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Vecchio 12 aprile 07, 23:29   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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E si hai ragione, fatti due conti il primo motore modificato costa uguale, ma se il taglio e cucito funziona, i successivi motori modificati anche di altra cilindrata e derivazione useranno la stessa centralina. Quindi al prossimo motore avrò già un risparmio netto di 150 euro.
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 23:41   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Il motore messo a dieta...

Ciao, allego alcune foto del motore dopo una cura dimagrante ferrea: eliminati circa 150g di alluminio inutile (speriamo), anche se uno sforzo maggiore lo si poteva fare. In dubbio è ridurre o meno il peso del mozzo portaelica attualemente pesante circa 200g, ma che per ragioni di sicurezza lascerei intatto. Ho approfittato nel frattempo a lucidare a specchio i travasi del carter e cilindro, e o acquistato una nuova marmitta.
A presto nuovo test al banco e poi in volo!
Ciao
Verio

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Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0058.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0061.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0062.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0064.jpg  
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Vecchio 16 aprile 07, 14:32   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Bart76
 
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Miiiiiii.... com'è cambiato !!!
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Bart
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Vecchio 18 aprile 07, 00:21   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Ecco altre foto con il motore al completo, o quasi.
Ciao
Verio
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Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0065.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0066.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0067.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0068.jpg  
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Vecchio 18 aprile 07, 08:31   #35 (permalink)  Top
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Complimenti,bel lavoro.Personalmente credo che con queste modifiche conti molto di più la soddisfazione personale che la spesa fatta sempre restando nei limiti della tolleraanza.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 23:03   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Cosa è quella trombetta laterale modello Guzzi 550 "Le mans" ???
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 19 aprile 07, 23:08   #37 (permalink)  Top
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la tromba è sempre la tromba
Cristià.. hai trovato chi ti darà filo da torcere...
Adesso aspetto il tuo tosaprato volante

Robbè
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Vecchio 20 aprile 07, 00:47   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Ciao Ragazzi, la trombettina è un regalino di Bartolo apparteneva ad un suo Zenoah 62. Fa un bel effetto vederlo, ma penso migliori anche qualcosina in prestazioni. Cmq allego altre foto del motore pronto per la nuova prova al banco con nuova marmitta. Purtroppo come vedete dalle foto devo realizzare una staffetta più decente per il pickup dell'accensione. Stavo pensando di fare qualcosa in teflon, ma non saprei.
Bartolo preparati a darmi un'altra mano per la II prova, allena il braccio ... per la messa in moto!

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Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0069.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0070.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0071.jpg  
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Vecchio 21 aprile 07, 23:49   #39 (permalink)  Top
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Per la cronaca: nuovo look+nuova marmitta= 6300 RPM con 20x10 di elica.
Praticamente ha guadagnato 300 giri rispetto alla prima configurazione.
Direi anche, e Bartolo può confermarlo, che tira parecchio... con il banco tra le mani e il motore sparato al massimo la senzazione non è era male.
Vedremo in volo!
Ciao
Verio
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Vecchio 22 aprile 07, 19:46   #40 (permalink)  Top
simone76
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Se mi è concesso un appunto, prevederei almeno tre viti ausiliare per il fissaggio dell'elica, per evitare che slitti sul fondello. Rispetto ai glow c'è tanta coppia in piu' e bisogna stare attenti a non farsi male
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