18 febbraio 07, 15:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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| VENUS collaudato...!!!
Ieri ho collaudato finalmente il venus della great planes dopo una abbuffata settimanale per assemblarlo di corsa.. La partenza e' stata molto travagliata, ossia lo porto al campo con motore montato per fare il rodaggio e subito preso dall'euforia mi sbaglio e collego le spinette della candeletta della candela nella cassetta in quelle dell'aviatore a 12v(gli attacchi sono uguali) e fulmino subito la candela con relativo filamento nel pistone , cacchio devo smontare tutto compreso la testa del motore per controllare e per pulire il tutto. riprovo e via il motore parte e faccio un bel rodaggio grasso e dopo 3 serbatoi metto la sua miscela e via col liscio , per prudenza decido di farlo collaudare da un ragazzo + esperto di me e subito parte e incomincia a fare acro , poi si stacca il collettore della marmitta e e' costretto a venire giu' di corsa.... stamattina rimetto tutto a posto ,vado al campo e decido di rifare il collaudo da solo, il modello va su e capisco subito che il modello vola bene e provo un po' di acro base e sembra comportarsi benino , il motore tende a smagrirsi nelle salite verticali e in atterraggio ,causa il minimo molto alto veniva giu' molto veloce e non sono riuscito a atterrare in pista d'asfalto e decido di atterrare in erba senza nessun problema.. conclusioni, bel modello, anche se devo abituarmi molto alla diverssima erogazione del motore 2tempi perche' con l'elettrico e' naltra storia... forse era meglio un 4 tempi, + regolare .... certo che il giles jamara da 1.80 e' un altra cosa sia come precisione di volo che come imponenza visiva, facciamo finta che sia suoo figlio minore...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
19 febbraio 07, 09:14 | #2 (permalink) Top |
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ieri pomeriggio all'ultimo giro stavo incominciando a godermelo di piu' passata l'agitazione dei primi voli e proprio quando stavo dicendo , o che bello , decido di atterrare e sorpresina a 1metro da terra mi accorgo che dalle vibrazioni ho perso una ruota in volo , ok atterraggio di emergenza ma dopo 3 metri di sfregamento si stacca il carrello e via..... ok niente danni... la fusoliera sotto si e' scollata perfetta e 2 ruote di ricambio le ho in casa... ma quanto vibrano sti motori, in 5 voli mi si sono staccati 2 volte il collettore della marmitta e una ruota<_< adesso monto tutto con controdadi e fermafiletti e poi voglio vedere!!!
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19 febbraio 07, 10:13 | #3 (permalink) Top |
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Ciao.. anche io, alla fiera di Verona mi sono comperato un bel Venus con motore SuperTigre G51. Lo sto finendo di montare e tra poco lo farò collaudare anche io. Spero voli bene, perche è proprio un bel modello.Comunque dove si usa motori a scoppio è quasi una regola, devi per forza metterci il frena filetti.
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19 febbraio 07, 10:46 | #5 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 febbraio 07, 11:09 | #6 (permalink) Top |
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Allora sul collettore della marmitta avevo stretto tutto con dado e rondella spaccata ma niente da fare per 2 volte..<_< adesso ho messo anche il controdado e sembra tenere. sulle ruote ce' un bullone di 4ma e avevo messo anche la rondella spaccata ma niente da fare si e' svitato lo stesso... adesso metto il controdado anche li e amen.... cmq per il ragazzo di prima , il venus sembra volare bene, certo non ha la stabilita' di un maxi... ho notato che carburato come adesso tende a smagrire abbastanza nelle risalite verticali, sembra che si attacchi il turbo quando faccio delle arrrampicate verso il cielo... in volo dritto sembra un po' grasso e non rende al meglio a tutto gas, lascio stare cosi' o smagrisco ancora un po'?? non vorrei che dopo in verticale si spegnesse cosa dite?? ho montato la candela OS serie F perche' la prima si era fulminata èper mia disattenzione...
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19 febbraio 07, 11:13 | #7 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 19 febbraio 07 alle ore 11:17 | |
19 febbraio 07, 11:30 | #8 (permalink) Top |
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Ok ci metto il frenafiletti... certo che c'ho messo la presa di pressione.. e che so scemo.. anzi ho dovuto porare la marmitta per metterlo in posizione superiore perche' di serie stava in basso e mi rispotava dentro l'olio sporco... per la carburazione l'ho fatto cosi' anche io... ma a terra non sembra che messo in verticale si smagrisca cosi' tanto,in aria invece lo fa..
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19 febbraio 07, 12:14 | #10 (permalink) Top | |
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