01 settembre 03, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
|
Navigando su questo forum e sul newsgroup in internet, leggo spesso e volentieri di modellisti soddisfatti dei prezzi spuntati su internet. Comparando i prezzi dei due più forniti negozi a Roma e dintorni vedo che i prezzi praticati sono molto più bassi di quelli fra i vari siti di modellismo più blasonati...alcuni di questi vendono i prodotti a prezzo di listino al quale bisogna aggiungere poi le spese di spedizione... Mi domando allora se noi che abitiamo nella zona di Roma siamo fortunati o se la maggior parte dei modellisti che acquistano su internet lo fanno con la convinzione "che tanto su internet si risparmia", evitando di confrontare i prezzi. Con questo non voglio dire che le occasioni su internet non si trovano, ma non è sempre tutto oro quello che luccica. Un saluto a tutti. |
01 settembre 03, 19:17 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende da cosa cerchi, in alcuni casi si risparmia in altri no, tanto per fare un esempio concreto, un amico si e' appena comprato una MX-22 in germania, pagandola circa 550 euro + spese di spedizione altri 15 (corriere+assicurazione) A Roma la stessa radio non la trovi sotto i 700 e 100 euro di risparmio non sono pochi. Al contrario nello stesso negozio la FX18 della futaba viene venduta venti euro in meno che a Roma (a cui vanno poi aggiunte le spese di spedizione), ovviamente in questo caso non ne vale neppure la pena. Escludendo ovviamente i pezzi rari, per la merce normale vale effettivamente la pena acquistare per corrispondenza solo se c'e' un vero e proprio risparmio, inoltre c'e' da considerare anche il relativo diritto di recesso(che vale solo in Italia) e l'eventuale garanzia (che ora e' di 2 anni e di solito vale per tutto il territorio europeo).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
02 settembre 03, 02:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
in un modo o nell'altro qualcosa credo che si risparmi...poi specie se fai grossi ordini...infatti ordinando una o due cose...le spese di spedizione maggiorano il prezzo rendendolo quasi uguale a quellodei negozi..xò se acquisti + prodotti le cose cambiano..si arriva a risparmiare parecchio in certi casi..te lo posso assicurare xchè non avendo soldi di conti ne ho fatti a migliaia anchex risparmiare un paio di euro...
|
Bookmarks |
| |