Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Talking Giles Jamara finalmente collaudato!!!!

Ciao ragazzi ,dopo migliaia di post di consigli ho finalmente collaudato questo modello che e' il mio primo scoppio....

che dire BELLISSIMO... ho fatto le cose un po' in fretta e furia oggi per preparalo al volo,tipo l'ogiva non andava bene e il pacco betteria ricevente era da sistemare giusto e altre cosucce ma la voglia di metterlo in volo era tanta... il motore G23 e' stato acceso per vedere un po' la carburazione e dopo gli aggiustamenti di rito e' stato spento e ci ha fatto un po' penare per riaccenderlo dopo qualche minuto ma pronti ci siamo portati in pista, accomagnato dall'espertone del campo, pronti e via!!!

il motore e' potenissimo per il modello e decolla senza problemi ad 1/4 del gas... subito dopo 30 secondi il mio amico alla guida mi dice che e' perfetto e vola benissimo come su dei binari, prova lo stallo e mi dice che e' inesistente, al minimo e con tutto cabra inserito non stallava... meglio!!! dopo mi passa la radio e faccio 3 minuti di volo molto agitato visto che era il mio primo scoppione e subito capisco della facilita' e precisione di guida che si ha su un modello da 1.80aa.. che bello, ero lo stesso agitato perche' mi sembrava che il motore fosse non pronto o carburato alla risposta immediata dell'acceleratore ma essendo abitato a lipo e brushless credo che sia normale, lui mia ha detto che il motore andava bene.

dopo deciso giustamente di passargli i comandi e dopo 1 minuto decied di atterare e il primo tentativo in pista asfaltata va un po' lungo e decide di rifarlo in erba (la nostra pista e' cortina circa una 50ina di metri) e in erba viene giu' bene anche se all'ultimo secondo si spegne il motore al minimo quando praticamente le ruote hanno toccato terra.

Bene bene adesso finisco gli ultimi dettagli e la sett prox su in volo ancora!!

Intanto per esercitarmi meglio con la miscela mi sono accattato un VENUS della great planes con ST 51 nuovo perche' mi ha fatto un prezzaccio un mio amico cosi' mi alleno un po'....

adesso vado sotto la doccia che spusso ,o meglio profumo,di miscela..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 19:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Evviva San Gennaro.. c'ha fatto la grazia!

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 19:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Grande Ziky, complimenti per il modellozzo.

Ed io che non trovo mai il tempo nemmeno di fare un voletto con il Katana Mini a 200 metri da casa
Vecchio 10 febbraio 07, 20:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
Thumbs up Giles

AUGURONI!!!

Fernando
Vecchio 10 febbraio 07, 20:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
mi sembrava che il motore fosse non pronto o carburato alla risposta immediata dell'acceleratore ma essendo abitato a lipo e brushless credo che sia normale, lui mia ha detto che il motore andava bene.
Anche io quando son passato dall' elettrico allo scoppio mi trovavo male con lo stik del gas, ho risolto cambiando la curva del gas in modo che abbia la stessa progressività dell' elettrico.
Ciao
Gallina

PS: la puzza e lo sporco sono una bella rottura, ma..... .
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 20:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
azz non mi è ancora arrivato il mio dall'Austria...pensavo di fregarti....visto che tra gestazione doglie e parto è stata lunga....hihih, io devo ancora cabire bene sto motore il 20/23, non capisco con tutti gli altri supertigre da 10 cc e 15 cc che ho non ho problemi a caburarli, sono i migliori del mio campo, e tanti mi chiedono come faccio, questo invece è rognoso..lo carbuto bene, almeno mi pare, ma i passaggi sono sempre grassi, e per andare al decollo ho un pezzo di 50 m da fare a motore acceso quando arrivo in testa pista sgaso e spesso lui si spegne, sempre da grasso...che nervi...ma ne verrò a capo prima o poi, già non si spegne più in volo è già un sucesso..però non è ancora a posto..
Vecchio 10 febbraio 07, 21:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ferny71

Data registr.: 22-09-2006
per Garbo
Hai un Mp
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 21:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
ciao per ziky77 il tuo motore e' nuovo...vedrai che tra qualche volo comincera' a slegarsi ed a girare meglio e rispondere piu' prontamente.
hai provato il 180 cm... bello e?....dimmi qualcosa quando proverai il 2 metri...tutta un'altra cosa.
pensa che solamente il giles della greatplanes che misura 10 cm in piu' e' una bomba........bomba su binari......

divertiti e ....fai vedere alle nuvole chi sei!!!

ciao ciao ciao by
Vecchio 11 febbraio 07, 12:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
x garbo: per il momento il g23 sembra andare molto bene, magari il tuo e' uscito scizzinoso dalla fabbrica bo.... anche un mio amico ha un saito 80 4t ma non ne vole sapere assolutamente di andare bene......

x asiatic: guarda apparte che ancora non ho provato l'atterraggio , pero' in erba ogni santo aiuta... efettivamente volare la su in alto ,in alto mi ha fatto un impressione strana , visto che con gli elettrici stavo sempre a bassa quota.....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
x garbo: per il momento il g23 sembra andare molto bene, magari il tuo e' uscito scizzinoso dalla fabbrica bo.... anche un mio amico ha un saito 80 4t ma non ne vole sapere assolutamente di andare bene......

x asiatic: guarda apparte che ancora non ho provato l'atterraggio , pero' in erba ogni santo aiuta... efettivamente volare la su in alto ,in alto mi ha fatto un impressione strana , visto che con gli elettrici stavo sempre a bassa quota.....
no non è skizzinoso...devo solo capire come carburarlo, i motori son tutti uguali, il problrma è solo capirli, per carburarli...ma ci arriverò..
Rispondi

Bookmarks