Montaggio serbatoio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 22:13   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Glauert

Data registr.: 04-05-2006
Montaggio serbatoio

Ciao a tutti! ho un piccolo problema... ho comprato una scatola di montaggio del Ready (aereo ala alta) e dentro è incluso anche il serbatoio smontato... nelle istruzioni del montaggio del ready c'è scritto che per montare il serbatoio devo vedere le istruzioni ad esso relativo... che ovviamente ho smarrito.... qualcuno può aiutarmi? perchè ci sono 3 buchi nella parte interna del tappo e 2 dalla parte esterna?..
Glauert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 22:31   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Perché il terzo "buco" è facoltativo e può essere usato per il riempimento.

In questo caso deve essere aperto per infilarci attraverso un tubetto ad hoc.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 22:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Glauert

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Perché il terzo "buco" è facoltativo e può essere usato per il riempimento.

In questo caso deve essere aperto per infilarci attraverso un tubetto ad hoc.
ok allora 1 è facoltativo.... per gli altri 2 immagino che uno vada al carburatore e l'altro serva per far entrare aria... ma come fa ad entrare aria senza uscire miscela? e poi ho 2 tubicini in rame (almeno credo) curvi a "L", uno dritto e un tubicino in gomma (al quale credo che vada attaccata la sezione di tubo pesante in modo che peschi bene ai vari assetti di volo...giusto?) qual'e il loro ruolo?

grazie della pazienza!
Vecchio 13 febbraio 07, 22:55   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Glauert
ok allora 1 è facoltativo.... per gli altri 2 immagino che uno vada al carburatore e l'altro serva per far entrare aria... ma come fa ad entrare aria senza uscire miscela? e poi ho 2 tubicini in rame (almeno credo) curvi a "L", uno dritto e un tubicino in gomma (al quale credo che vada attaccata la sezione di tubo pesante in modo che peschi bene ai vari assetti di volo...giusto?) qual'e il loro ruolo?

grazie della pazienza!
Uno và al carburatore. A questo tubetto metallico rettilineo và applicato ad un estremo un tubetto in silicone con un pendolino e deve essere posizionato all'interno del serbatoio facendo attenzione che il pendolino sia libero di muoversi ma sfiori il fondo. All' altro estremo il tubello al silicone che và al carburatore. Attraverso questo si fà il pieno.

Un tubetto curvo và inserito con la parte curva all'interno del serbatoio e verso l'alto ed il suo estremo deve sfiorare la parete del serbatoio. All'altro estremo si mette un tubetto di silicone da collegare alla presa del silenziatore in modo da mettere in pressione il serbatoio ed avere un funzionamento più regolare del motore.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 23:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Glauert

aaaaaaa ecco cosè quella presa nella marmitta.... grazie!
Rispondi

Bookmarks