04 aprile 07, 21:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Hai ancora l'avviamento a strappo? Potrebbe essere l'assenza di tale dispositivo: a mano non fai girare abbastanza (velocemente) il motore. Forse...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
06 aprile 07, 15:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Bari
Messaggi: 188
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Scusate il ritardo nella risposta, il motore finalmente è andato in moto. La colpa del non avviamento era mia, poichè avevo serrato fino in fondo la vite del minimo del carburatore che avevo scambiato per vite di serraggio della squadretta della farfarlalla. Ho settato le viti (max e min) secondo le indicazioni trovate su un sito americano per quel carburatore applicato alle minimoto. Ho dovuto inoltre spostare la posizione del pickup dell'accensione per azzeccare lo sfasamento fisico iniziale. Le prime impressioni sulle prestazioni sembrano soddisfacenti, non ho ancora eseguito il rodaggio e non ho fatto misure. Penso domani in pista farò con Bartolo qualche prova quantitativa. In ogni caso il motore è regolare e accellera con prontezza senza perdere colpi. Devo inoltre eliminare il filtro ed applicare una trombetta convergente, sostituire lo scarico originale con uno più aperto. Vi terrò informati... |
06 aprile 07, 15:56 | #23 (permalink) Top | |
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Ciau,
__________________ Bart | |
07 aprile 07, 22:07 | #24 (permalink) Top |
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Primo litrozzo di benza consumato oggi. Le prime impressioni sono mooolto positive. 5950 giri come primo test con una Menz 20x10 per un 43cc decespugliatore credo non siano affatto male, ma quello che più mi ha sorpreso è l'ottimo passaggio min max e l'estrema rotondità di funzionamento. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. In allegato un piccolo video girato oggi. Ciao e buona pasqua a tutti,
__________________ Bart |
10 aprile 07, 13:31 | #26 (permalink) Top |
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| motore decespugliatore
oggi anche io l'ho comprato vorrei sapere se è meglio rodarlo così comè senza toccare niente o e meglio usare l'elica comunque prima dismontarlo vorrei metterlo in moto per la garanzia se non va posso farmelo sostituire. per il carburatore posso lasciare quello originale o se devo sostituire quale? e quale elica dovrei usare. |
10 aprile 07, 14:17 | #27 (permalink) Top |
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Ciao Toti, io lo ho acceso per la prima volta dopo la modifica, quindi il rodaggio lo ho fatto con un'elica Menz 20x10; ho anche una 20x8 che devo provare. Per il carburatore sto usando quello trovato, è comunque valido, ma devo fare in ogni caso altre prove al banco per confermare. Prova a metterlo in moto prima di smontarlo, ma il rodaggio fallo con l'elica e a modifiche fatte. Ciao Verio |
12 aprile 07, 12:16 | #29 (permalink) Top |
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Ciao, il kit completo fatto per lo ZG45 l'ho pagato 150 euro da t o n y-c l a r k comunque penso che qualsiasi altra accensione elettronica vada bene comunque. Ho preferito tale kit perchè il piattello che sostituisce il volano magnete ben si accoppia con l'albero del motore (l'ho dovuto solo tornire di qualche millimetro assialmente) ed inoltre ho preso sempre da loro il mozzo elica dello ZG risparmiando tempo. Tienici aggiornati sulla tua esperienza. Ciao Verio |
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