21 febbraio 07, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
| Come tolgo il rivestimento?
Salve premetto che sono un modellista un pò alle prime armi, con solo due elettrici, un aliante e un trainer all'attivo, però ho ritrovato in cantina un vecchio Top Quark della Scorpio in buono stato e preso il motore l'elettronica e tutto di nuova generazione mi sono accorto di avere un problema... Le ali (non sò perchè in quanto è sconsigliato nel suo manuale di istruzioni) sono state rivestite con quella che sembra a ogni buon conto carta di riso, il punto è che è stato un 15 anni fermo in cantina e la carta non è più tesa oltre che ha parecchi buchi... Come faccio a toglierla? dalla parte inferiore sotto le centine è venuta via facilmente, ma sulla parte superiore delle ali non ne vuole sapere (non sò forse ha fatto colla con la vernice, ma ho provato un pò di tutto, dal sollevarla delicatamente col tagliabalsa al inumidirla con l'alcol ma non viene via... (Non ho ancora tentato l'aquaragia, ma ho paura di danneggiare il legno) E onestamente con la carta vetrata ho paura di rovinare il profilo... Avete qualche suggerimento? |
21 febbraio 07, 20:17 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Acetone.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |