16 febbraio 07, 01:25 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli sull'RV-4 great planes Ciao a tutti.Vi volevo farvi una domanda e chiedervi un cosiglio. Come sono le qualità di volo dell'RV-4 della Great Planes a scoppio? E' adatto,motorizzato con un Supertigre GS40 e dotato di flap, come primo modello ad ala bassa? Devo passare dall'ala alta all'ala bassa e visto che Rv-4 mi piace molto,volevo un consiglio sincero per togliermi dei dubbi che ho su questo modello prima di spendere parecchio tempo e denaro per costruirlo e comprarlo.Non vorrei fare un acquisto sbagliato. In caso non fosse adatto al mio caso,potreste consigliarmi qualche modello valido? Grazie a tutti. |
16 febbraio 07, 10:07 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il modello deve necessariamente avere ottime doti primo perche' GP non fallisce quasi mai, secondo a vederlo con un leggero diedro e una bella corda alare non dovrebbe essere critico, pero'... come primissimo modello ho dei dubbi nel senso che per me e' un poco piccolino e dovrebbe essere abbastanza reattivo sotto comando, io vedrei meglio come passaggio dal trainer ala alta un ala media da 150cm meglio 160-170 perche' l'inerzia di modelli piu' grandi aiuta essendo un po meno nervosi sotto stick. Un ultimo pensiero, io preferirei in questa fase comprare un pronto al volo non un balsa kit proprio per non spendere un monte di tempo e magari......facendo gli scongiuri di rito. Questo e' quello che penso io poi vedi anche cosa dicono gli altri. Ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
16 febbraio 07, 11:25 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
IO l'ho fatto l'anno scorso. La costruzione, se hai un po' di esperienza non crea problemi, ci vuole solo pazienza. L'ho motorizzato con unOS 70 Surpass II. Non farti ingannare dai soli 138cm di a.a., l'aereo non è affatto piccolo, ha una corda alare enorme e la massa generale è quella di un aereo da 160-170cm. Purtroppo l'aereo ha volato poco. Esssendo il mio primo scoppio dopo diversi anni di elettrico, l' ho fatto colaudare a un amico scoppiettaro il quale ha pensato bene di distruggerlo al primo volo (una botta che abbiamo trovato il petrolio). Comunque il modello, fino che ha volato, era perfetto. Ha decollato e non ha richiesto nemmno la trimmatura. Quelle poche figure che ha fatto, compreso il rovescio, erano perfette e poi il crash che non è senz'altro da imputare al modello... Conclusione: l'aereo è ok, veramente bello. D'ora in poi, piuttosto che mettere un modello nelle mani di qualc'un altro, mi taglio i cog..ni.........! Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 12:24 |
16 febbraio 07, 13:40 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
ps ma il motore si è salvato? | |
16 febbraio 07, 15:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Mamma mia che bello,lo avevi rifinito proprio bene,veramente, peccato per il botto evidentemente il tuo è stato un errore di valutazione,avevi dato una ghianda ad un porcellino.......al campo c'è un signore che provacollauda qualsiasi modello degli altri timidosi senza nessuna remora,il più delle volte se va bene scassa qualcosa.Conclusione personali,se proprio lo devo collaudare lo faccio da solo,inteso quando non c'è nessuno al campo,comunque mal che vada l'avrò distrutto io(già successo purtroppo)ed avrò maturato anche se a caro prezzo un pò più di esperienza.
__________________ canta che ti passa |
16 febbraio 07, 15:24 | #6 (permalink) Top |
User |
il mio modello attuale ad ala alta è un cessna 182 della Jamara a.a. 160cm motorizzato con un magnum .52 a 4t e va da Dio...l'RV-4 mi piace davvero e per la costruzione non c'è problema siamo abbastanza esperti io e mio padre (2 fracichi di aeromodellismo,abbiamo costruito un modello "Il muletto" di 2 m di a.a. con flap di sana pianta costruendoci, tramite disegno allegato all'opera "Tecniche di radiocomando", tutti i pezzi dalle centine alla cappottina motore in vetroresina un lavoro pauroso ma ne è valsa la pena). Ho pronta in casa la scatola dell'extra 300s ARF della Jamara a.a. 160cm con motore OS 120 4t e proprio per essere pronto nel pilotarlo, vorrei sapere se l'RV-4 potrebbe essere ideale per prepararmi. Grazie per l'aiuto prezioso. |
16 febbraio 07, 19:58 | #7 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
NO.......... .in compenso abbiamo trovato il petrolio! L'ho interpretato come un segno del destino e ho preso i voti............con l'elettrico.....! | |
16 febbraio 07, 20:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |