piattaforma inerziale per aeromodello - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12 febbraio 07, 06:36   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2007
piattaforma inerziale per aeromodello

salve a tutti, sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio.
vi espongo subito il problema seprando che mi possiate dare qualche aiutino
ho bisogno di portare avanti un progetto su un aeromodello a motore per una tesi di ingegneria.
ho sviluppato in passato una piattaforma inerziale con giroscopi, accelerometri (analog devices) e magnetometri triassiali (honeywell), con mux e adc. La schedina è pronta e ho predisposto dei connettori per il collegamento di un'altra scheda, in maniera tale da poter cambiare a seconda delle esigenze l'unità di controllo (pic, dsp, fpga) e fornire in tal modo alla piattaforma maggiore flessibilità di utilizzo.

come accennato in precedenza, come seconda fase del progetto ho bisogno ora di allogiare tale piattaforma inerziale su un aeromodello (ancora devo acquistarlo in realtà) per iniziare ad implementare un sistema che permetta al velivolo di compiere manovre in autonomia (all'inizio si parla ovviamente di manovre piuttosto semplici)

volevo sapere s equalcuno del forum si fosse mai occupato di qualcosa del genere e fosse quindi in grado di fornirmi qualche informazione su come procedere nell'implementazione della logica di controllo e anche su come poter utilizzare nella maniera adeguata la strumentazione che ho messo a punto (gyro, accel. e bussola3d). il problema è anche che il sottoscritto è stato finora estraneo al mondo dell'aeromodellismo e sinceramente in questa prima fase rischierei di fallire completamente l'approccio;

vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per qualunque aiuto sarete in grado di fornirmi
lukakà non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks