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Vecchio 02 febbraio 05, 13:52   #1 (permalink)  Top
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Avendo una mezza idea di cambiare la radiotrasmittente, ho visto dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni siti americani.
Pongo alcuni problemi:
1)Negli Stati Uniti le radio vengono vendute impostate con il modo di pilotaggio MODE2 (gas e timone a sinistra) e sul manuale della radio che mi interesserebbe (FUTABA T9C) è scritto che per spostare lo stick del gas è necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
Sul manuale della radio che posseggo ora è invece ben spiegata la procedura per cambiare il modo di pilotaggio.
La domanda è: l'operazione dello scambio degli stick per la radio in oggetto si può fare anche in "casa"?
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

2)Circa la frequenza, la radio si può avere solo in 72MHz ma le frequenze omologate in Italia (72,080 e 72,240) non compaiono nelle tabelline delle frequenze USA??!!!

3)Per l'omologazione CE basta il marchio sul manuale di istruzioni?

ciao
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Vecchio 02 febbraio 05, 14:00   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by dll67@02 febbraio 2005, 12:52
Avendo una mezza idea di cambiare la radiotrasmittente, ho visto dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni siti americani.
Pongo alcuni problemi:
1)Negli Stati Uniti le radio vengono vendute impostate con il modo di pilotaggio MODE2 (gas e timone a sinistra) e sul manuale della radio che mi interesserebbe (FUTABA T9C) è scritto che per spostare lo stick del gas è necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
Sul manuale della radio che posseggo ora è invece ben spiegata la procedura per cambiare il modo di pilotaggio.
La domanda è: l'operazione dello scambio degli stick per la radio in oggetto si può fare anche in "casa"?
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

2)Circa la frequenza, la radio si può avere solo in 72MHz ma le frequenze omologate in Italia (72,080 e 72,240) non compaiono nelle tabelline delle frequenze USA??!!!

3)Per l'omologazione CE basta il marchio sul manuale di istruzioni?

ciao

1) non conosco la radio, ma penso che si cambi via software
2) se non usi le uniche due frequenze omologate in Italia commetti reato penale
3) la radio deve essere omologata in Europa pena sanzione amministrativa

aggiungo:

4) problemi di garanzia: se qualcosa non va ti tocca spedire la radio in USA, non è detto che qui te la aggiustino.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 02 febbraio 05, 14:18   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@02 febbraio 2005, 13:00
1) non conosco la radio, ma penso che si cambi via software
2) se non usi le uniche due frequenze omologate in Italia commetti reato penale
3) la radio deve essere omologata in Europa pena sanzione amministrativa

aggiungo:

4) problemi di garanzia: se qualcosa non va ti tocca spedire la radio in USA, non è detto che qui te la aggiustino.
si cambia via sw devi solo sposatare la mollettina del gas!
vero devi usare le freq. permesse in Italia, per usare la 35o la 40 devi cambiare modulo tx.
La radio la riparano anche in Italia esp. personale.

Per curiosità leggete l'ultimo bollettino FIAM scoprirete delle cose interessanti

ciao
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Vecchio 02 febbraio 05, 15:49   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@02 febbraio 2005, 13:18
vero devi usare le freq. permesse in Italia, per usare la 35o la 40 devi cambiare modulo tx.
Sicuramente nessuno controllerà mai, ma l'omologazione comunque mancherebbe.....
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 02 febbraio 05, 15:53   #5 (permalink)  Top
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Ad un amico la T9Z americana l'assistenza italiana ha rifiutato la riparazione (cmq fuori garanzia).

Riguardo l'ulitmo bollettino Fiam, personalmene lo trovo alquanto ridicolo.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 02 febbraio 05, 16:03   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by dll67@02 febbraio 2005, 12:52
Avendo una mezza idea di cambiare la radiotrasmittente, ho visto dei prezzi molto vantaggiosi su alcuni siti americani.
Pongo alcuni problemi:
1)Negli Stati Uniti le radio vengono vendute impostate con il modo di pilotaggio MODE2 (gas e timone a sinistra) e sul manuale della radio che mi interesserebbe (FUTABA T9C) è scritto che per spostare lo stick del gas è necessario rivolgersi ad un centro assistenza.
Sul manuale della radio che posseggo ora è invece ben spiegata la procedura per cambiare il modo di pilotaggio.
La domanda è: l'operazione dello scambio degli stick per la radio in oggetto si può fare anche in "casa"?
Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

2)Circa la frequenza, la radio si può avere solo in 72MHz ma le frequenze omologate in Italia (72,080 e 72,240) non compaiono nelle tabelline delle frequenze USA??!!!

3)Per l'omologazione CE basta il marchio sul manuale di istruzioni?

ciao
Ti ricodo che devi anche pagare il dazio doganale e l'iva, che in tutto mi pare sia un 35% in più, io non rischierei, poi non trovi le riceventi ed i quarzi, oltre ai problemi di garanzie ed omologhe, ne vale la pena per 100 euri in più o in meno??
Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
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il problema è che non si tratta di 100 euro, ma di un buon 25 30% di risparmio.purtroppo devi considerare i rischio di spedizione.
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Vecchio 02 febbraio 05, 19:11   #8 (permalink)  Top
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Poi ci devi mettere i rischi della garanzia, i quarzi e riceventi che devi cmq acquistare in america perche' da noi ormai non li prendono piu', e la mancanza del manuale in Italiano.

A mio avviso vale la pena rischiare solo per i prodotti al top tipo T9Z (anche se c'e' sempre il problema garanzia), per poi cmq sostituire il modulo RF con uno omologato per i nostri mercati.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 15 marzo 05, 15:05   #9 (permalink)  Top
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io ho un futaba conquest e non ricordo nemmeno dove l'ho preso...
ho ricominciato a volare dopo una paio d'anni di inattività la frequenza
è 72.470 e quindi non credo sia di quelle omologate.. che posso fare basta cambiare i cristalli?
help me ..
calvert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 05, 15:50   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by radicea@02 febbraio 2005, 13:18

Per curiosità leggete l'ultimo bollettino FIAM scoprirete delle cose interessanti

ciao
Riferito a cosa? Quello che riguarda il nuovo Statuto dell'AeCI?
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
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