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Vecchio 05 febbraio 05, 00:12   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@04 febbraio 2005, 22:28
Giusto, ma pure la posizione del CG nei confronti della linea di trazione potrebbe aver detto la sua.
Infatti questa può indurre momenti sia cabranti che picchianti a seconda che passi sotto o sopra il CG. Inoltre, oltre che alla trazione c'è da considerare quella che è definita "forza normale" che si produce sull'elica quando questa non lavora entro un flusso perfettamente assiale.
Avviene così che l'elica funzioni come un piano di coda posto sul muso del modello.
Ma non direi che sia questo il caso, abbastanza normale invece in modelli dal muso parecchio lungo,come quelli ad elastico.
Scusate, arriva il gnurant.....: non potrebbe essere un banale stallo d'alla per una virata troppo stretta e/o a velocità troppo bassa?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 05 febbraio 05, 00:15   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@04 febbraio 2005, 23:12
Scusate, arriva il gnurant.....: non potrebbe essere un banale stallo d'alla per una virata troppo stretta e/o a velocità troppo bassa?
A volte la prima impressione.............è quella che conta

D'altronde volendo capire a fondo un'evento diventa logico sviscerarne le possibili cause.
Anche se a volte ci si complica la vita.

( ma a chi intendi darla ?)
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 05, 00:24   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@04 febbraio 2005, 23:15
A volte la prima impressione.............è quella che conta

D'altronde volendo capire a fondo un'evento diventa logico sviscerarne le possibili cause.
Anche se a volte ci si complica la vita.

( ma a chi intendi darla ?)
"darla" cosa? Meno male che non sono una pulzella, altrementi avrei frainteso.... comunque che volevi dire?

Lascio il campo agli asperti di aerodinammica.....
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 05 febbraio 05, 02:22   #14 (permalink)  Top
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...e non potrebbe trattarsi di un problema di "coppia motore" o del "flusso a spirale"? ho letto anche di pressione giroscopica e spinta asimmetrica..
spiegate spiegate che è interessante...

Ajò
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Vecchio 06 febbraio 05, 00:57   #15 (permalink)  Top
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...Secondo me il problema è .....

... la supercapsula..............

che ne pensate?

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quest'essere perfetto..
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lo ho riparato, uno di quest giorni lo riprovo!
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Lo hai ri...riparato.
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Vecchio 07 febbraio 05, 11:45   #18 (permalink)  Top
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Ciao!
Io ho lo stesso modello e penso che sia un problema di CG.
infatti se lo picchi leggermente, il modello va una favola, è praticamente un galleggione.
Ho montato dei mini servi Hs55 ed ho dovuto cambiare posizione alle batterie in quanto quelle che avevo erano troppo grosse per entrare nall'alloggio previsto dalla kyosho. Dopo averlo riparato n volte, ho realizzato un vano batterie proprio sotto il muso ed ho eliminato il cerrello
ora lo tengo appeso al soffitto da + di un anno!
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 07 febbraio 05, 11:47   #19 (permalink)  Top
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Sicuramente sarà stata la precessione terrestre, la forza di Coriolis e la fase lunare, che ha rilevanza anche di giorno!

O più semplicemente virata troppo stretta per la velocità, cui corrisponde bassa forza centrifuga, cui corrisponde scivolata d'ala.
Se fossi stato a bordo, avresti visto la pallina del virosbandometro tutta all'esterno.
Un po' di cabra, forse, avrebbe risolto; ma a bassa quota, non c'è molto tempo a disposizione!
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 07 febbraio 05, 12:13   #20 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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anvedi che mi dite che dovevo cabrare!
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