02 febbraio 05, 16:01 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Il mitico Top Quark della Scorpio con cui ho iniziato la carriera modellistica ha tale profilo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 febbraio 05, 16:09 | #17 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
In effetti tutta la robustezza dell'ala alla flessione è data dal listellone che forma il b.e., che viene ancor più irrigidito dal collaggio del pannello di balsa che va a formare il b.u. del profilo. Tieni presente che per "costruzione" e per "rivestimento" a parità di misure l'ala jedelsky è molto più robusta della centinata.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
02 febbraio 05, 16:12 | #18 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Anche Zanin ha messo in commercio alcuni, non tanti, anni fa un elettrico con ala a profilo Jedelski.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 febbraio 05, 16:30 | #20 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
negativo, per rivestimento intendo il pannello di balsa dal b.u.. Tieni presente che in qualche modello in depron è stato adoperato proprio il principio costruttivo Jedelski, c'è un PSS di Canadair 212 che ha proprio quell'ala.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |