Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 07, 01:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

Data registr.: 16-07-2005
Immagini: 10
Consigli sull'RV-4 great planes

Ciao a tutti.Vi volevo farvi una domanda e chiedervi un cosiglio. Come sono le qualità di volo dell'RV-4 della Great Planes a scoppio? E' adatto,motorizzato con un Supertigre GS40 e dotato di flap, come primo modello ad ala bassa?
Devo passare dall'ala alta all'ala bassa e visto che Rv-4 mi piace molto,volevo un consiglio sincero per togliermi dei dubbi che ho su questo modello prima di spendere parecchio tempo e denaro per costruirlo e comprarlo.Non vorrei fare un acquisto sbagliato.
In caso non fosse adatto al mio caso,potreste consigliarmi qualche modello valido?
Grazie a tutti.
JET-A1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 10:07   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Il modello deve necessariamente avere ottime doti primo perche' GP non fallisce quasi mai, secondo a vederlo con un leggero diedro e una bella corda alare non dovrebbe essere critico, pero'... come primissimo modello ho dei dubbi nel senso che per me e' un poco piccolino e dovrebbe essere abbastanza reattivo sotto comando, io vedrei meglio come passaggio dal trainer ala alta un ala media da 150cm meglio 160-170 perche' l'inerzia di modelli piu' grandi aiuta essendo un po meno nervosi sotto stick.
Un ultimo pensiero, io preferirei in questa fase comprare un pronto al volo non un balsa kit proprio per non spendere un monte di tempo e magari......facendo gli scongiuri di rito.
Questo e' quello che penso io poi vedi anche cosa dicono gli altri.
Ciaoooo
Vecchio 16 febbraio 07, 11:25   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
IO l'ho fatto l'anno scorso. La costruzione, se hai un po' di esperienza non crea problemi, ci vuole solo pazienza. L'ho motorizzato con unOS 70 Surpass II. Non farti ingannare dai soli 138cm di a.a., l'aereo non è affatto piccolo, ha una corda alare enorme e la massa generale è quella di un aereo da 160-170cm. Purtroppo l'aereo ha volato poco. Esssendo il mio primo scoppio dopo diversi anni di elettrico, l' ho fatto colaudare a un amico scoppiettaro il quale ha pensato bene di distruggerlo al primo volo (una botta che abbiamo trovato il petrolio). Comunque il modello, fino che ha volato, era perfetto. Ha decollato e non ha richiesto nemmno la trimmatura. Quelle poche figure che ha fatto, compreso il rovescio, erano perfette e poi il crash che non è senz'altro da imputare al modello...
Conclusione: l'aereo è ok, veramente bello. D'ora in poi, piuttosto che mettere un modello nelle mani di qualc'un altro, mi taglio i cog..ni.........!

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 13:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
IO l'ho fatto l'anno scorso. La costruzione, se hai un po' di esperienza non crea problemi, ci vuole solo pazienza. L'ho motorizzato con unOS 70 Surpass II. Non farti ingannare dai soli 138cm di a.a., l'aereo non è affatto piccolo, ha una corda alare enorme e la massa generale è quella di un aereo da 160-170cm. Purtroppo l'aereo ha volato poco. Esssendo il mio primo scoppio dopo diversi anni di elettrico, l' ho fatto colaudare a un amico scoppiettaro il quale ha pensato bene di distruggerlo al primo volo (una botta che abbiamo trovato il petrolio). Comunque il modello, fino che ha volato, era perfetto. Ha decollato e non ha richiesto nemmno la trimmatura. Quelle poche figure che ha fatto, compreso il rovescio, erano perfette e poi il crash che non è senz'altro da imputare al modello...
Conclusione: l'aereo è ok, veramente bello. D'ora in poi, piuttosto che mettere un modello nelle mani di qualc'un altro, mi taglio i cog..ni.........!
E' il problema di questi modelli, lavori, li rifinisci, poi per un errorino distruggi tutto...
ps ma il motore si è salvato?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 15:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
Mamma mia che bello,lo avevi rifinito proprio bene,veramente, peccato per il botto evidentemente il tuo è stato un errore di valutazione,avevi dato una ghianda ad un porcellino.......al campo c'è un signore che provacollauda qualsiasi modello degli altri timidosi senza nessuna remora,il più delle volte se va bene scassa qualcosa.Conclusione personali,se proprio lo devo collaudare lo faccio da solo,inteso quando non c'è nessuno al campo,comunque mal che vada l'avrò distrutto io(già successo purtroppo)ed avrò maturato anche se a caro prezzo un pò più di esperienza.
Vecchio 16 febbraio 07, 15:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

il mio modello attuale ad ala alta è un cessna 182 della Jamara a.a. 160cm motorizzato con un magnum .52 a 4t e va da Dio...l'RV-4 mi piace davvero e per la costruzione non c'è problema siamo abbastanza esperti io e mio padre (2 fracichi di aeromodellismo,abbiamo costruito un modello "Il muletto" di 2 m di a.a. con flap di sana pianta costruendoci, tramite disegno allegato all'opera "Tecniche di radiocomando", tutti i pezzi dalle centine alla cappottina motore in vetroresina un lavoro pauroso ma ne è valsa la pena).
Ho pronta in casa la scatola dell'extra 300s ARF della Jamara a.a. 160cm con motore OS 120 4t e proprio per essere pronto nel pilotarlo, vorrei sapere se l'RV-4 potrebbe essere ideale per prepararmi.
Grazie per l'aiuto prezioso.
Vecchio 16 febbraio 07, 19:58   #7 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da batman
E' il problema di questi modelli, lavori, li rifinisci, poi per un errorino distruggi tutto...
ps ma il motore si è salvato?

NO.......... .in compenso abbiamo trovato il petrolio! L'ho interpretato come un segno del destino e ho preso i voti............con l'elettrico.....!
Vecchio 16 febbraio 07, 20:05   #8 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da pluto
Mamma mia che bello,lo avevi rifinito proprio bene,veramente, peccato per il botto evidentemente il tuo è stato un errore di valutazione,avevi dato una ghianda ad un porcellino.......al campo c'è un signore che provacollauda qualsiasi modello degli altri timidosi senza nessuna remora,il più delle volte se va bene scassa qualcosa.Conclusione personali,se proprio lo devo collaudare lo faccio da solo,inteso quando non c'è nessuno al campo,comunque mal che vada l'avrò distrutto io(già successo purtroppo)ed avrò maturato anche se a caro prezzo un pò più di esperienza.
Era un po' di anni che mi collaudavo tutto da solo ma ero un po' arrugginito con lo scoppio (soprattutto per la carburazione) e mi sono fidato...........! Da allora nessuno prende e prenderà più im mano un mio modello.....a trivellare per trovare il petrolio sono capacissimo da solo.........!
Vecchio 16 febbraio 07, 20:47   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

Cominciare subito con l'extra 300s motorizzato os 120 4t con le escursioni al minimo sarebbe "pericoloso"?
Vi allego le foto del mio Cessna 182 Skylane Jamara.
Icone allegate
Consigli sull'RV-4 great planes-05-08-06_18482.jpg   Consigli sull'RV-4 great planes-05-08-06_18502.jpg   Consigli sull'RV-4 great planes-05-08-06_18492.jpg  
Vecchio 17 febbraio 07, 00:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di JET-A1

Che ne dite del Lancair della jamara? Ha una a.a. di 150cm ed è motorizzabile con un 40/45.Potrebbe fare al caso mio?
Rispondi

Bookmarks