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Vecchio 11 marzo 07, 23:44   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Smile

Mi aspetto che il modello non vada oltre i 6 kg per una sup alare di 66 dmq dichiarati.
Per l'accensione ho preso una Falkon, o meglio il kit di conversione per lo Zenoah 45.
Chiaramente prima di piazzarlo sul modello devo provarlo al banco e se non mi soddisfa devo valutare se è possibile tirarlo con qualche modifica.
Vedremo, speriamo di metterlo in moto al più presto!
Bye
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 02:33   #12 (permalink)  Top
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motori decespugliatori

ciao ragazzi io di motori cosi ne ho modificato 2,1 nn funziono molto bene pero.L'altro a ben funzionato ma o apportato altre modifiche oltre a quelle che descrivete voi.
innanzi tutto o eliminato in discorso della candela con scocca di scintilla necessaria per lo scoppio, e o montato una normale candela ad incandescenza di normali motori per uso modellistico( cosi facendo o ridotto peso e scorie di frequenza che andavano a disturbare la radio)
altra modifica e stato di cambiare il carburatore,montantone uno di motori di almeno 15 cc3 (91),utilizzando una miscela normale con un po di nitro in piu.
ovviamente per il tutto ci e voluto un po di tempo,pazienza e varie modifiche apportate con il tornio, che se ci pensi bene non ne vale nemmeno la pena,perche con pochi soldi compri il tutto datto al nostro uso che tra l'eltro funzionerasicuramente meglio,ma come si dice nella precedente risposta si a una soddisfazion unoica,he infondo e quello che inteessa a noi hobbisti.
ciao a tutti!!!!!!!!! e buon volo
mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 08:40   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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complimenti per la pazienza, mustang. Ma il nostro obiettivo finale è propri quello di lasciare l'alcool in funzione della benzina. PEr una serie di motivi , tra cui costi, consumi, regolarità.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 02:05   #14 (permalink)  Top
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ok

ok ragazzi ma e un hobby e si spendono un mare di soldi per nulla non credo ce da confondersi se la misciela la paghiamo 5 € litro o 2 € litro!!!
mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 17:14   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ciaoo
ma avete visto i motori delle minimoto ?
http://motori.listings.ebay.it/Mini-...CHQ3aKNMQ5fURL
le vendono a prezzi veramente ridicoli e hanno anche i kit per modificarle..

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 01:37   #16 (permalink)  Top
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motori mini moto

io o avuto a che fare con motori del genere e confesso che sonob molto belli e precisi....ma totalmente inadatti al nostro hobby troppo incombrandi,e a parere mio sono motori che sono piu di potenza che di giri,quelli che interessano a noi.
mustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 09:23   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Concordo con Mustang, avrebbero alla fine un peso maggiore rispetto ai motori derivati dai decespugliatori/motoseghe a causa di una massa delle maschette dell'albero motore sovradimensionate per la trazione e insieme al carter dimensionati per sforzi maggiori. Nella costruzione di motori per decespugliatori hanno preferito la leggerezza alla potenza e questo ci tornerebbe utile per gli usi aeromodellistici.
Ciao
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 11:10   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ok
io li avevo visti e considerato il costo, sai com'è tante volte...
ma sicuramente voi avete più esperienza con questi tipi di motori

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 15:11   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di verio77
 
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Residenza: Bari
Messaggi: 188
Problemi con i primi avviamenti...

Qualcuno di voi può aiutarmi?
Finalmente inizio le prove al banco del motore, ma non ne vuole sapere di andare. Praticamente per accenderlo deve cicchettarlo dalla candela inserendo un po di miscela, un paio di colpi a mano, va in moto per qualche secondo, poi si spegne e non parte più.
Sembrerebbe non arrivi miscela nel cilindro, infatti dopo una miriade di tentativi ad avviare non si ingolfa neanche. Mi sembra di aver collegato correttamente i due tubi al carburatore e che lo stesso sia integro. Gli ho persino rimontato il filtro ed inserito l'aria per l'avviamento a freddo.
HELP ME!!!

verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 01:52   #20 (permalink)  Top
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Messaggi: 22
accansione

a me e capito diverse volte,e continua a capitarmi, che l'elica nn perfettamente bloccata....succede che anche se non sembra...e sembra perfettamente bloccata giri un po,questo causa una sorta di contracolpo che nn fa partire il motore,oltre al fatto che non si riesce a dar la giusta forza su di esso e al fatto che l'elica quando bel bloccata aiuta a far girare il motore...
quindi anche se sembra una cretinata,visto che ai comprato il tutto nuovo,controlla il discorso dell'elelica.
saluti da stefano.
mustang non è collegato   Rispondi citando
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