Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 05:35   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Incorreggibili!

Delibera n° 26

Nuove caselle di posta elettronica (vedi “Contatti” nel sito FIAM)

In applicazione alla delibera n° 21 il C.F. conferma che è stata aperta una nuova Casella di posta elettronica (domanderisposte@fiamaero.it) che nelle intenzioni dovrebbe migliorare i rapporti tra dirigenza FIAM ed aeromodellisti quali i Presidenti degli Enti Federati, i relativi soci o semplici appassionati non iscritti alla FIAM, che potranno quindi inviare in FIAM quesiti o suggerimenti atti a migliorare l’operatività della Federazione.

In applicazione alla delibera n° 25 il C.F. conferma che è stata aperta una nuova casella elettronica (sicurezza@fiamaero.it) attraverso i quali ed in base alle regole suddette ognuno potrà inviare in FIAM i propri consigli, idee e suggerimenti alla Commissione per la Sicurezza recentemente istituita.

Per il miglior sviluppo di queste iniziative occorre rispettare delle semplici regole

A) chi invia la richiesta deve presentarsi con il proprio nome e cognome e dovrà indicare anche la città di appartenenza e quindi non verrà data risposta alcuna a chi non fornirà queste indicazioni o si presenta con uno pseudonimo,
i quesiti dovranno essere stringati ed uno solo per messaggio in modo da permettere una risposta altrettanto stringata,

C) i suggerimenti ed i consigli dovranno essere concisi ed uno solo per messaggio e dovranno riguardare gli aspetti gestionali della federazione,
D) i quesiti ed i consigli in merito alla “Consulenza gestionale” degli Enti Federati non rientrano in questa casistica in quanto per essi ci si può rivolgere direttamente a Gianluigi Giannoni,
E) i quesiti ed i consigli in merito alla attività agonistica non rientrano in questa casistica in quanto per essi ci si può rivolgere direttamente ad Enrico Macchi e Gianfranco Maggi,
F) i quesiti ed i consigli amministrativi non rientrano in questa casistica in quanto ci si può rivolgere direttamente a Paola ed Isabella

------------------------------------------

Ma poverino, il geometra pensionato! Con queste regole, se ha qualche dubbio, chi gli risponderà mai?!?

No comment.

"Cuore", indimenticabile giornale satirico degli anni '80, a questo punto avrebbe titolato a caratteri cubitali. "HANNO LA FACCIA COME IL "
Vecchio 10 febbraio 07, 11:30   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Mi dispiace che a casa nostra (questo forum) non si possa pretendere da loro un nome ed un cognome mentre per scrivergli sia obbligatorio nome, cognome e città. Giusto peraltro, ma a questo punto sarebbe stato giusto anche qua, senza che le richieste di identificarsi venissero stizzosamente respinte.
Tutto il polverone pare abbia però smosso un poco le acque... tutto da vedere se effettivamente si potrà dialogare civilmente ed alla pari o se l'atteggiamento sarà il solito...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 12:42   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
....
...(domanderisposte@fiamaero.it) che nelle intenzioni dovrebbe migliorare i rapporti tra dirigenza FIAM ed aeromodellisti quali i Presidenti degli Enti Federati, i relativi soci o semplici appassionati non iscritti alla FIAM, che potranno quindi inviare in FIAM quesiti o suggerimenti atti a migliorare l’operatività della Federazione.
Ma questa è una svolta rivoluzionaria! Quesiti, suggerimenti...!
Quasi , quasi ci credo...

In applicazione alla delibera n° 25 il C.F. conferma che è stata aperta una nuova casella elettronica (sicurezza@fiamaero.it) attraverso i quali ed in base alle regole suddette ognuno potrà inviare in FIAM i propri consigli, idee e suggerimenti alla Commissione per la Sicurezza recentemente istituita.
Ma questa è una svolta rivoluzionaria! Consigli, idee, suggerimenti...!
Quasi , quasi ci credo...

Per il miglior sviluppo di queste iniziative occorre rispettare delle semplici regole

A) chi invia la richiesta deve presentarsi con il proprio nome e cognome e dovrà indicare anche la città di appartenenza e quindi non verrà data risposta alcuna a chi non fornirà queste indicazioni o si presenta con uno pseudonimo,
Ovvio!

i quesiti dovranno essere stringati ed uno solo per messaggio in modo da permettere una risposta altrettanto stringata,

...
Sarà tanto stringata, che sarà difficile notarla!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 12:55   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Bene.
Sono "abbastanza" soddisfatto della cosa. La FIAM sta correndo ai ripari; evidentemente il Forum di BaroneRosso a qualcosa è servito.
Speriamo non si tratti dell'applicazione della solita "toppa", tanto per buttare un po di fumo negli occhi. Continuiamo a vigilare e a spronare.

