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Vecchio 04 marzo 07, 13:57   #21 (permalink)  Top
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che bello l'elettrico!!!!!!!!!!!!!!!!
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ciao
Alberto
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Vecchio 04 marzo 07, 20:44   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ZIKY77
 
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allora oggi vado al campo e deciso a tutto incominciamo a smacchinare sul motore.... dico quello che garbo mi ha consigliato e effettivamente guardiamo e il massimo e' girato di 5 1/2 giri...

allora drasticamente decidiamo di stringere le viti minimo e massimo, il minimo lo svitiamo di 2 giri e il massimo di 3, il motore stenta a partire , decido allora di smontare la naca per vedere bene cosa succede e sembra che non aspiri bene la miscela... a mano sembra che girando l'elica ciucci la miscela a alla fine della compressione la spinga indietro, faccio una prova e inverto il filtrino in aspirazione e sembra andare meglio... riaccendiamo e incominciano a carburarlo, gli meto su la candela OS serie f.

sembra andare sempre meglio e lo teniamo molto grasso perche' in volo tendeva a smagrire, che dire .. a terra un po' al minimo quando si accelera risulta molto grasso e ci mette un po' a partire ma cosi' non fa il vuoto a spegnersi in verticale, dopo un ora mi ero rotto e ho detto o la va o la spacca dai andiamo in volo!!

ebbene in volo resta sempre un po' grasso ma va meglio e mi faccio finalmente 4 bei voli che mi hanno ridato un po' di felicita'!!!

ora si tratta di smagrire leggermente forse per affinare la carburazione ma sembra ormai che ci siamo.

BELLA GIORNATA ....
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FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
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Vecchio 04 marzo 07, 20:57   #23 (permalink)  Top
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allora oggi vado al campo e deciso a tutto incominciamo a smacchinare sul motore.... dico quello che garbo mi ha consigliato e effettivamente guardiamo e il massimo e' girato di 5 1/2 giri...

allora drasticamente decidiamo di stringere le viti minimo e massimo, il minimo lo svitiamo di 2 giri e il massimo di 3, il motore stenta a partire , decido allora di smontare la naca per vedere bene cosa succede e sembra che non aspiri bene la miscela... a mano sembra che girando l'elica ciucci la miscela a alla fine della compressione la spinga indietro, faccio una prova e inverto il filtrino in aspirazione e sembra andare meglio... riaccendiamo e incominciano a carburarlo, gli meto su la candela OS serie f.

sembra andare sempre meglio e lo teniamo molto grasso perche' in volo tendeva a smagrire, che dire .. a terra un po' al minimo quando si accelera risulta molto grasso e ci mette un po' a partire ma cosi' non fa il vuoto a spegnersi in verticale, dopo un ora mi ero rotto e ho detto o la va o la spacca dai andiamo in volo!!

ebbene in volo resta sempre un po' grasso ma va meglio e mi faccio finalmente 4 bei voli che mi hanno ridato un po' di felicita'!!!

ora si tratta di smagrire leggermente forse per affinare la carburazione ma sembra ormai che ci siamo.

BELLA GIORNATA ....
agisci sulla vite del minimo chiudendola di 1/4 o anche meno alla volta e vedrai che arrivi alla quadra, importante che non hai nuovamente lo spillo del max aperto esageratamente, quando ne avrai vogli smonta il carburatore e controlla che lo spillo del minimo non sia oltre metà fessura...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 05 marzo 07, 10:48   #24 (permalink)  Top
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allora oggi vado al campo e deciso a tutto incominciamo a smacchinare sul motore.... dico quello che garbo mi ha consigliato e effettivamente guardiamo e il massimo e' girato di 5 1/2 giri...

allora drasticamente decidiamo di stringere le viti minimo e massimo, il minimo lo svitiamo di 2 giri e il massimo di 3, il motore stenta a partire , decido allora di smontare la naca per vedere bene cosa succede e sembra che non aspiri bene la miscela... a mano sembra che girando l'elica ciucci la miscela a alla fine della compressione la spinga indietro, faccio una prova e inverto il filtrino in aspirazione e sembra andare meglio... riaccendiamo e incominciano a carburarlo, gli meto su la candela OS serie f.

sembra andare sempre meglio e lo teniamo molto grasso perche' in volo tendeva a smagrire, che dire .. a terra un po' al minimo quando si accelera risulta molto grasso e ci mette un po' a partire ma cosi' non fa il vuoto a spegnersi in verticale, dopo un ora mi ero rotto e ho detto o la va o la spacca dai andiamo in volo!!

ebbene in volo resta sempre un po' grasso ma va meglio e mi faccio finalmente 4 bei voli che mi hanno ridato un po' di felicita'!!!

ora si tratta di smagrire leggermente forse per affinare la carburazione ma sembra ormai che ci siamo.

BELLA GIORNATA ....
Tanto per iniziare togli immediatamente il filtro dalla linea del carburante. Io non lo metto mai perchè sono più i problemi che da che quelli che eventualmente può risolvere. U'altra cosa importantissima è il tipo di tubetti usati. Usa esclusivamente quelli con l'interno da 2,5mm. Io poi sostituisco anche i tubetti rigidi del serbatoio con quelli da 4mm all'esterno. Tutti questi piccoli accorgimenti facilitano l'arrivo della miscela al carburatore diminuendo la differenza esistente fra modello arizzontale e verticale. Così facendo la carburazione sarà più facile e regolare.

