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Vecchio 19 febbraio 07, 11:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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non e' che non metto in atto le mie conoscenze meccaniche e' il fatto che non avendo ancora avuto esperienze di motori glow non mi immaginavo che due dati belli stretti con rondella spaccata sulle ruote potessero svitarsi... <_< si vede che effettivamente le vibrazioni di questi motori sono veramente alte e intense da necessitare per forze di controdadi e fermafiletti , che vuoi che te dica??!?

sulle mie macchine una rodella spaccata bella serrata non si svita neanche in 100 anni, pero' ce' anche da dire che dato che le faccio io e funzionano come degli orologi la cosa non fa testo....
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:05   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di GrenWolf
 
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Ziky come ti sei trovato con la carburazione io ho notato un difetto che non riesco a risolvere,al massimo il motroe va molto bene ma quando lo faccio viaggiare al minimo e poi apro tutto si imballa moltissimo e solo dopo parecchio tempo riprende i giri al massimo.Se qualcuno sa come risolvere questo problema potrebbe spiegarmi su cosa devo intervenire? Io è da poco che volo e non sono molto esperto nella carburazione ogni consiglio è sempre ben accetto...........grazie!!!!!!!

PS: cmq il G51 a palla va veramente bene io l'ho montato su un Extra300 da 1,40 aa e arrampica da bestia.........
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:06   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Silvagni
 
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Bè anche io all'inizio mi succedevano certe cose ma adesso, frenafiletti da per tutto.Una volta mi e capitato che si e svitato una vite del castello motore in volo, per fortuna niente di grave.Comunque vola bene il Venus cominci a essere soddisfatto? Ho comprato il Venus per imparare con l'ala bassa, fin ora o sempre pilotato trainer facendo evoluzioni che non erano a norma per un'ala alta, dunque ho deciso di passare a un gradino più in alto. Spero di cavarmela e di restare soddisfatto di questo modello, anche perche molte persone che conosco che lo possiedono sono tutte restate entusiaste.
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:11   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da ZIKY77
non e' che non metto in atto le mie conoscenze meccaniche e' il fatto che non avendo ancora avuto esperienze di motori glow non mi immaginavo che due dati belli stretti con rondella spaccata sulle ruote potessero svitarsi... <_< si vede che effettivamente le vibrazioni di questi motori sono veramente alte e intense da necessitare per forze di controdadi e fermafiletti , che vuoi che te dica??!?

sulle mie macchine una rodella spaccata bella serrata non si svita neanche in 100 anni, pero' ce' anche da dire che dato che le faccio io e funzionano come degli orologi la cosa non fa testo....
per la cronaca...mi è arrivato or ora il giles dall'austria......per un pelo lo collaudo prima del tuo...hihih
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:13   #15 (permalink)  Top
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Ziky come ti sei trovato con la carburazione io ho notato un difetto che non riesco a risolvere,al massimo il motroe va molto bene ma quando lo faccio viaggiare al minimo e poi apro tutto si imballa moltissimo e solo dopo parecchio tempo riprende i giri al massimo.Se qualcuno sa come risolvere questo problema potrebbe spiegarmi su cosa devo intervenire? Io è da poco che volo e non sono molto esperto nella carburazione ogni consiglio è sempre ben accetto...........grazie!!!!!!!

PS: cmq il G51 a palla va veramente bene io l'ho montato su un Extra300 da 1,40 aa e arrampica da bestia.........
è grasso di minimo.....stringi 1/4 alla volta la vite del minimo, e il massino controlla che non sia aperto più di 3-3 1/2 sennò devi rifare tutta la carburazione daccapo..Ranox docet....hihihihi
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:26   #16 (permalink)  Top
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Ziky come ti sei trovato con la carburazione io ho notato un difetto che non riesco a risolvere,al massimo il motroe va molto bene ma quando lo faccio viaggiare al minimo e poi apro tutto si imballa moltissimo e solo dopo parecchio tempo riprende i giri al massimo.Se qualcuno sa come risolvere questo problema potrebbe spiegarmi su cosa devo intervenire? Io è da poco che volo e non sono molto esperto nella carburazione ogni consiglio è sempre ben accetto...........grazie!!!!!!!

