Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 07, 18:20   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Tanto per fare un po' di informazione.... .............non fanno un unica grande virata ....forse con la foto allegata si capisce meglio.
Sembra facile ....
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 19:29   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tosiem
Caro Skygost,
vorrei provare a fare meglio conoscere questa disciplina al di là degli slogan o degli impatti visivi o emozionali.
Le gare di Pylon, che si tratti di Quickie, Q 40 o F3d sono degli eventi sportivi agonistici.
La velocità per se stessa non interessa a nessuno al di fuori di un contesto agonistico.
E' sbagliato ritenere che nelle gare di Pylon si gareggi contro gli altri piloti. Questo é l'errore che molti fanno durante le manches.
Nelle gare di pylon si gareggia inicamente contro il cronometro.
Come tutte le discipline sportive agonistiche, anche questa richiede passione, dedizione, preparazione, tecnica, allenamento, e soprattutto serietà, che si tratti del più semplice ed economico Quickie, o del F3D ovvero la F1 dell'aeromodellismo.
Non c'é nulla che può essere lasciato al caso. I modelli devono essere perfetti e sicuri, bisogna ingegnarsi a trovere le soluzioni tecniche più performanti sempre nell'ambito dei regolamenti, bisogna essere ben allenati per ottimizzare il pilotaggio.
Come per la F1 le traiettorie sono importantissime ed a parità di velocità chi ha il pollice migliore vince.
Cogliere il gusto.
Ai ragione, c'é chi si diverte come un picchio a viaggiare a 130 all'ora in autostrada, e c'é chi corre e gareggia in Formila 1 o nei Rallies.
Ad ognuno il suo gusto e la sua passione.
Pratico tutte le categorie di Pylon da 10 anni a questa parte o forse di più.
Oggi ho 64 anni e da giovane praticavo le gare di Team Racing.
Dal primo momento che ho assistito ad una gara di Quickie mi sono detto che forse potevo tornare a provare ancora le sensazioni di allora e così é stato in modo ancora più appassionante.
Provare per credere.
Non sono stato mai un campione ma ho sempre provato a dare il meglio di me stesso.
A molti ho detto che quello del pylon e come un virus. Se lo prendi non riesci più a liberartene.
Così é stato anche per i miei due figli, di cui uno oggi é il vice campione italiano e che se tutto andrà bene, parteciperà ai mondiali negli USA a fine giugno.
Spero di non esserti sembrato troppo pedante.
Ti saluto con affetto.

Mimmo.

P.S. Le ali sono orrizontali come per tutti gli altri aerei quando sono in volo orizzontale e la grande virata che ti così definisci, per farla perfetta é come infilare il filo nella cruna di un ago mentre stai andando sulle montagne russe.
Sono perfettamente d'accordo... avrai capito che la mia non è una critica.. ma solo un'opinione personale per una disciplina.. vista SOLO su you-tube !!
Io ammiro le persone che si appassionano... forse se l'avessi vista di persona l'avrei capita... di più..
in effetti io sono uno di quei malati che si alza alle 4 per vedere 21 macchine che fanno seeempre le stesse cose.... che fanno sorpassi solo se gli scoppia il motore...ma la passione per la Ferrari.... è inspiegabile...

ma fino a che non l'avrò vista di persona (il Pylon)... avrò difficoltà a trovarne il lato affascinante....
ma ... ha 'dda venì bbaffone...!!!!

saluti sinceri....
Rispondi

Bookmarks