08 settembre 03, 02:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di un motore per equipaggiare un piccolo motoveleggiatore (in origine motorizzato con uno speed 400) con elica propulsiva. Io ero intenzionato a prendere un OS 10 LA, oppure un OS 15 LA. Il problema è che ho pochissima esperienza con la propulsione a scoppio e mi chiedevo se questi motori possono girare in entrambi i versi senza problemi. |
08 settembre 03, 11:54 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
I motori per modellismo girano tutti in senso antiorario (visto dall'albero), possono girare al contrario solo alcuni modelli specifici che possono essere smontati e girato l'albero (non e' il caso degli OS LA). Per il modello se era motorizzato con un 400 in diretta il 10 va benissimo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 settembre 03, 15:46 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Una volta l'OS ne aveva un paio in catalogo, cmq si possono girare tutti i motori che hanno il carter divisibile in 2 parti, l'unico problema puo' essere l'albero che se non e' perfettamente simmetrico puo' far perdere un po' di potenza al motore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |