19 febbraio 07, 12:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
non e' che non metto in atto le mie conoscenze meccaniche e' il fatto che non avendo ancora avuto esperienze di motori glow non mi immaginavo che due dati belli stretti con rondella spaccata sulle ruote potessero svitarsi... <_< si vede che effettivamente le vibrazioni di questi motori sono veramente alte e intense da necessitare per forze di controdadi e fermafiletti , che vuoi che te dica??!? sulle mie macchine una rodella spaccata bella serrata non si svita neanche in 100 anni, pero' ce' anche da dire che dato che le faccio io e funzionano come degli orologi la cosa non fa testo....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
19 febbraio 07, 13:05 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Asti
Messaggi: 88
|
Ziky come ti sei trovato con la carburazione io ho notato un difetto che non riesco a risolvere,al massimo il motroe va molto bene ma quando lo faccio viaggiare al minimo e poi apro tutto si imballa moltissimo e solo dopo parecchio tempo riprende i giri al massimo.Se qualcuno sa come risolvere questo problema potrebbe spiegarmi su cosa devo intervenire? Io è da poco che volo e non sono molto esperto nella carburazione ogni consiglio è sempre ben accetto...........grazie!!!!!!! PS: cmq il G51 a palla va veramente bene io l'ho montato su un Extra300 da 1,40 aa e arrampica da bestia......... |
19 febbraio 07, 13:06 | #13 (permalink) Top |
User |
Bè anche io all'inizio mi succedevano certe cose ma adesso, frenafiletti da per tutto.Una volta mi e capitato che si e svitato una vite del castello motore in volo, per fortuna niente di grave.Comunque vola bene il Venus cominci a essere soddisfatto? Ho comprato il Venus per imparare con l'ala bassa, fin ora o sempre pilotato trainer facendo evoluzioni che non erano a norma per un'ala alta, dunque ho deciso di passare a un gradino più in alto. Spero di cavarmela e di restare soddisfatto di questo modello, anche perche molte persone che conosco che lo possiedono sono tutte restate entusiaste.
|
19 febbraio 07, 13:11 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 febbraio 07, 13:13 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 febbraio 07, 13:26 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 febbraio 07, 13:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
| Citazione:
l'unico paragone che posso farti e col mio giles da 1.85aa che pero' sembra il doppio del venus , l'ho collaudato sabato scorso e ho fatto solo un volo senza atterraggio,ma sembra volare ancora molto meglio del venus ,praticamente perfetto,essendo anche logicamente + grosso.. l'espertone al campo che mi ha collaudato il venus mi ha detto di stare molto attento perche' con troppo cabra tendeva ad andare in vite e mi ha un po' spaventato, ma poi io ieri ho fatto 4 voli e tutto era perfetto, forse non mi aveva mai visto volare..... il bilanciamento l'ho tenuto come da manuale leggermente picchiato per stare sul sicuro, si puo' arretrare comunque secondo me , anche perche' in volo rovesciato tende a buttare giu' il muso. ciao
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
19 febbraio 07, 15:25 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2006 Residenza: Asti
Messaggi: 88
| Citazione:
| |
19 febbraio 07, 15:35 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no quella vite con molla a cui tu ti riferisci null'altro è che la vite di battuta del minimo....e serve a regolare il fine corsa del tamburo del carburatore!!piu' la stringi e piu' il carburatore rimane leggermente aperto a fine corsa minima del servo!cmq se ne hai messa un'altra il problema nn è quello....la vite invece del passaggio min-max è posta lateralmente nel comando gas (è dorata nn puoi sbagliare)ci si riferisce a quella.... spero di essere stato chiaro! saluti Enzo Catania
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Venus e G51..... | ZIKY77 | Aeromodellismo | 14 | 16 febbraio 07 15:48 |
Motore per il VENUS 1 | fino2007 | Aeromodellismo | 10 | 23 gennaio 07 01:13 |
VENUS x G3? | telix636 | Simulatori | 0 | 13 marzo 06 22:50 |