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Vecchio 14 febbraio 07, 10:22   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tommhy
un lavoretto da niente

solo che mi piacerebbe moltissimo vederlo volare...
ma non sono capace a fare un tubo... ma per quello non c'è problema grazie alle guide del Barone... poi mi piaciono sti' lavori faidate!

se mi speghi più o meno come togliere il vecchio rivestimento dalle ali e come installarne uno nuovo (quale soprattutto) in maniera moooooooooolto economica (leggi firma)
allora per togiere la copertura, che presumo di carta modelspan, all'epoca si usava solo quella, la tiri via e basta, nei punti dove non viene via bene prova a passarci un pò d'acetone con un pennellino e vedi se viene via, sennò vai di cartavetro e olio di gomito, per la ricopertura puoi comperare il moderno materiale termoretraibile, però costicchia,.....oppure puoi rimettere la stessa carta modelspan tipo pesante, ne esistevano di 2 tipi, pesante e leggera, quella leggera si usava sui modelli a volo libero, ti cpmperi la carta cerchi di metterla il più possibile tirata bene, sopratutto sulle centine alari, sulla fusoliera è meno difficile, ti comperi il tendicarta e lo dai sulla carta con un pennello facendo attenzione a non bucare, e vedrai che la carta subito si rilascia e diviene lasca, ma come il tendicarta indurisce quella si tira e parecchio, se non hai il tendicarta, fai come facevamo noi all'epoca, che di soldi non ce nerano proprio, prendevamo le palline da ping pong schiacciate, non più usabili, all'oratorio, e le mettevamo a bagno nell'acetone e a seconda la densità, quantità palline mettere, usciva o il tendicarta o la colla....come vedi lo puoi rimettere in piedi a costo bassisimo.....10-15 euro e dire tanto
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Vecchio 14 febbraio 07, 10:26   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicthepic
quel motore è una piccola bomba.
la versione nera era propio cattiva, e doveva girare con la sua miscela speciale (25 % di nitro...)
un suo mercato potrebbe averlo, dovrebbe essere un cox tee-dee , non capisco bene se 1,5 o lo 0,8 cc
se pensi di non usarlo, mettilo nel vendo-scambio e prova a scambiarlo con qualcosa che possa servirti.
è il 1,5, non sò se si trova ancora la testa candela, che era un corpo unico...ma credo di sì in quanto lo producono ancora
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Vecchio 14 febbraio 07, 15:34   #13 (permalink)  Top
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grazie mille dei consigli garbo

ora mi manca solo una cosa che non si può comprare purtroppo...

IL TEMPO!!! tanto un'oretta al giorno spero di trovarla
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Vecchio 14 febbraio 07, 16:03   #14 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da garbo
quello è un mitico cox da 1,5 cc ne do avuti 3...vanno che è una bomba e cosavano pure tanto, li usavo sui veleggiatori

E' un Cox Tee Dee .09, un motore eccezionale ancora oggi, ma ti conviene tenerlo come oggetto da collezione. La Cox non esiste più (hanno rilevato il marchio in Oriente, ma quel poco che producono fa schifo) e senza le teste candela originale, l'alternativa è quella di forare la testa e filettarla per una candela normale. A quel punto però le prestazioni calano molto e quindi non ne vale la pena. Se proprio lo vuoi mettere in moto, usa il 20% di olio di ricino (né di meno né sintetico, ha un accoppiamento lappato!) ed il 20-25% di nitro con un'elica 8x4. Occhio alle dita!
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Vecchio 14 febbraio 07, 20:40   #15 (permalink)  Top
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ohhhh...! non pensavo di suscitare tanto interesse!

Secondo voi quanto varebbe rivenderlo?

ma penso di non farlo, mi piace troppo
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Vecchio 16 febbraio 07, 10:08   #16 (permalink)  Top
 
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se era il 0.49 una offerta te la facevo io, penso possa valere dai 30 agli 70 euro, idpendentemente da chi lo compra e dallo stato d'uso.
se non sei collezionista prova in e-bay.
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Vecchio 17 febbraio 07, 00:40   #17 (permalink)  Top
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bè considera che ho saputo da mio padre che lo ha preso nel '78 e non l'ha mai provato...

Praticamente è nuovo di pacca
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