Per ultimo ti dico che c'è una remota possibilità che il difficile funzionamento sia dovuto al MAG (la parte di bronzo del carburatore). A me è capitato che un motore non si riusciva a carburarlo... alla fine mi sono accorto che la fessura del mag era molto più piccola di quella di un'altro G2300. Sostituito quel particolare tutto andato pefettamente. Non so se fosse stato un errore di lavorazione o una inversione di montaggio con altro modello ma comunque ritengo che un fatto come il mio sia difficilmente ripetibile. Io credo che con i consigli già dati prima dovresti arrivare a buon punto.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 05 marzo 07, 10:53   #25 (permalink)  Top
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Ultima modifica di francolvr : 10 settembre 07 alle ore 12:32
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Vecchio 05 marzo 07, 11:13   #26 (permalink)  Top
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ok grazie marco , il filtro della miscela potrei anche toglierlo se dici che fa + danno che utile.... cmq adesso sembra andare il motore almeno, certo non e' assolutamente un fulmine di guerra nel passaggio max min, anzi e' moooolto grasso ma almeno ci mette un po' ad andare su di giri ma non m ki fa il vuoto tendendo a spegnere ,al massimo risulta un po' ingolfato... in volo si comporta comunque meglio....

credo che comunque il motore su quest'aereo da circa 5kg sia super potenziato... si viaggia a 1/4 di gas , certo che nelle risalite verticali a tutto gas ti provoca una godura incredibile
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Vecchio 05 marzo 07, 11:23   #27 (permalink)  Top
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ok grazie marco , il filtro della miscela potrei anche toglierlo se dici che fa + danno che utile.... cmq adesso sembra andare il motore almeno, certo non e' assolutamente un fulmine di guerra nel passaggio max min, anzi e' moooolto grasso ma almeno ci mette un po' ad andare su di giri ma non m ki fa il vuoto tendendo a spegnere ,al massimo risulta un po' ingolfato... in volo si comporta comunque meglio....

credo che comunque il motore su quest'aereo da circa 5kg sia super potenziato... si viaggia a 1/4 di gas , certo che nelle risalite verticali a tutto gas ti provoca una godura incredibile
se ti smagrisce, e tende a spegnersi accelerando, è magro di minimo, svitare poco alla volta, se invece tossisce e sputacchia accelerando è grasso di minimo, chiudere, se però è grasso di massimo....prova a chiudere il max fino a che è perfetta, probabilmente si aggiusta pure il minimo, confermo il filtro non serve a nulla, io filtro 2 volte la mix PRIMA che vada nel serbatoio, per i tubetti io non bado al diametro metto quelli che ho sottomano, comunque confermo che il 20/23, mi pare un pò rognosetto da carburare, io ho tutti supertigre da 10 -15 cc ne ho circa 5 tutti montati sù modelli che volano attualmente, e devo dire che son più facili da carburare del 20/23, ma ora anche con quello ce l'ho fatta, dopo circa 10 pieni...hihihh e comunque ricorda motore grasso, difficilmente si spegne , motore magro, alla prima verticale o looping ti si spegne....quindi...meglio un pelo grassi per essere sicuri
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Vecchio 05 marzo 07, 12:16   #28 (permalink)  Top
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se ti smagrisce, e tende a spegnersi accelerando, è magro di minimo, svitare poco alla volta, se invece tossisce e sputacchia accelerando è grasso di minimo, chiudere, se però è grasso di massimo....prova a chiudere il max fino a che è perfetta, probabilmente si aggiusta pure il minimo, confermo il filtro non serve a nulla, io filtro 2 volte la mix PRIMA che vada nel serbatoio, per i tubetti io non bado al diametro metto quelli che ho sottomano, comunque confermo che il 20/23, mi pare un pò rognosetto da carburare, io ho tutti supertigre da 10 -15 cc ne ho circa 5 tutti montati sù modelli che volano attualmente, e devo dire che son più facili da carburare del 20/23, ma ora anche con quello ce l'ho fatta, dopo circa 10 pieni...hihihh e comunque ricorda motore grasso, difficilmente si spegne , motore magro, alla prima verticale o looping ti si spegne....quindi...meglio un pelo grassi per essere sicuri
Io nelle pompetta manuale che uso per fare il pieno ho un pendolino con retina metallica e a metà tubo un filtrino a cartuccia di quelli che si usano nelle automobiline a scoppio che sia paprono e si puliscono alla bisogna. In questo modo è praticamente impossibile che entri della sporcizia nel serbatoio. Importante è anche non lasciara mai la miscela nel serbatoio a fine giornata.
Il g2300 una volta carburato è perfetto e difficilmente va ritoccato se non una tacca o due di massimo a seconda della situazione. Io poi gli ho sempre messo anche la pompa perry che se da un lato lo rende ancora più rognosetto da carburare la prima volta, dall'altro lo rende una bomba di affidabilità...
Sono d'accordo con te sul fatto che le due regolazioni, minimo/massimo, non sono slegate fra loro e una influenza fortemente l'altra.
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Ciao da Marco m&m

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