09 febbraio 05, 10:50 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Milano
|
Nel mio caso non era il serbatoio ma la tenta dello spillo del massimo, se utilizzi un pezzo di tubetto di silicone per ricoprire l'ingresso dello spillo dovrebbe andare tutto ok. Sul mio ho fatto cosi' e le bolle sono sparite. |
09 febbraio 05, 10:54 | #12 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
no calmi! cosa è questa storia di avvolgere il serbatoio in gommapiuma?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
09 febbraio 05, 11:41 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
la gommapiuma assorbe le vibrazioni del modello senza trasferirle al serbaotoio.... prendi in mano il serbatoio e prova ad agitarlo un pò e vedrai il perchè della gommapiuma.... | |
09 febbraio 05, 12:13 | #14 (permalink) Top |
User |
Inoltre va controllata la tenuta stagna del serbatoio che va fatta così. Con un pezzo di tubetto di silicone tappi i due tubetti del serbatoio. Prendi un pezzo più lungo di tubetto e lo attacchi al terzo tubetto e immergi il tutto in acqua. A questo punto soffi nel tubetto e dal serbatoio non devono uscire bolle d'aria. Un pò come si fa con le camere d'aria.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
09 febbraio 05, 12:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2004
|
Potresti optare anche per un pendolino antischuima. Io ho avuto un problema simile nel mio supetigre g90 e dopo averle provate di tutte ho scoperto che era un problema di pulviscolo in giro. E' bastato soffiare con diluente il serbatoio, i tubi e pulire molto accuratamente il carburatore, ovviemente smontandolo completamente e immergendolo nel diluente. Dopodichè tutte le volte che preparo la miscela uso un filtro per vernice da 1000maglie al cm2 e vi assicuro che ne filtra parecchio di pulviscolo ! |
09 febbraio 05, 12:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ciao le bolle nel serbatoio sono DA EVITARE COME LA PESTE!! una volta io avevo fissato il serbatoio in maniera rigida al modello (come appunto il tuo caso) e ho avuto gli stessi identici problemi! prendi un serbatoio più piccolo, ma cerca di avvolgerlo il meglio che puoi nella gommapiuma! vedrai che poi funziona andrea |
09 febbraio 05, 16:30 | #18 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ma porca miseria: perche' questa del serbatoio nessuno me lo aveva detto? li ho sempre fissati rigidi. va bene che ci metto il pendolino filtrante, ma adesso potrei spiegarmi degli strani spegnimenti a meta' serbatoio!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |