09 febbraio 07, 01:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006
Messaggi: 22
| motore 30 cc
Ciao ragazzi o un problema di carburazione con un motore 30 cc ( 180) della magnum,il motore e nuovo e nn risco a carburare,non è regolare. io credo che il probblema sia la miscela ovvero 75% metanolo,15%olio e 10 nitro, a me da l'impressione che ci sia troppo olio,che nepensate se faccio una miscela al 5% di olio? rischerei di grippare?? attento vostri consigli... ciao da stefano e buon volo a tutti |
09 febbraio 07, 21:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
Messaggi: 282
|
secondo me dovresti provare ad eliminare il nitro fai un buon rodaggio tipo 80 \20 e poi aggiungi la nitro magari si deve slegare
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09 febbraio 07, 22:56 | #5 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Su queste cilindrate il 20% di olio è decisamente troppo, anche per il rodaggio. io sul G3250 e G4500 ultimamente usavo il 10% di olio (8% JX millenium 2% ricino) mentre in precedenza il 12% di ricino. Inoltre il 5% di nitro per aiutare il passaggio ed il minimo. fossi in te, se sei in rodaggio (ed è il 2T) farei il rodaggio al 12% per poi scendere al 10%, ma non meno. |
09 febbraio 07, 23:22 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
se il motore è il Magnum XL-180 AR, ossia questo: http://www.rcuniverse.com/product_gu...m?engine_id=69 quindi due tempi posso dirti che ne ho uno sul mio trainatore. Miscela 12% olio Klotz KL200 e 5 nitro e va benissimo, certo, ogni giorno si perde un paio di minuti a carburarlo, poi sta in moto fino alla sera con passaggi sempre buoni. Candela R6, R7, vedi tu.. a me sembrano uguali sotto questo motore. Se invece il è Magnum XL-180 AR FS ossia il 4 tempi allora cambia tutto.. 20 olio sintetico e 15-20 nitro candela OS-F e sei a posto. ciao Roberto Roma |
10 febbraio 07, 01:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006
Messaggi: 22
| grazie a tutti!!!
grazie a tutti per le risposte ragazzi..... tenco a precisare che il motore e 2 tempi,e che o gia fatto il rodaggio come detto,80-20, cmq nn riesco ad ottenere un buon massimo ,e se riessco ad arrivare ad un buon numero di giri il motore al minimo va male o si spegne,la mia impressione(essendo un meccanico di scooter e kart)che ci sia troppo olio(15%) di conseguenza troppo grasso.....pero essendo un novellino con motori a fasce di aereo modelli non posso essere sicuro.A parere vostro facendo una miscela con 8-10 % di olio possono succedere grippature???sono motori che fanno un elevato numero di giri..... grazie anticipatemente a tutti stefano |
10 febbraio 07, 11:13 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
uhm.. che elica hai messo? Io per tirare bene una 18x8 masterfly in fibra ho messo una pipa a risonanza.. adesso si che gira! Eliche più grandi non le tira, o meglio, non riesci a ottenere il massimo da quel motore. per il resto credo si tratti di affinare la carburazione e togliere olio scendendo fino al 10 o 12% Ciao Roberto Roma |
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