03 febbraio 05, 15:36 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Sono indeciso su come fissare la capottina dell'aliante in figura; sarebbero previsti due pernetti ad incastro (si vedono appoggiati sul pezzo di styrofoam) ma non mi convincono perché sò che si perderanno / romperanno presto. Ho pensato a fare il classico telaietto, ma la capottina è già piccola e finisce che rimane una finestrella libera da ingombri vari. Alternative? Due ordinatine? Per i primi voli di collaudo penso che ricorrerò a semplice scotch trasparente, poi si vedrà....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 febbraio 05, 15:47 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 05, 15:57 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
E' molto difficile che si rompano. Più che altro li perderesti subito. Per evitarlo, una volta fatti i due fori e inseriti i tappini, dagli un pò di ciano (un'ombra di ciano) fra capocchia e capottina. Io l'ho fatto tempo fà e ancora vanno che è una bellezza. Ed è, tutto sommato, un lavoretto pulito. Altra cosa, non fare i fori troppo grandi; è preferibile che i tappini entrino a pressione o rischieresti di perdere la capottina in volo. |
03 febbraio 05, 16:01 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se li perdessi si trovano da qualche parte? Non vorrei poi ritrovarmi con due buchi inutilizzati sulla capottina ..... <_<
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 05, 16:08 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
I tappini dovresti trovarli facilmente in negozi di ricambistica auto oppure di componentistica plastica gomma. Per mal che vada due viti risolverebbero adeguatamente alla bisogna. Oppure si scontrerebbero con la tua visione estetica ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 05, 16:09 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Viti? Ho avuto brutte esperienze di capottine rotte o tagliate in passato (la parker ha retto ma la capottina no...... <_< ). Comunque due vitaccie urtano un pochino il mio senso estetico...... <_<
03 febbraio 05, 16:13 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Solitamente li trovi sulle automobili e servono a fissare parti in plastica o tappezzerie. Hai mai perso per strada qualche pezzo ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 febbraio 05, 16:14 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che si parla di senso estetico : il movimento che si esegue per lucidare con la pasta abrasiva è meglio farlo in senso longitudinale al pezzo o a cerchi? Stasera devo lucidare la fusoliera.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 febbraio 05, 16:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bookmarks |
| |