16 febbraio 07, 13:04 | #51 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Se si e' proprio un push-pull il mio, credevo che il disegno fosse chiaro o no? sbaglio io a interpretare il tuo pensiero? Il mio sistema e' preciso e potente dal momento che e' composto da tubetti in carbonio che hanno flessione uguale a zero e la potenza e' proporzionale al servo che monti, come in altri sistemi naturalmente, se ho capito bene non vedo dove il sistemino che ho adattato alle mie esigenze possa essere definito poco preciso o poco potente. Diverso e' dire che non e' adatto a tutte le esigenze, ma cosa lo e'? Oppure dire non mi piace, giudizi rispettabili, ripeto io lo uso con soddisfazione e i vantaggi che mi offre me li godo, altri percorreranno altre strade magari migliori, la vita e' bella perche' varia
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
16 febbraio 07, 13:37 | #52 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Secondo me la moda dei servi in coda è soprattutto dovuta alle dimensioni dei modelli in oggetto, se hai un 3D da 2,5 metri devi mettere delle barre di comando enormi se vuoi rigidità, o dei comandi pull-pull con cavi grossi e inguainati tipo Bowden, quindi progetti l' oggetto per un bilanciamento ottimale coi servi in coda. Poi ti trovi, come ho io, un acro da 1400 mm. di AA con i servi in coda, lo scasso che contiene a malapena un HS225MG (ingranaggi RIGOROSAMeNTE metallici) e ti viene voglia di mettere 2 barre di carbonio, ma (OOPS!) in fusoliera non c' è spazio, essendo bilanciato in maniera diversa, le batterie non sai come piazzarle, ecc. | |
16 febbraio 07, 14:03 | #53 (permalink) Top |
|
NON HO MAI detto che la mia modifica al KATO tradizionale e' LA SOLUZIONE, ho detto che e' una semplificazione NOTEVOLE al KATO e quado non si puo' montare questo il mio si monta con semplicita'. Per quanto riguarda il peso il sistema che ho montato sul mio modello pesa in tutto meno 70 grammi che distribuiti come sono fanno NULLA. Tutto qui, per quanto riguarda la rigidita' e precisione e' inferiore SOLO al PULL-PULL che pero' e' di gran lunga piu' complicato da montare in casi come il mio. p.s. per inciso un tubetto di carbonio e' piu' rigido di qualunque barra di eguale diametro, per non parlare del peso. Saluti
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
16 febbraio 07, 14:13 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che a questo punto per un modello a scoppio, quindi senza batterie da spostare, in certi casi il centraggio sarà problematico (anche perchè il serbatoio più è vicino al baricentro meglio è.....) | |
16 febbraio 07, 14:19 | #55 (permalink) Top |
|
Non riesco a capire se stai muovendo critiche al mio sistemino oppure no, bada bene in ogni caso e' tutto perfettamente rispettabile, e' solo che non capisco, in effetti io mi sono inventato questa modifica proprio per togliere i servi dalla coda ed evitare di mettere peso sul muso, naturalmente DOPO aver provato il bilanciamento con i servi in posizione originale ( lo dico ora ma credevo fosse sottinteso ) Ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
16 febbraio 07, 15:47 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Franco.. allora te lo porto lo snap stasera??
__________________ Io sono il mod brutto. | |
16 febbraio 07, 16:13 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sono un sostenitore dei servi sul baricentro. é che a volte, su certi modelli, danno problemi di precisione. Sugli alianti e gli Hotliner, ad esempio, un servo in coda dà molta + precisione, con i rinvii lunghi 60/100 cm devi per forza mettere dei monofili o dei Bowden, e la precisione fa a pallino, soprattutto sul piano di quota. Lo so che chi fa pendio mette delle barre di fibra o carbonio da 10/12 mm. ma in pendio il peso non è un problema, anzi. | |
16 febbraio 07, 17:12 | #58 (permalink) Top |
|
Ahhh ok adesso ho capito. Grazie della precisazione!. Saluti
16 febbraio 07, 17:13 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
A raffaeeeeeee', non fare lo spiritoso, taglia due guancette fai due buchetti e il gioco e' fatto, non rompere, che sei di quelli che vogliono la pappetta fatta? Annamobbbbeneeee!!!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
16 febbraio 07, 19:00 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 16 febbraio 07 alle ore 19:03 | |
Bookmarks |
| |