19 febbraio 07, 18:29 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: Gualdo Tadino
|
dal rumore sembra che vengano utilizati i motori delle auto, è solo un ipotesi sbagliata oppure vengono utiliozzati proprio quelli? no perche si parla di 30.000 rpm il che non sono pochi per un semplice motore da aeromodellismo.
__________________ I miei modelli: SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione) SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super |
19 febbraio 07, 18:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
Le gare di Pylon Racing si svolgono effettuando 10 giri attorno ad un circuito di 400 metri delimitato da tre piloni che configurano un triangolo isoscele di 40 metri di base e 180 metri per i due rimanenti lati. Ogni gara contempla un numero minimo di 5 lanci e per ogni lancio volano contemporaneamenti 3 modelli. Ogni modello è gestito in gara da un pilota ed un meccanico indispensabile per assistere il pilota nella fase di partenza (accensione e carburazione del motore e lancio del modello) e durante il volo per segnalare le virate attorno al pilone più lontano. E importante evitare di tagliare dentro i piloni essendo prevista una penalità del 10% del tempo totale in caso di un taglio e la penalità massima di 200 un caso di 2 o più tagli. | |
19 febbraio 07, 18:59 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
No , niente motori da macchinina...... Questo è il motore in voga che praticamente negli ultimi 6 anni ha vinto tutto.. http://www.xs4all.nl/~fiorimet/index.htm | |
19 febbraio 07, 19:06 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' l'F3D......niente ala piu' pesante , ma tanto dito!! dieci giri e a quella velocita' ......quando piloti in mezzo ai pali sembra che vadano piu' piano e non strippi , anzi quando devi spengere ti girano perche' avresti voluto volare ancora.. ...........provare per credere (iniziando a gradini Q500-Q40-F3D) | |
20 febbraio 07, 19:02 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
io non riesco a coglierne... il gusto...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
21 febbraio 07, 01:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
| Citazione:
vorrei provare a fare meglio conoscere questa disciplina al di là degli slogan o degli impatti visivi o emozionali. Le gare di Pylon, che si tratti di Quickie, Q 40 o F3d sono degli eventi sportivi agonistici. La velocità per se stessa non interessa a nessuno al di fuori di un contesto agonistico. E' sbagliato ritenere che nelle gare di Pylon si gareggi contro gli altri piloti. Questo é l'errore che molti fanno durante le manches. Nelle gare di pylon si gareggia inicamente contro il cronometro. Come tutte le discipline sportive agonistiche, anche questa richiede passione, dedizione, preparazione, tecnica, allenamento, e soprattutto serietà, che si tratti del più semplice ed economico Quickie, o del F3D ovvero la F1 dell'aeromodellismo. Non c'é nulla che può essere lasciato al caso. I modelli devono essere perfetti e sicuri, bisogna ingegnarsi a trovere le soluzioni tecniche più performanti sempre nell'ambito dei regolamenti, bisogna essere ben allenati per ottimizzare il pilotaggio. Come per la F1 le traiettorie sono importantissime ed a parità di velocità chi ha il pollice migliore vince. Cogliere il gusto. Ai ragione, c'é chi si diverte come un picchio a viaggiare a 130 all'ora in autostrada, e c'é chi corre e gareggia in Formila 1 o nei Rallies. Ad ognuno il suo gusto e la sua passione. Pratico tutte le categorie di Pylon da 10 anni a questa parte o forse di più. Oggi ho 64 anni e da giovane praticavo le gare di Team Racing. Dal primo momento che ho assistito ad una gara di Quickie mi sono detto che forse potevo tornare a provare ancora le sensazioni di allora e così é stato in modo ancora più appassionante. Provare per credere. Non sono stato mai un campione ma ho sempre provato a dare il meglio di me stesso. A molti ho detto che quello del pylon e come un virus. Se lo prendi non riesci più a liberartene. Così é stato anche per i miei due figli, di cui uno oggi é il vice campione italiano e che se tutto andrà bene, parteciperà ai mondiali negli USA a fine giugno. Spero di non esserti sembrato troppo pedante. Ti saluto con affetto. Mimmo. P.S. Le ali sono orrizontali come per tutti gli altri aerei quando sono in volo orizzontale e la grande virata che ti così definisci, per farla perfetta é come infilare il filo nella cruna di un ago mentre stai andando sulle montagne russe. | |
21 febbraio 07, 02:08 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
........... ........................... | |
21 febbraio 07, 02:20 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Provare per credere... | |
21 febbraio 07, 02:25 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |