03 febbraio 05, 15:58 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 05, 16:01 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo a capottina e lucidatura (visto che Tullio sfotteva... <_< )?
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03 febbraio 05, 16:17 | #24 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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Mai avuto problemi con gli interruttori. Forse chi vola "scoppiettando" avrà questi problemi; la miscela, oltre che puzzare, imbratta e entra dappertutto. Circa la caduta di tensione....non credo proprio. Diciamo che ti trovi bene con questa soluzione perchè ti dà sicurezza. Ma....occhio! E' una sicurezza.......non sicura. E allora? Tanto vale un "comodo" interruttore. |
03 febbraio 05, 16:21 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La lucidatura va fatta con movimento circolare. Per la cappottina non ho idea di come fissarla in modo da aprirla facilmente. Sul California avevo un problema simile, ma visto la bruttura del modello ho messo 4 viti parker e il tirante esterno per l'interruttore. Sul Palio il sistema era fatto mettendo le viti fissate alla fusoliera senza farle arrivare in fondo e la cappottina aveva 2 asole davanti e dietro che si andavano a infilare nelle viti. Brutto ma funzionale.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
03 febbraio 05, 16:22 | #26 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Ma è sufficiente usare un minimo di precauzioni, come inserirli nella fuso con l'astina di comando che esca dal lato opposto allo scarico, fissarli bene, , rendere impenetrabile l'unione ala-fusoliera, evitare perdite del serbatoio controllarli ogni tanto. Stop.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
03 febbraio 05, 16:52 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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3 semi-ordinate: la prima in fusoliera lato muso con un foro. la seconda in capottina, affacciata alla prima e con un piolino adatto al foro, in cui si innesta. La terza in capottina, lato coda con un foro per il catenacciolo a molla graupner art. 1066 che va montato in fusoliera.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
03 febbraio 05, 17:23 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stasera passo dall'autoricambi.... @Franco: riguardo alla caduta di tensione: provare per credere, con un buon tester digitale. La misura falla sotto carico però; prova ad esempio ad attaccare tre o quattro prolunghe ed interruttore alla batteria, attacca alla rx con servo un po' sotto carico. Certo si parla di decimi o centesimi di volt che ogni contatto si magna e te ne puoi fregare tranquillamente; comunque trovo comodo attaccare la batteria ad una prolunghetta (self made ovviamente così do un punto di saldatura ai fili). Sarà come dici tu una falsa sicurezza, ma l'interruttore è una cosa in più che si può rompere / funzionare male. La giunzione delle spinette c'è comunque anche usando l'interruttore anche se è ben vero che non la si stressa ogni volta.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 05, 17:38 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
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Allora cerca un' autocarrozzeria. Peró se apri-chiudi ogni volta che accendi e spegni la rx Citazione:
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03 febbraio 05, 17:44 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok, se trovo uno stock di tappini li uso, altementi ordinatine visto che il telaietto nun me ispira. In genere al posto dell'ordinata sulla fusoliera resino direttamente un tondino di acciaio sporgente. Grazie.
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