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Vecchio 03 febbraio 05, 15:58   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@03 febbraio 2005, 15:56
Per il problema dell'ossidazione, tutti i componenti del modello vanno controllati periodicamente.
Non mi dirai che smonti gli interruttori ogni volta....
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 03 febbraio 05, 15:59   #22 (permalink)  Top
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Ho detto periodicamente non tutti i voli.
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Vecchio 03 febbraio 05, 16:01   #23 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@03 febbraio 2005, 15:59
Ho detto periodicamente non tutti i voli.
Ed io controllo le spinette periodicamente....

Riguardo a capottina e lucidatura (visto che Tullio sfotteva... <_< )?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 03 febbraio 05, 16:17   #24 (permalink)  Top
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Mai avuto problemi con gli interruttori. Forse chi vola "scoppiettando" avrà questi problemi; la miscela, oltre che puzzare, imbratta e entra dappertutto.
Circa la caduta di tensione....non credo proprio.
Diciamo che ti trovi bene con questa soluzione perchè ti dà sicurezza.
Ma....occhio! E' una sicurezza.......non sicura.
E allora?
Tanto vale un "comodo" interruttore.
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Vecchio 03 febbraio 05, 16:21   #25 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@03 febbraio 2005, 16:01
Ed io controllo le spinette periodicamente....

Riguardo a capottina e lucidatura (visto che Tullio sfotteva... <_< )?

La lucidatura va fatta con movimento circolare. Per la cappottina non ho idea di come fissarla in modo da aprirla facilmente. Sul California avevo un problema simile, ma visto la bruttura del modello ho messo 4 viti parker e il tirante esterno per l'interruttore.

Sul Palio il sistema era fatto mettendo le viti fissate alla fusoliera senza farle arrivare in fondo e la cappottina aveva 2 asole davanti e dietro che si andavano a infilare nelle viti. Brutto ma funzionale.
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Vecchio 03 febbraio 05, 16:22   #26 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@03 febbraio 2005, 16:17
Mai avuto problemi con gli interruttori. Forse chi vola "scoppiettando" avrà questi problemi; la miscela, oltre che puzzare, imbratta e entra dappertutto.
Circa la caduta di tensione....non credo proprio.
Diciamo che ti trovi bene con questa soluzione perchè ti dà sicurezza.
Ma....occhio! E' una sicurezza.......non sicura.
E allora?
Tanto vale un "comodo" interruttore.
Nemmeno io in tanti anni di scoppietto ho avuto problemi con gli interruttori.
Ma è sufficiente usare un minimo di precauzioni, come inserirli nella fuso con l'astina di comando che esca dal lato opposto allo scarico, fissarli bene, , rendere impenetrabile l'unione ala-fusoliera, evitare perdite del serbatoio controllarli ogni tanto. Stop.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 febbraio 05, 16:52   #27 (permalink)  Top
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3 semi-ordinate: la prima in fusoliera lato muso con un foro. la seconda in capottina, affacciata alla prima e con un piolino adatto al foro, in cui si innesta. La terza in capottina, lato coda con un foro per il catenacciolo a molla
graupner art. 1066
che va montato in fusoliera.
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Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

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Vecchio 03 febbraio 05, 17:23   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by estense@03 febbraio 2005, 16:52
3 semi-ordinate: la prima in fusoliera lato muso con un foro. la seconda in capottina, affacciata alla prima e con un piolino adatto al foro, in cui si innesta. La terza in capottina, lato coda con un foro per il catenacciolo a molla
graupner art. 1066
che va montato in fusoliera.
Classico metodo insieme al telaietto.... ho anche già la scorta di chiavistelli, ma se riesco a trovare un paio di pernetti di scorta mi evito un bel po' di lavoro ed incollaggi sulla capottina che tanto mi fanno dannare....
Stasera passo dall'autoricambi....

@Franco:
riguardo alla caduta di tensione: provare per credere, con un buon tester digitale. La misura falla sotto carico però; prova ad esempio ad attaccare tre o quattro prolunghe ed interruttore alla batteria, attacca alla rx con servo un po' sotto carico. Certo si parla di decimi o centesimi di volt che ogni contatto si magna e te ne puoi fregare tranquillamente; comunque trovo comodo attaccare la batteria ad una prolunghetta (self made ovviamente così do un punto di saldatura ai fili). Sarà come dici tu una falsa sicurezza, ma l'interruttore è una cosa in più che si può rompere / funzionare male. La giunzione delle spinette c'è comunque anche usando l'interruttore anche se è ben vero che non la si stressa ogni volta.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 03 febbraio 05, 17:38   #29 (permalink)  Top
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Allora cerca un' autocarrozzeria. Peró se apri-chiudi ogni volta che accendi e spegni la rx
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dovuto smontare qualche pannello sulla macchina i tappini o si sono rotti o hanno preso gioco.
....... sai a cosa vai incontro, specie se fa freddo.
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Vecchio 03 febbraio 05, 17:44   #30 (permalink)  Top
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Ok, se trovo uno stock di tappini li uso, altementi ordinatine visto che il telaietto nun me ispira. In genere al posto dell'ordinata sulla fusoliera resino direttamente un tondino di acciaio sporgente.
Grazie.
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Saluti,
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