15 febbraio 07, 18:30 | #21 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Allora il modello che vedi nel primo post ha i pianetti di coda che NON sono uniti tra loro, e fra di loro c'e' il timone, per cui ripeto ancora che non capisco come intendi usare un solo servo ( se non con il sistema che indico io o altri simili ), e poi quando dici i doppi servi servono quando si usano riceventi separate ! che vuoi dire, stiamo parlando della stessa cosa? credo di no! altrimenti e bene che mi vada a fare un sonnellino perche' sarei proprio arrivato
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
15 febbraio 07, 18:43 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, oltre ai casi citati prima (frecce, T e quant'altro), i doppi servi sul profondità si usano *ANCHE* quando le riceventi sono due. Il principio è: una ricevente controlla l'alettone sinistro e il profondità destro, l'altra al contrario e se una si inchioda l'altra continua a funzionare e in qualche modo si atterra senza ammazzare nessuno (sperém). ma è un caso che riguarda i jet a kerosene, i modelli oltre i 20 kg e altro di cui al momento nulla ci frega. Torniamo a noi: come nella stragrande maggioranza degli aerei anni '30, nel Gee Bee il direzionale taglia la linea dove passano i piani di coda. Da che mondo è mondo, prima che uscissero le radio computerizzate che permettono giochetti del tipo due servi per ogni piano di coda, i modellisti hanno unito tra loro le due parti mobili del timone di profondità con un bel tondino di acciaio armonico piegato a U, così se uno si muove si muove pure l'altro. E dove il tondino taglia il timone, praticano la classicissima incisione a forma di ventaglio che consente al direzionale di non interferire con i piani di coda. Praticamente invisibile, molto meno fuori scala che un orrido scatolotto del servo appiccicato al sedere. tutto qui. Semplice, pulito e affidabile. | |
15 febbraio 07, 18:47 | #23 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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se lo dici tu ... p.s. ora e' chiaro, grazie.! pp.ss. cmq lo scatolotto sul sedere con il mio modo non lo metto ppp.sss. permettimi di dire pero' che non sempre il tondino ad U puo' essere montato efficacemente, devi avere materiale dove far presa e forza, nel mio caso il la struttura e' centinata e la zona che potrebbe essere interessata non e' sufficente per questo tipo di montaggio, se posso faccio una foto in trasparenza per mostrare con piu' chiarezza cio' che dico. ciaoooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 15 febbraio 07 alle ore 18:52 |
15 febbraio 07, 19:46 | #24 (permalink) Top |
Guest
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catalogo Eurokit http://www.eurokitlucca.it/Old_Site/..._Accessori.pdf pag.10 articolo ACC/19185/000 il sistema l'ho usato sul laser200 Sebino, flutter pianetti al collaudo = modello incidentato, modello riparato, messa U acciaio per i pianetti, modello ricollaudato positivamente, modello venduto, motore nel cassetto per molti anni, motore venduto un paio di settimane fa. questa la mia esperienza. |
15 febbraio 07, 20:11 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Boh, si...va bene tutto..........ma per oltre un decennio sugli F3A ho usato con piena soddisfazione il pusch pull pure sui pianetti sdoppiati. Molto semplice e di facile regolazione..........a mio parere.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
15 febbraio 07, 20:21 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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Semplice Affidabile Preciso Con la possibilità di fare tutte le regolazioni possibili e immaginabili, quindi (sopratutto per il punto 1) non va bene | |
15 febbraio 07, 20:28 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 febbraio 07, 21:00 | #28 (permalink) Top | |
Guest
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su un F3A che mi è stato regalato c'era il pull pull sull'elevatore sdoppiato, un capo andava ad un pianetto, l'altro capo all'altro pianetto. I semielevatori erano collegati dalla solita staffa ad U in acciaio. Un vero sistema di *****. Tendendo i cavi, si svergolavano i pianetti. Sulla riproduzione del sopwithpup invece ho utilizzato i pull pull indipendenti sui due semielevatori, gran bel lavoretto, preciso, pulito ed esteticamente molto valido. | |
15 febbraio 07, 22:43 | #29 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
15 febbraio 07, 22:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
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A parte che ti è scappata un "h"... dipende tutto da che motore ci metti....se guardi le istruzioni del GeeBeeY vedrai che ci puoi mettere da un 1204T ad un motore a benzina.... Poi nel caso specifico io avevo provato il modello senza capotta motore e senza modanature dei carrelli. Alessandro CUT ho l'aereo e' progettato di cani (cosa probabile nel caso del tuo)o se gli mettono gli alloggi in fusoliera in coda tutto deve centrare + o meno con i pesi...[/quote] |
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