Circa l'identificazione mi pare corretto che FIAM la pretenda, si tratta di un'associazione pubblica. Per contro il nostro Forum (di uso pubblico ma di natura privata) non può pretendere la notorietà degli utenti, quindi mi pare altrettanto giusto che IronBut possa conservare il suo "anonimato" (ma ormai anche le galline sanno di chi si tratta): a me interessa che sia "uomo FIAM" (e lo è), tanto basta.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:04   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Non è un'associazione pubblica... l'AeCI è un'associazione di diritto pubblico!
Questo è un forum privato si, nel senso che c'è un solo proprietario che si sobbarca la gestione... ma è pubblico di fatto!
Stante la differenza che dici, sarebbe stata educazione quanto meno firmarsi con "C.D. FIAM" o altro....
Iron But non si è dichiarato perché aveva la coda di paglia e non ci volevano mettere la faccia... ed io non posso chiedere un'informazione a titolo personale rimanendo nell'anonimato? Mi devono schedare? Non penso e non spero...
Perché mai non posso dare un consiglio per la sicurezza senza firmarmi? Se il consiglio è sensato non importa da dove arrivi...
Detto ciò ritengo doveroso firmarsi e così ho già fatto nelle due caselle indicate a cui ho poco fa scritto. Però mi avrebbe fatto piacere che la FIAM avesse quanto meno provato a firmarsi in maniera ufficiale od ufficiosa... ed immagino a cosa sarebbero andati incontro buttandosi nella tana del lupo... ma almeno una prova per scendere in mezzo a noi comuni aeromodellisti della domenica...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:15   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Dallo Statuto FIAM:
3 - Scopi della Federazione Italiana Aero Modellismo
La F.I.A.M. è apolitica, non ha fini di lucro e ha come unico scopo lo sviluppo sportivo, sociale e culturale dell'attività sportiva, agonìstica, amatoriale, culturale e didattica connessa al volo con gli aero modelli. Nello svolgimento di tali attività la F.I.A.M e le Associazioni e gli Aero Club ad essa affiliati non potranno prevedere né effettuare, anche in modo indiretto, distribuzione di utili, di avanzi di gestione, di fondi, di riserve e di capitale.
Può espletare, in tale ambito, ogni azione relativa con la divulgazione, la cultura, la normativa, la didattica, l'addestramento, il perfezionamento, l'agonismo e la sicurezza. Può istituire ed amministrare centri regionali, che verranno affidati ad un Delegato Regionale. Detto delegato potrà essere nominato direttamente per delibera presidenziale, con delibera del Consiglio Federale o eletto dai rappresentanti degli Enti Federati di quella regione. Nel primo caso potranno essere rimossi da tale carica mediante delibera presidenziale in qualsiasi momento, mentre nel secondo rimarranno in carica per un quadriennio, che terminerà con quello relativo alle cariche elettive della F.I.A.M. Analogamente potranno essere istituiti centri Provinciali, che verranno affidati, come sopra previsto, a Delegati Provinciali.

---

Da un Ente che nell'articolo dello Statuto riguardante gli scopi ingloba disposizioni riguardo nomine e defenestrazioni, non ci si può aspettare granchè di democratico.
Figurati che considerazione possano avere di un suggerimento di un socio, di un esterno, per non parlare di un anonimo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Bene.
Sono "abbastanza" soddisfatto della cosa. La FIAM sta correndo ai ripari; evidentemente il Forum di BaroneRosso a qualcosa è servito.
Speriamo non si tratti dell'applicazione della solita "toppa", tanto per buttare un po di fumo negli occhi. Continuiamo a vigilare e a spronare.

Circa l'identificazione mi pare corretto che FIAM la pretenda, si tratta di un'associazione pubblica. Per contro il nostro Forum (di uso pubblico ma di natura privata) non può pretendere la notorietà degli utenti, quindi mi pare altrettanto giusto che IronBut possa conservare il suo "anonimato" (ma ormai anche le galline sanno di chi si tratta): a me interessa che sia "uomo FIAM" (e lo è), tanto basta.

Non è affatto un associazione pubblica, anzi....
Direi che è assimilabile ad un club privè e non può pretendere ne permettersi di legiferare o reprimere e modificare alcunchè.
Per altro questa settimana ho chiesto di essere cancellato dai loro elenchi in base alle leggi in materia di Privacy (mi hanno madato una lettera per la buffonata del corso ispettori... quindi il mio nome è sicuramente tra i loro archivi con tutti quanti i miei dati) e per tutta risposta (se volete allego per filo e per segno l'intera corrispondeza con il Sig. Presidente...) mi è stato detto che per essere cancellato dal loro titolare del trattamento dati personali averi dovuto rinunciare alla mia carica di istruttore in seno all'Aeroclub d'Italia, altrimenti mi dovevo attaccare al tram.
Quantomeno (si fa per dire perchè la certezza non ce l'ho non essendo pubblici i loro registri iscritti!!!) mi hanno confermato che il mio nominativo non è stato incluso tra quello dei presunti 5000 soci.
Comunque, per correttezza, devo dire che il Presidente in persona mi ha risposto (via e-mail una domanda al giorno, una risposta al giorno...) senza rimandarmi ad altri incaricati e senza far passare più di un giorno tra una e-mail e le altre.

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
A) chi invia la richiesta deve presentarsi con il proprio nome e cognome e dovrà indicare anche la città di appartenenza e quindi non verrà data risposta alcuna a chi non fornirà queste indicazioni o si presenta con uno pseudonimo
Veramente singolare, visto che tutti quanti sospettiamo che sia stato proprio un alto dirigente federale a nascondersi dietro l'anonimato garantitogli sul forum del Barone per dileggiare Ghisleri e le altre sue "vittime".
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
[quote=frank]Veramente singolare, visto che tutti quanti sospettiamo che sia stato proprio un alto dirigente federale a nascondersi dietro l'anonimato garantitogli sul forum del Barone per dileggiare Ghisleri e le altre sue "vittime".[/quote]

A me risulta che la dileggiata sia stata soltanto la FIAM.
E purtroppo mi son fatto una pessima idea della associazione di cui faccio parte.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 13:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
A me risulta che la dileggiata sia stata soltanto la FIAM.
E purtroppo mi son fatto una pessima idea della associazione di cui faccio parte.
Effettivamente hai ragione tu.
frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks