10 febbraio 07, 23:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
| Decathlon Phoenix Model
Ciao a tutti chiedo informazioni su come vola questo modello,visto che oggi ho collaudato un venus,ma è ancora un pò nervoso per me,per cui deduco che ho bisogno di un modello più tranquillo,ma che comunque possa fare qualche acrobazia.Ciao e grazie
|
11 febbraio 07, 02:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
|
io ce l'ho da natale e con un bel magnum 52 4t ed elica 12x6 vola divinamente, in atterraggio poi scende da solo, è molto dolce però devi usare molto il direzionale in volo! Capacità acrobatiche di base...anche i tonneau non li ho mai fatti, ma penso vengano molto sporchi! cmq ottimo modello, realizzato con cura! |
11 febbraio 07, 23:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
|
il modello l'ho avuto per circa 2 anni , e tra l'altro lo piloto ancora perchè l'ho venduto ad un ragazzo che sta facendo delle lezioni di volo con me(modello in foto). no è un Trainer vero e proprio ne un'acrobatico. puoi farci praticamente quasi tutte le figure acro , ma l'unica che esce veramente bene è il volo rovescio. motore cosigliato : classe 50 2 tempi(non di meno, è pesantuccio) o classe 70-80 4tempi. all'inizio avevo montato un 80 4 tempi , è molto + realistico, meno "nervoso" che col 51 2 tempi che ho montato dopo(si nota il foro dello spillo del 4 tempi sulla cappottina motore.
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
12 febbraio 07, 14:00 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Io l' ho trasformato Elettrico, dopo una quarantina di voli e 2 atterraggi fuori campo per colpa del Cut-off (colpa mia) me ne sto facendo un' altro, tieni presente che è un modello che vola su un binario, decolla dritto, atterra dritto e ci fai anche dell' acro "classica", e il mio pesava quasi 3500 gr. viste le batterie che montavo, nei passaggi lenti a bassa quota è perfetto, però i Tonneaux NON li fare a bassa quota, che fanno una "botte" di 3/4 metri, e tieni dentro il motore in virata, anche in atterraggio, cercando di usare gli alettoni come freni per scendere in finale oppure di atterrare in prestallo, come un classico biciclo, se no arrivi lungo. ps con il motore a scoppio 2T sei + leggero di circa 500 grammi, ma se ci monti un 4T, anche se il modello va meglio, il peso al decollo è circa quello che dicevo sopra... |
12 febbraio 07, 17:48 | #6 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Una volta in aria poi vola da favola.... (questa e' stata la mia esperienza col suddetto aereo) | |
12 febbraio 07, 18:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
|
in questi giorni ho messo tutte le funzioni possibili sul mio decathlon, a cominciare dal mix alettoni direzionale per avere una traiettoria in curva migliore(altrimenti è come se la coda tendesse a cadere verso l'interno curva) e poi la funzione land con il mix flap, elevatore, domani se non piove lo provo così e vediamo come va.. |
13 febbraio 07, 13:16 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Se però fai dell' acro, lo devi togliere, se no i Tonni ti vengono con botto finale..... ps i flap li mixi giù o su? Perchè se li mixi giù gli alettoni non sono molto efficaci in atterraggio..... D' altronde se li mixi in su come aerofreni riduci la quota ma la velocità rimane la stessa. Forse è meglio mixarli giù e toglerli quando sei a 3/4 metri da terra. | |
13 febbraio 07, 13:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
|
guarda batman, oggi volevo provarlo con tutte queste cose, spero di riuscirci perchè sono un po' malconcio e non è il max uscire così, però la tentazione è troppo forte...vi farò sapere! cmq gli alettoni li mixo in giù assolutamente! non è mica un aliante! e poi il mix è molto lieve quindi non dovrebbe risentire tanto dei flaps! |
13 febbraio 07, 15:01 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Sono sempre 3 Kg. e passa di modello, e il carico alare è elevato, sugli 80 gr/dmq. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
phoenix model - tucano 60 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 46 | 24 aprile 09 17:52 |
Phoenix model Tiger 40 | andreaz1000 | Aeromodellismo | 8 | 07 ottobre 07 23:00 |
P47 Phoenix Model | Robyfly | Aeromodellismo | 34 | 26 dicembre 06 21:07 |
Phoenix Model | francolvr | Aeromodellismo | 18 | 10 ottobre 06 18:55 |