04 febbraio 05, 09:06 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
04 febbraio 05, 16:56 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
veeeero, su moltissimi piani anglosassoni ho trovato "liteply". Io pensavo fosse il compensato di pioppo...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
07 febbraio 05, 17:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Firenze
|
Ho fatto una serie di telefonate a negozi di modellismo sparsi in tutta Italia, ma nessuno conosce questo materiale...mah! Con che cosa lo posso sostituire? Cosa c'è di leggero? Uso il compensato di betulla? |
07 febbraio 05, 17:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente in Italia non lo troverai mai. Il compensato di betulla non è proprio leggero, se il pezzo è piccolo puoi farlo, altrimenti devi usare il compensato di pioppo, sempre che non sia un particolare soggetto a forte sforzo. Che modello stai facendo se non sono indiscreto ?
07 febbraio 05, 17:45 | #6 (permalink) Top |
|
Ho trovato su internet il progetto dello Spirtfire MK IX in scala 1/9 disegnato da Dave Philpotts ( non so se lo hai mai visto). Il progetto sarebbe x motore elettrico ma vorrei farlo con motore a scoppio. Il materiale che lui consiglia è Liteply quindi volevo farlo come c'era scritto...però se in Italia non lo trovo cambierò materiale... Se conosci il progetto, che motore mi consigli? Io avevo pensato di metterci un 40...che ne pensi? ciao ciao |
07 febbraio 05, 18:02 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Visto che l'oggetto è generico, non rischio di essere OT! Ma il basswood, che legno è?? Non sono riuscito a trovare una traduzione in italiano.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
08 febbraio 05, 14:41 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma quanto ti costa ? Comunque si può sostituire con il compensato betulla di pari spessore o balsa con spessore leggermente superiore.
08 febbraio 05, 14:43 | #10 (permalink) Top |
|
Mi costa 5 sterline circa a foglio...+ le spese di spedizione...il loro sito è www.blackburnmodels.com |
Bookmarks |
| |