Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 07, 22:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
puoi provare con tubetto di alluminio o plastica di diametro 5mm, su una estremità crei degli intagli spigolosi che funzionino da fresa ruotando il tubo all'interno del poli.
io l'ho già fatto, ma non per 40cm. magari aiutandosi col trapano avvitatore funge...
Vecchio 20 febbraio 07, 23:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
riscalda il suddetto tubo (alluminio? ottone? va bene tutto) e buca. Scaldalo ma non troppo su di una fiamma. Occio che il foro viene piu largo del tubo, se scaldi troppo. SAlutoni e in bocca al lupo.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 19:35   #23 (permalink)  Top
simone76
Guest

Io per le piccole fresature uso un rigello e l'accessorio per il dremel raffigurato sotto.

PS 5mm pero' sono tantini per imbaionettare una riparazione! Io starei sui 3mm di betulla, anche 2mm sulla coda.

Vecchio 21 febbraio 07, 20:20   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aquila1

Data registr.: 20-05-2006
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Ciao

Sono un novizio ma me la cavo bene con le riparazioni
Ti consiglio di infilare dei tubi o tondini di carbonio di 4-5 mm nelle parti rotte avvicinarle in modo da fare incastrare i pezzi, quando vedi che combaciano una bella passata con un pennellino di colla Poliuretanica su entrambe le parti lascia essicare per 5-10 minuti e unisci mantenendo il tutto in posizione con nastro di carta (quello dei carozzieri). Già dopo un'oretta sara incollato ma lascialo almeno 12 ore prima di passare all'estetica.
Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 02:10   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
magari ho frainteso io, ma bibos ha cambiato argomento e non vuole fresare ma fare un foro nel poli per un altro motivo (cit: Piuttosto vorrei un consiglio su come fare un foro di 5mm, lungo almeno 40 cm nel polistirolo.)
Vecchio 22 febbraio 07, 12:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di giovanni1963

Data registr.: 15-02-2007
ali cap

ciao sono giovanni (NON BETTINI)abito a ferrara e mi capita spesso di vedere bettini se vuoi posso chiedere a lui se e rimasto qualche ricambio.so per certo che qualche coppia di ali da extra-cranfield-alianti vari.magari troviamo anche le tue.fammi sapere.io sono quello con il biplano in mano.
Icone allegate
Consigli per riparare modello.-2259-comparf-jade_01.jpg  
giovanni1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 12:23   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di giovanni1963

Data registr.: 15-02-2007
sorry

dimentica tutto non ho letto tutti i tuoi mess.il tel di bettini devi lasciarlo squillare tanto tanto sai ci sente un po poco ciao
giovanni1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 21:30   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giovanni1963
ciao sono giovanni (NON BETTINI)abito a ferrara e mi capita spesso di vedere bettini se vuoi posso chiedere a lui se e rimasto qualche ricambio.so per certo che qualche coppia di ali da extra-cranfield-alianti vari.magari troviamo anche le tue.fammi sapere.io sono quello con il biplano in mano.
Speravo che invece tu fossi quello assieme all'acrobatico
Comunque grazie, sono già a posto e sto aspettando l'ala, in effetti il cellulare ho dovuto farlo squillare una vita...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 21:34   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
vorrei un consiglio su come fare un foro di 5mm, lungo almeno 40 cm nel pol

Citazione:
Originalmente inviato da blinking
magari ho frainteso io, ma bibos ha cambiato argomento e non vuole fresare ma fare un foro nel poli per un altro motivo (cit: Piuttosto vorrei un consiglio su come fare un foro di 5mm, lungo almeno 40 cm nel polistirolo.)
Si è vero, visto che l'ala lo trovata, il direzionale è a posto, dovrei solo più fare questo foro di 40 Cm per 5mm ad inserire unh tubo di carbonio come rinforzo alla parte incollata con UHU plus
Andrea
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 09:45   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
@giovanni: se sei quello con l'alabassa, ti sposo.
@simone: quella schifezza per il dremel la uso anche io con successo .E' davvero utile per questi lavori di scasso preciso. La scoprii dovendo inserire dei servi alari in un ala in balsa/poli.
Salutoni

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks