12 aprile 07, 23:29 | #31 (permalink) Top |
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E si hai ragione, fatti due conti il primo motore modificato costa uguale, ma se il taglio e cucito funziona, i successivi motori modificati anche di altra cilindrata e derivazione useranno la stessa centralina. Quindi al prossimo motore avrò già un risparmio netto di 150 euro. |
15 aprile 07, 23:41 | #32 (permalink) Top |
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| Il motore messo a dieta...
Ciao, allego alcune foto del motore dopo una cura dimagrante ferrea: eliminati circa 150g di alluminio inutile (speriamo), anche se uno sforzo maggiore lo si poteva fare. In dubbio è ridurre o meno il peso del mozzo portaelica attualemente pesante circa 200g, ma che per ragioni di sicurezza lascerei intatto. Ho approfittato nel frattempo a lucidare a specchio i travasi del carter e cilindro, e o acquistato una nuova marmitta. A presto nuovo test al banco e poi in volo! Ciao Verio |
19 aprile 07, 23:08 | #37 (permalink) Top |
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la tromba è sempre la tromba Cristià.. hai trovato chi ti darà filo da torcere... Adesso aspetto il tuo tosaprato volante Robbè
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20 aprile 07, 00:47 | #38 (permalink) Top |
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Ciao Ragazzi, la trombettina è un regalino di Bartolo apparteneva ad un suo Zenoah 62. Fa un bel effetto vederlo, ma penso migliori anche qualcosina in prestazioni. Cmq allego altre foto del motore pronto per la nuova prova al banco con nuova marmitta. Purtroppo come vedete dalle foto devo realizzare una staffetta più decente per il pickup dell'accensione. Stavo pensando di fare qualcosa in teflon, ma non saprei. Bartolo preparati a darmi un'altra mano per la II prova, allena il braccio ... per la messa in moto! |
21 aprile 07, 23:49 | #39 (permalink) Top |
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Per la cronaca: nuovo look+nuova marmitta= 6300 RPM con 20x10 di elica. Praticamente ha guadagnato 300 giri rispetto alla prima configurazione. Direi anche, e Bartolo può confermarlo, che tira parecchio... con il banco tra le mani e il motore sparato al massimo la senzazione non è era male. Vedremo in volo! Ciao Verio |
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