04 marzo 07, 20:44 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
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allora oggi vado al campo e deciso a tutto incominciamo a smacchinare sul motore.... dico quello che garbo mi ha consigliato e effettivamente guardiamo e il massimo e' girato di 5 1/2 giri... allora drasticamente decidiamo di stringere le viti minimo e massimo, il minimo lo svitiamo di 2 giri e il massimo di 3, il motore stenta a partire , decido allora di smontare la naca per vedere bene cosa succede e sembra che non aspiri bene la miscela... a mano sembra che girando l'elica ciucci la miscela a alla fine della compressione la spinga indietro, faccio una prova e inverto il filtrino in aspirazione e sembra andare meglio... riaccendiamo e incominciano a carburarlo, gli meto su la candela OS serie f. sembra andare sempre meglio e lo teniamo molto grasso perche' in volo tendeva a smagrire, che dire .. a terra un po' al minimo quando si accelera risulta molto grasso e ci mette un po' a partire ma cosi' non fa il vuoto a spegnersi in verticale, dopo un ora mi ero rotto e ho detto o la va o la spacca dai andiamo in volo!! ebbene in volo resta sempre un po' grasso ma va meglio e mi faccio finalmente 4 bei voli che mi hanno ridato un po' di felicita'!!! ora si tratta di smagrire leggermente forse per affinare la carburazione ma sembra ormai che ci siamo. BELLA GIORNATA ....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
04 marzo 07, 20:57 | #23 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 marzo 07, 10:48 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
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Per ultimo ti dico che c'è una remota possibilità che il difficile funzionamento sia dovuto al MAG (la parte di bronzo del carburatore). A me è capitato che un motore non si riusciva a carburarlo... alla fine mi sono accorto che la fessura del mag era molto più piccola di quella di un'altro G2300. Sostituito quel particolare tutto andato pefettamente. Non so se fosse stato un errore di lavorazione o una inversione di montaggio con altro modello ma comunque ritengo che un fatto come il mio sia difficilmente ripetibile. Io credo che con i consigli già dati prima dovresti arrivare a buon punto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
05 marzo 07, 10:53 | #25 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Quoto!!!!!!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32 |
05 marzo 07, 11:13 | #26 (permalink) Top |
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ok grazie marco , il filtro della miscela potrei anche toglierlo se dici che fa + danno che utile.... cmq adesso sembra andare il motore almeno, certo non e' assolutamente un fulmine di guerra nel passaggio max min, anzi e' moooolto grasso ma almeno ci mette un po' ad andare su di giri ma non m ki fa il vuoto tendendo a spegnere ,al massimo risulta un po' ingolfato... in volo si comporta comunque meglio.... credo che comunque il motore su quest'aereo da circa 5kg sia super potenziato... si viaggia a 1/4 di gas , certo che nelle risalite verticali a tutto gas ti provoca una godura incredibile
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05 marzo 07, 11:23 | #27 (permalink) Top | |
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__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 marzo 07, 12:16 | #28 (permalink) Top | |
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Il g2300 una volta carburato è perfetto e difficilmente va ritoccato se non una tacca o due di massimo a seconda della situazione. Io poi gli ho sempre messo anche la pompa perry che se da un lato lo rende ancora più rognosetto da carburare la prima volta, dall'altro lo rende una bomba di affidabilità... Sono d'accordo con te sul fatto che le due regolazioni, minimo/massimo, non sono slegate fra loro e una influenza fortemente l'altra.
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