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Vecchio 18 febbraio 07, 22:33   #1 (permalink)  Top
_sync_
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Componenti e Alcol

Dopo aver appurato che il mio S.T. .51(made in china) beve come un cammello, vorrei acquistare i componenti per fare la miscela a casa e spendere meno ma in ogni caso voglio il meglio in termini di qualità.

Avendo esperienza in automodellismo, e tenendo conto che il nitro non mi servirebbe, chiedo se questi componenti andrebbero bene:

alcol: bidone da 25lt.
JX4: olio sintetico(18%).
BC175: olio di fagiolo di ricino(2%).
tutto della Jet's
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Vecchio 18 febbraio 07, 22:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Per quel che ne so tutti i G51 bevono un casino...almeno il mio si...
Io compero tutto da Jonathan....tanica da 25 di alcool, olio sinth JXmillenium e nitro.
Io faccio la miscela al 16 di olio e 7 di nitro e la uso per tutti i motori....dai 2T .10 al 23cc, e per i 4T dal .40 al 120.
Se ho avuto problemi erano solo di carburazione.
Alex

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Originalmente inviato da _sync_
Dopo aver appurato che il mio S.T. .51(made in china) beve come un cammello, vorrei acquistare i componenti per fare la miscela a casa e spendere meno ma in ogni caso voglio il meglio in termini di qualità.

Avendo esperienza in automodellismo, e tenendo conto che il nitro non mi servirebbe, chiedo se questi componenti andrebbero bene:

alcol: bidone da 25lt.
JX4: olio sintetico(18%).
BC175: olio di fagiolo di ricino(2%).
tutto della Jet's
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 22:51   #3 (permalink)  Top
_sync_
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Originalmente inviato da _sync_
alcol: bidone da 25lt.
JX4: olio sintetico(18%).
BC175: olio di fagiolo di ricino(2%).
tutto della Jet's
Ho la possibilità di avere gratis tutto della Jet's. I componenti sopraelencati vanno bene per i motori aerei? Ho visto che il mio 51 è una bomba già senza il nitro. Continuo a non usare il nitro o lo prendo insieme al resto?
tnks
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Vecchio 18 febbraio 07, 23:36   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Se è tutto gratis allora un ettolitro di alcool per me!
Per quel che ne so l' alcool non va a vedere se il motore è montato su di un aereo oppure su un' auto per cui ti direi proprio che vanno bene...anzi, i motori aereo sono meno sollecitati di quelli car.
Riguardo il nitro vedi tu, se il motore è regolare anche quando fa freddo il nitro non serve, più che altro ( e qui ne vedrai di commenti.... ) lascia stare l' olio di ricino, sporca e basta....io sono 4 anni che uso solo il siintetico senza nessun problema.
Alessandro

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Originalmente inviato da _sync_
Ho la possibilità di avere gratis tutto della Jet's. I componenti sopraelencati vanno bene per i motori aerei? Ho visto che il mio 51 è una bomba già senza il nitro. Continuo a non usare il nitro o lo prendo insieme al resto?
tnks
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 02:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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grossomodo quanto consuma il G51?

l'ho preso per montarlo su un acro da 1.4m, e ho ordinato un serbatoio da 250cc, basterà per voli da 7-8min non sempre a manetta?

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 09:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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ce l'ho sul venus e sembra che non consumi un tubo... ha un serbatoio da 270cc e stai su 10 min abbondanti...
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GrenWolf
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
ce l'ho sul venus e sembra che non consumi un tubo... ha un serbatoio da 270cc e stai su 10 min abbondanti...
Confermo anche io ho un serbatoio da 270cc e 10 minuti li faccio tranquilli e alla fine ne avanzo ancora il tutto tirando un pò.
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:17   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Ho la possibilità di avere gratis tutto della Jet's. I componenti sopraelencati vanno bene per i motori aerei? Ho visto che il mio 51 è una bomba già senza il nitro. Continuo a non usare il nitro o lo prendo insieme al resto?
tnks
io me la faccio da SEMPRE al 12% sintetico 3% ricino e 5% nitro e la uso sia sù ely che sù aerei, il nitrometano in modeste dosi 5% serve anche a regolarizzare il motore al minimo il che non è male
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:24   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo
io me la faccio da SEMPRE al 12% sintetico 3% ricino e 5% nitro e la uso sia sù ely che sù aerei, il nitrometano in modeste dosi 5% serve anche a regolarizzare il motore al minimo il che non è male

Infatti io avevo in mente una cosa simile. Quindi provo con le tue specifiche e ti dico. Ciao
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Vecchio 19 febbraio 07, 13:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Infatti io avevo in mente una cosa simile. Quindi provo con le tue specifiche e ti dico. Ciao
io la faccio sempre così ed ho abbattuto i costi io ho tutti motori glow grossi oltre al 10 cc per cui se non riduco i costi mi costa un pozzo volare, con il mio Suhkoi 120 che ha un motore da 23 cc. con 1/2 litro di serbatoio ci faccio 8 minuti e non a manetta, così facendo mi costa circa 3 euro litro, ma stò pensando di farla con tutto ricino, come hai vecchi tempi, così facendo mi costerebbe circa 1 euro a litro, e vedo che, al campo parecchi la fanno così, i motori non vanno male, l'unico scazzo è che devi pulire il modelo dopo, in quanto il ricino non brucia e sporca assai il modello
__________________
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