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Vecchio 03 febbraio 05, 15:16   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@03 febbraio 2005, 15:14
Visto che si parla di snso estetico :
il movimento che si esegue per lucidare con la pasta abrasiva è meglio farlo in senso longitudinale al pezzo o a cerchi? Stasera devo lucidare la fusoliera.....
Ma non avrai stasera nulla di meglio sottomano da "lucidare" ?
Che so......una lucente chioma......o una calda e setosa pelle ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 febbraio 05, 15:17   #12 (permalink)  Top
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Dai ricambisti per accessori auto (o da qualche amico corrozziere) potresti reperire delle mollettine di acciaio che applicano lo stesso principio dei tappini; le potresti anche fare da solo con del filo armonico (1 mm.). Questo in caso di rottura degli originali.
Potresti usare anche il silicone ma io, di quell'"intruglio" mi fiderei poco.
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Vecchio 03 febbraio 05, 15:21   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@03 febbraio 2005, 15:16
Ma non avrai stasera nulla di meglio sottomano da "lucidare" ?
Che so......una lucente chioma......o una calda e setosa pelle ?
Te lo dico io cosa posso lucidare....., altro che chioma o pella setosa, sonore leve mi vengono rivolte, i tempi dell'emicrania sono un "bel" ricordo, e poi stasera non ho incontri galanti.....
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Giorgio.

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Vecchio 03 febbraio 05, 15:32   #14 (permalink)  Top
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L'interruttore lo metti dentro l'abitacolo, per cui apri e chiudi la cappottina, o fai il collegamento esterno con il tirantino di filo d'acciaio ?
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Vecchio 03 febbraio 05, 15:34   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@03 febbraio 2005, 15:32
L'interruttore lo metti dentro l'abitacolo, per cui apri e chiudi la cappottina, o fai il collegamento esterno con il tirantino di filo d'acciaio ?
Niet interruttore! Comunque ho necessità di aprire e chiudere per attaccare staccare spinetta ad ogni volo....
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Vecchio 03 febbraio 05, 15:48   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@03 febbraio 2005, 15:34
Niet interruttore! Comunque ho necessità di aprire e chiudere per attaccare staccare spinetta ad ogni volo....
Quel sistema l'ho utilizzato sul Micro F3a per risparmiare 7 grammi di interruttore e alla fine mi è costato il modello.
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Mamma mia! Ma comprati un'interruttore. Nei negozi di elettronica costano pochissimo, e se non vuoi fare un buco grande nella fuso, montalo all'interno col "ferrettino".
Ora che mi ricordo, nella mia capottina non misi alcun tipo di colla; feci il buco stretto e vi forzai (con cautela) il tappino.
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Originally posted by damgiu@03 febbraio 2005, 15:48
Quel sistema l'ho utilizzato sul Micro F3a per risparmiare 7 grammi di interruttore e alla fine mi è costato il modello.
come mai? Io evito sempre di usare gli interruttori per paura di possibili e temibili ossidazioni...
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 03 febbraio 05, 15:53   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by FrancoC.@03 febbraio 2005, 15:48
Mamma mia! Ma comprati un'interruttore.
Non li uso nè per risparmiare peso né denaro; li ho tolti tutti dai modelli, e sono in un cassettino. Non sono affidabili (problemi di ossido) ed assorbono corrente oltre a richiedere il buco (male minore visto che si può mettere all'interno). Preferisco una mini prolunghetta da attaccare / staccare dal pacco per non dover stressare i contatti della rx. Molte persone hanno avuto problemi con gli interruttori, per cui.... evito.
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Vecchio 03 febbraio 05, 15:56   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@03 febbraio 2005, 15:50
come mai? Io evito sempre di usare gli interruttori per paura di possibili e temibili ossidazioni...
Semplicemente perchè a furia di togliere e mettere la spinetta si deve essere rotto il dentino che teneva fermo il contatto e l'ultima volta che l'ho inserito non è arrivato fino in fondo creando un falso contatto.Le vibrazioni del motore hanno fatto il resto così l'alimentazione andava e veniva come se accendessi e spegnessi la rx.

In tutti gli altri modelli ho sempre messo gli interruttori comprati nei negozi di elettronica e assemblati da me, con il pernetto che esce dalla fusoliera.

Per il problema dell'ossidazione, tutti i componenti del modello vanno controllati periodicamente.
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