15 febbraio 07, 18:01 | #11 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Semplicemente perche' con il sistema simil-kato-francolvr puoi decidere a seconda del modello le dimensioni/diametro dei vari componenti fermo restando la semplicita' dell'assemblaggio. Prova a leggere con calma il disegno e vedrai cosa intendo, poi quando passi alla fase di montaggio ti rendi conto della rogna nel montare il sistema che ipotizzi te, lo dico perche' ho gia' provato in passato. Ciao raffae'
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
15 febbraio 07, 18:04 | #12 (permalink) Top | |
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15 febbraio 07, 18:05 | #13 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Dire che un modello e' progettato male, senza averlo sottomano, mi sembra una superficialita' di giudizio notevole!
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15 febbraio 07, 18:08 | #14 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Mi sento pero' di rammentare che in F3A sono una miriade i modelli che NON usano i due servi in coda per i pianetti.
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15 febbraio 07, 18:09 | #15 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Forse non ti ho detto che il modello in questione pesa SEI chili e ha una apertura alare di 2,10 metri.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 15 febbraio 07 alle ore 18:17 | |
15 febbraio 07, 18:14 | #16 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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E poi ragazzi non dimenticate che non ho detto HO INVENTATO LA SOLUZIONE! Ho semplicemente detto come io ho risolto un MIO problema specifico, che se non e' di nessun altro sono contento per voi. Solo che spessissimo vedo foto di modelli che montano centinaia di grammi di piombo sul muso e hanno i loro bei servi ( tre ) montati in coda. Ora se non ci sono specifiche esigenze per averli li, ho pensato che un modo per avere la leggerezza e rigidita' necessaria senza dover sventrare nulla, fosse gradito conoscerlo, se non e' cosi' non ci sono problemi, saremo sempre amici comunque
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15 febbraio 07, 18:17 | #17 (permalink) Top | |
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Il sistema che dicevo io l'ho usato sull'oxx (era così di scatola) e funzionava alla perfezione. Inoltre poteva essere regolato bene perchè aveva le forcelline da entrambi i lati. Il montaggio l'ho fatto in 30 secondi... ho infilato due pezzi di acciaio armonico dai buchi in fondo alla fusoliera verso l'interno e li ho uniti con del nastro ai pezzi di acciaio attaccati al tubo, tirando poi tutto fuori... Il tuo sistema è sicuramente più preciso.. ma continuo a vederlo più ucas e nun te incazzà..
__________________ Io sono il mod brutto. | |
15 febbraio 07, 18:18 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Scusate l'ignoranza, ma un sistema così non andava bene?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
15 febbraio 07, 18:22 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel caso del modello di cui parliamo, apparentemente un servo basta e avanza, a meno che non ci sia una ragione che mi sfugge e appunto chiedevo lumi a chi lo sta costruendo. Giusto per capire. | |
15 febbraio 07, 18:22 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
| Citazione:
ok ma su un aereo di quella stazza al massimo ,almeno che uno non si improvvisi di montare un 50cc benza dove viene consigliato un 20cc glow , le differenze di motorizzazioni dovrebbero essere di 50-100gr al massimo, in punte poi dove il rapporto di levo e' inferiore alla coda, quindi penso che + o meno spostando le batterie aventi o inditro si riesca sempre a centrare se il progetto e' giusto... poi magari mi sbaglio...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
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