PS: cmq il G51 a palla va veramente bene io l'ho montato su un Extra300 da 1,40 aa e arrampica da bestia.........
Ciao, inanzi tutto devi capire bene se quando passi da minimo a massimo il motore e lento a prendere facendo dipo dei vuoti e tendendo a morire, o magari fuma parecchio e e si ingolfa.Dopo aver capito questo, dove c'è il comando per l'apertura e chiusura dell'aria sul Carburatore si vede ina piccola vite a testa piatta color ORO.Questa è la vite che devi registrare per ottenete il motore fluido da minimo a massimo. Ti ricordo che questa vite va girata di un quarto di giro alla volta, e se hai un po di pazzienza anche un po meno di un quarto, questo per ottenere la precisione assoluta.Inoltre ricordati che se allenti la vite il motore si ingrassa, se la avviti il motore si smagra.A mio consiglio il passaggio da minimo a massimo tienilo un pò grassetto in maniera che quando fai manovre acrobatiche , o in atterraggio il motore non si spenga.
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:48   #17 (permalink)  Top
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Bè anche io all'inizio mi succedevano certe cose ma adesso, frenafiletti da per tutto.Una volta mi e capitato che si e svitato una vite del castello motore in volo, per fortuna niente di grave.Comunque vola bene il Venus cominci a essere soddisfatto? Ho comprato il Venus per imparare con l'ala bassa, fin ora o sempre pilotato trainer facendo evoluzioni che non erano a norma per un'ala alta, dunque ho deciso di passare a un gradino più in alto. Spero di cavarmela e di restare soddisfatto di questo modello, anche perche molte persone che conosco che lo possiedono sono tutte restate entusiaste.
Guarda e' il primo scoppio che uso quindi ci devo fare su ancora molto la mano, sono abituato con l'elettrico che e' naltra storia, pero' vola bene,il coltelo sembra tenerlo gia' bene senza mescelazioni, tende solo a buttare giu' il muso molto in aterraggio quando cali motore al minimo , ma non ho ancora potuto fare bene delle prove di stallo quindi non mi fido a dare + cabra del previsto e quindi mi e' toccato venire giu' abbastanza velocino in atterraggio che non e' il massimo...

l'unico paragone che posso farti e col mio giles da 1.85aa che pero' sembra il doppio del venus , l'ho collaudato sabato scorso e ho fatto solo un volo senza atterraggio,ma sembra volare ancora molto meglio del venus ,praticamente perfetto,essendo anche logicamente + grosso..

l'espertone al campo che mi ha collaudato il venus mi ha detto di stare molto attento perche' con troppo cabra tendeva ad andare in vite e mi ha un po' spaventato, ma poi io ieri ho fatto 4 voli e tutto era perfetto, forse non mi aveva mai visto volare.....

il bilanciamento l'ho tenuto come da manuale leggermente picchiato per stare sul sicuro, si puo' arretrare comunque secondo me , anche perche' in volo rovesciato tende a buttare giu' il muso.
ciao
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Vecchio 19 febbraio 07, 12:57   #18 (permalink)  Top
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Ho capito ti ringrazio. Comunque : SE SEI INCERTO, TIENI APERTO
nel nostro caso NEL DUBBIO, LANCIA!!!! O come dicono certi elementi del mio club O LA Và O LA SPACCA!! Speriamo in bene valà.
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Vecchio 19 febbraio 07, 14:25   #19 (permalink)  Top
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Ciao, inanzi tutto devi capire bene se quando passi da minimo a massimo il motore e lento a prendere facendo dipo dei vuoti e tendendo a morire, o magari fuma parecchio e e si ingolfa.Dopo aver capito questo, dove c'è il comando per l'apertura e chiusura dell'aria sul Carburatore si vede ina piccola vite a testa piatta color ORO.Questa è la vite che devi registrare per ottenete il motore fluido da minimo a massimo. Ti ricordo che questa vite va girata di un quarto di giro alla volta, e se hai un po di pazzienza anche un po meno di un quarto, questo per ottenere la precisione assoluta.Inoltre ricordati che se allenti la vite il motore si ingrassa, se la avviti il motore si smagra.A mio consiglio il passaggio da minimo a massimo tienilo un pò grassetto in maniera che quando fai manovre acrobatiche , o in atterraggio il motore non si spenga.
Ciao Silvagni stai parlando di quella vite che si trova attaccata al venturi con una molla che la tiene? perchè se è quella l'ho persa mentre facevo il rodaggo e l'ho sostituita con un'altra vite solo che per paura di perderla l'ho bloccata,dici che possa dipendere da questo il fatto che no nriesco a regolare questo passaggio?
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Vecchio 19 febbraio 07, 14:35   #20 (permalink)  Top
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Ciao Silvagni stai parlando di quella vite che si trova attaccata al venturi con una molla che la tiene? perchè se è quella l'ho persa mentre facevo il rodaggo e l'ho sostituita con un'altra vite solo che per paura di perderla l'ho bloccata,dici che possa dipendere da questo il fatto che no nriesco a regolare questo passaggio?
rispondo io...
no quella vite con molla a cui tu ti riferisci null'altro è che la vite di battuta del minimo....e serve a regolare il fine corsa del tamburo del carburatore!!piu' la stringi e piu' il carburatore rimane leggermente aperto a fine corsa minima del servo!cmq se ne hai messa un'altra il problema nn è quello....la vite invece del passaggio min-max è posta lateralmente nel comando gas (è dorata nn puoi sbagliare)ci si riferisce a quella....
spero di essere stato chiaro!
saluti
Enzo
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