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Vecchio 02 febbraio 05, 02:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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Ho un motore super tigre da 6,5 cc!!!!
quando lo lascio a minimo dopo un pò muore!
ho provato a carburarlo bene ma pare che non ci sia modo di trovare la giusta regolazione!!!
secondo voi da cosa dipende?
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Tonino
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Vecchio 02 febbraio 05, 08:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by Tonino84@02 febbraio 2005, 01:28
Ho un motore super tigre da 6,5 cc!!!!
quando lo lascio a minimo dopo un pò muore!
ho provato a carburarlo bene ma pare che non ci sia modo di trovare la giusta regolazione!!!
secondo voi da cosa dipende?
Candelina, ed io ti consiglio la A3 OS oppure la F OS, oppure miscela non buona, 18 ricino, 10 nitro, rimanente metanolo fresco.
La compressione c'è?, l'elica è giusta? 10*6 credo , il foro di alimentazione del carburatore è pulito? al massimo va bene? lo spillo del minimo lascia passare un po' d'aria? fai la prova del soffio, fai un salto, fanne un'altro, dai un bacio a chi vuoi tu (sai ho una figlia di 4 anni............)
Ciao Stefano
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P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 02 febbraio 05, 10:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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io uso miscela senza nitro e candela rossi numero 5 siccome qui fa moooooolto freddo!
L'aria passa col minimo e l'elica è quella giusta!
cos'è la prova del soffio?
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Tonino
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Vecchio 02 febbraio 05, 10:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by Tonino84@02 febbraio 2005, 09:46
io uso miscela senza nitro e candela rossi numero 5 siccome qui fa moooooolto freddo!
L'aria passa col minimo e l'elica è quella giusta!
cos'è la prova del soffio?
E qui stà il problema.
Quella è una candela fredda, adatta generalmente per miscela nitrata.
Metti una candela più calda, tipo R4.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 02 febbraio 05, 11:10   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@02 febbraio 2005, 09:57
E qui stà il problema.
Quella è una candela fredda, adatta generalmente per miscela nitrata.
Metti una candela più calda, tipo R4.
Direi anche R3 come peraltro consigliato sulla confezione delle rossi, (meglio le introvabili candele supertigre argento) con almeno il 5 di nitro (viste le temperature attuali) ed anche cosi stiamo su una regolazione per temperature normali dato l'iperfreddo potrebbe andare anche una 2, per la carburazione regola prima per un massimo decente e di conseguenza il minimo vosto che il massimo influenza tutto ed il minimo solo il minimo.
Calcola che i supertigre hanno una insana tendenza a riempire il carter di miscela a bassi regimi per cui prima di ogni regolazione "schiarisci" (gas al massimo per qualche secondo) la "voce" al motore altrimenti potrebbe sembrarti grasso un motore regolato magro se hai montato il motore rovescio sposta dal lato opposto della marmitta la presa di pressione che stando sotto tende a riempirsi di olio e a non funzionare.
Ciao
Sandro
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 02 febbraio 05, 11:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Tonino84
 
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ok grazie mille! provo a cambiare candela e vi faccio sapere!
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Tonino
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Vecchio 02 febbraio 05, 16:05   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Tonino84@02 febbraio 2005, 09:46
io uso miscela senza nitro e candela rossi numero 5 siccome qui fa moooooolto freddo! ed è per questo che non va.
L'aria passa col minimo e l'elica è quella giusta!
cos'è la prova del soffio? devi soffiare nel tubetto di accesso della miscela e sentire se passa aria, poca al minimo di + al massimo, la quantità è intuitiva.
Ciao Stefano
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