile 07, 16:11 | #46 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
21 settembre 07, 22:56 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
| Esperimento più che riuscito!!!
Ciao Ragazzi, innanzitutto devo ringraziare Bartolo per la disponibilità (di braccia) e per la pazienza nell'assistermi per le varie messe in moto, settaggi, collaudi e tanto altro. In secondo luogo l'esperimento direi che è più che riuscito: il decespugliatore finalmente vola!!! Attualmente con 5 voli sulle spalle, il motore tira su un Giles 202 di 1,90 cm di AP e con peso di circa 5,6kg girando un'elica Menz 20x10 a circa 6100-6300 RPM. Non male nel tiro, ma insufficiente per un volo 3D. Sono contento cmq anche con volo 2D, vuoi mettere potare erba in volo non è cosa da tutti! Il prossimo passo sarà quello di provare un'elica poco più grande ed eventualmente pensare di elaborare il cilindro.....ma piuttosto poichè l'appetito vien mangiando e, forte di questa esperienza... mi son messo a modificare un altro motoretto un pò più performante. Ma questa storia ve la racconto in un altro post.............. |
21 settembre 07, 23:44 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti!! Mi è sempre piaciuta questa idea, però per un motivo o per l' altro non sono mai riuscito a realizzarla. Complimenti davvero! Ciao
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
22 settembre 07, 10:06 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Venezia (Mira)
|
ho letto tutte le pagine dun solo fiato, molto bravo!!!!! la soddisfazione non ha prezzo!!! o quasi
__________________ A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!! http://www.aeromodellistipiovesi.it/ |
Bookmarks |
| |