18 febbraio 07, 15:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
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| Asp 120
ciao, questa mattina al campo c'era un ragazzo che aveva motorizzato un leo 110(jamara) con un asp 120 4tempi, avendo fatto la miscela con il 15% di nitromatano e il 20%di olio, con il motore gia sciolto perchè ha gia fatto altri voli non tirava a sufficenza nè con un elica 15x8 nè con un elica 16x6, allora mi chiedo quale percentuale di nitro va inserita nella miscela per un ottima resa? in più quale elica mi consigliate? alla fine rigirerò al diretto interessato i risultati, grazie mille
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18 febbraio 07, 16:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
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nessuno ha questo motore per potermi dare delle risposte?
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18 febbraio 07, 17:15 | #3 (permalink) Top |
User |
Io ho un OS 120 surpass III che come progetto è similare....usa una miscela al 18% di olio e 10% di nitro ed un'alica 16x6...vedrai che il motore andrà perfetto...troppo nitrometano non fa bene. Sul mio Magnum 52 a 4t uso questa miscela ed è un orologio! Ciao. |
18 febbraio 07, 17:37 | #4 (permalink) Top |
User |
purtroppo quel motore non è molto pompato... ipotizzando che il motore non avesse problemi e la carburazione fosse azzeccata, variando la nitro la differenza non la sente tantissimo... non riuscirai ad ottenere molto più di quello. quanti giri faceva con la 16x6?
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18 febbraio 07, 18:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
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dei giri non ne sono a conoscenza in quanto non li abbiamo visti con l'apposto strumento, comunque sia il motoe è nuovo ma non va una cifra, in confronto l'os dalla stessa categoria gli fa le scarpe. tentavamo di sapere se portando la nitro almeno al 20% combiasse qualcosa.
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18 febbraio 07, 18:12 | #6 (permalink) Top | |
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18 febbraio 07, 19:12 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho un amico che aveva il Leo con l'ASP 120 4T, e come miglior compresso utilizzava miscela al 20% di nitro e 20% di olio ed elica APC competizione 14x8 (non la sport). Il motore non andava male, molto affidabile e regolare, ma il tiro è scarsetto e non è che fosse un fulmine di guerra! Difatti ha venduto tutto quanto dopo nemmeno 15 voli! |
18 febbraio 07, 19:40 | #8 (permalink) Top |
Guest
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aumentare la nitro si puo' fare senza problemi, ma non prevedo un grosso miglioramento. Piuttosto, una registratina alle valvole alle volte fa miracoli!! Di fabbrica non sono mai registrate molto bene sui 4t economici, ed anche l'usura delle aste obbliga a registrarle un po' piu' spesso, ma tutto sommato io sono assolutamente favorevole a questo genere di motore 4t economico. |
18 febbraio 07, 20:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
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ciao a tutti Io ho un Leof3a 110 motorizzato con os 120 con raccordo flessibile e scarico a risonanza, miscela 10% nitro e 20% ricino ed elica 15x8 apc. A 8500 giri vola benissimo e come potenza è sufficiente. Stesso motore,stessa miscela e stessa elica, ma con la marmitta del 91 4T (con opportuno riduttore per il collettore di scarico), lo montato su un Accipiter phoenix F3a 3D e mi sono accorto che la potenza, a stessi giri, è calata bruscamente. Penso che la colpa di questo imprevisto sia data dallo scarico, ma mi farebbero piacere delle opinioni in merito.grazie. marco |
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