16 febbraio 07, 11:15 | #41 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ti ho risposto perche' non mi sembrava che avevi fatto domande precise, cosa che invece fai ora e ti rispondo subito. Per lo sfarinamento devo dire chemi meraviglia perche' in quel punto il sistemino lavora perpendicolare, nel senso che il tubetto principale, quello che va al servo rispetto a quello che esce in fuso, sono tra di loro perpendicolari appunto e quindi non cpaisco come ti si possa sfarinare La barra filettata che nel disegno entra direttamente nel tubetto principale, puoi naturalmente sostituirla con un tubbetto di carbonio all'interno del quale metti la barretta filettata, cosi' puoi usare una barra piu' sottile e nel punto di contatto tra i due tubi lavorerebbe solo un tubetto liscio, spero di essermi spiegato Per le dimensioni queste le adatti alle dimensioni del modello piu' e' grande maggiori sono gli sforzi da sostenere e di conseguenza le dimensioni. Per il mio modello che come accennavo e' di deu metri e dici quasi con sei chili di peso ho usato un tubo di carbonio da 8 di diametro esterno con un tubetto di carbonio da 5 per il pezzetto che esce dalla fuso all'interno del quale c'e' la barretta filettata da tre. La barretta e' incollata dentro al tubetto con un goccia di ciano, mentre dove nel disegno ci sono le rondelle e il dado ho messo due collarino di alluminio, di quelli fermaruote con il grano. Spero di essere stato sufficientemente chiaro Ciao raffaeeeeeee'
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
16 febbraio 07, 11:18 | #42 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni caso non mi preoccuperei piu' di tanto perche' Lindinger e' un venditore molto affidabile e serio.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
16 febbraio 07, 11:21 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
16 febbraio 07, 11:56 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma con tutto sto sfregamento di metallo e carbonio.. .non è che si generano una marea di interferenze??
__________________ Io sono il mod brutto. | |
16 febbraio 07, 12:01 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma di che sfregamento parli scusa, non capisco proprio. Se ti riferisci al mio sistemino, di sfregamenti non ce' ne sono proprio, andostanno? e anche su quello tuo con la Y per intenderci, arindostanno? a parte gli scherzi e le battute che mi permetto di fare con te che sei piu' di un semplice utente del forum per me ( intendo dire AMICO che avevi capito? ) sul serio non capisco di che sfregamento si tratta, fammi capire meglio . Ciaoo
16 febbraio 07, 12:16 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dove la vedi una rondella che sfrega contro il carbonio? Le rondelle o i collarini che ci sono nel disegno sono SOLIDALI con il tubbeto di carbonio, ergo, non sfregano un piffero. Al limite se sfregamento lo vogliamo chiamare puo' vedrsi tra il tubetto che esce dalla fuso e l'asola di scorrimento che tappa lo scasso dei servi, ma l'asola in questione dovrebbe essere di balsa o compensatino per cui.... e poi che maronnaaaa, qunto starai a sfregare su e giu' co sto cabra mo capisco perche' scocciano un modello si e l'altro pure al tuo campo, dateie pace a sti comandi
16 febbraio 07, 12:20 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
16 febbraio 07, 12:45 | #50 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |