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Vecchio 04 febbraio 05, 17:25   #61 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@04 febbraio 2005, 16:38

Remore, Lorenzo ?

Me ne dispiace.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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Vecchio 04 febbraio 05, 17:32   #62 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@04 febbraio 2005, 17:25
Remore, Lorenzo ?

Me ne dispiace.
cose che capitano. Ora va meglio
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 06 febbraio 05, 18:00   #63 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@03 febbraio 2005, 16:17
Mai avuto problemi con gli interruttori. Forse chi vola "scoppiettando" avrà questi problemi; la miscela, oltre che puzzare, imbratta e entra dappertutto.
Circa la caduta di tensione....non credo proprio.
Diciamo che ti trovi bene con questa soluzione perchè ti dà sicurezza.
Ma....occhio! E' una sicurezza.......non sicura.
E allora?
Tanto vale un "comodo" interruttore.

Ti correggo, io ho perso uno Sting da 3 metri tutto fibra a causa di un : interuttore. Nuovo di zecca, smontato pushato, testato, rimontato e ritestato (ciò che faccio di solito con tutti gli interruttori). Non mi chiedere ne come ne perchè l'interruttore ha fatto cilecca ed il modello si è infossato nel pendio
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Vecchio 06 febbraio 05, 18:01   #64 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@03 febbraio 2005, 14:36
Sono indeciso su come fissare la capottina dell'aliante in figura; sarebbero previsti due pernetti ad incastro (si vedono appoggiati sul pezzo di styrofoam) ma non mi convincono perché sò che si perderanno / romperanno presto.
Ho pensato a fare il classico telaietto, ma la capottina è già piccola e finisce che rimane una finestrella libera da ingombri vari.
Alternative? Due ordinatine?
Per i primi voli di collaudo penso che ricorrerò a semplice scotch trasparente, poi si vedrà....


Ma la fusoliera è fatta di Plura?
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Vecchio 06 febbraio 05, 21:13   #65 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@06 febbraio 2005, 18:00
Ti correggo, io ho perso uno Sting da 3 metri tutto fibra a causa di un : interuttore. Nuovo di zecca, smontato pushato, testato, rimontato e ritestato (ciò che faccio di solito con tutti gli interruttori). Non mi chiedere ne come ne perchè l'interruttore ha fatto cilecca ed il modello si è infossato nel pendio
Purtroppo l'unica legge che veramente trionfa e quella del maledetto Murphy.
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Vecchio 06 febbraio 05, 22:55   #66 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@06 febbraio 2005, 18:01
Ma la fusoliera è fatta di Plura?
Fibra ed anche bella robusta; è il Kauz della CHK Modelle tedesca. Lo acquistai 12 anni fa (ora non lo producono più) in svizzera dove ero andato a cercare un Pilatus ma era finito e non potevo tornare a mani vuote....
E' quello che ho appena finito di verniciare (e carteggiare e lucidare) con l'Isofan che tanto continua a farmi dannare..... : ..... sempre bollicine, non ho ancora scoperto di preciso cosa gli da tanto fastidio, ma tanto ormai ce le lascio e poi spiano tutto con carta abrasiva ad acqua e lucidatura.....
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Vista la forma della fusoliera, oltre alle viti negli angoli (4 e non 2) non vedo facili soluzioni, si può inventare sicuramente qualcosa, dipende dalla tua voglia di sgobbare
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Originally posted by Odi@07 febbraio 2005, 09:40
Vista la forma della fusoliera, oltre alle viti negli angoli (4 e non 2) non vedo facili soluzioni, si può inventare sicuramente qualcosa, dipende dalla tua voglia di sgobbare
Per ora provo la tenuta dei pernetti di nylon. Se poi non faranno il loro lavoro... le ordinatine erano quasi terminate. Vedremo....
Grazie.
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Originally posted by DoC@07 febbraio 2005, 09:44
Per ora provo la tenuta dei pernetti di nylon. Se poi non faranno il loro lavoro... le ordinatine erano quasi terminate. Vedremo....
Grazie.

Possibilità 1 : coppia di semiordinate, anteriore cappottina, la prima fissata su fusoliera all'estremità della luce del cockpit e la seconda internamente alla cappottina stile quadro comandi (devi però rifilare il bordo di appoggio della cappottina.
2 piccoli perni anteriori fissati nella semiordinata della cappottina ed una sola vite centrale posteriore (a mo di fissaggio ala).

Variante 2: stesso lavoro anche dietro solo che invece dei 2 pernetti metti il perno della Graupner retraibile (una L diametro 2 montato in un bussolotto con molla che ti permette di ritrarre il perno e sganciare la cappottina).

Queste sono le più semplici che mi vengono in mente.
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Originally posted by Odi@07 febbraio 2005, 09:56
Variante 2: stesso lavoro anche dietro solo che invece dei 2 pernetti metti il perno della Graupner retraibile (una L diametro 2 montato in un bussolotto con molla che ti permette di ritrarre il perno e sganciare la cappottina).
Questa è quella che stavo terminando; mancava incollare le ordinate e fare il buco e resinare il chiavistello.
Perché dici che dovrei rifilare la capottina?
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Giorgio.

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