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Vecchio 03 settembre 03, 09:48   #11 (permalink)  Top
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Allora con 1,5cc vola benissimo, hai piu' autonomia e un peso leggermente inferiore, l'unico neo e' che se lo costruisci un po' pesante (e puo' succedere le prime volte) sei un po' al limite in fase di lancio.
Con il 2,5 vola decisamente meglio, consuma un po' di piu', ma nemmeno troppo (e poi nessuno ti obbliga a stare sempre a manetta), il vantaggio e' che con piu' potenza sei piu' tranquillo in fase di decollo ed ti permette maggiori acrobazie una volta presa la mano.

Piccolo appunto, per quel modello esiste anche un kit per la motorizzazione, che si compone di un serbatoio, naca in abs, castello motore (per 1,5cc non va bene per il 2,5) e rinforzo per il muso. Ovviamente puoi tranquillamente farne a meno, per il serbatoio se ricordo bene entra perfettamente l'eurokit da 180cc, mentre per i rinforzi devi ritagliare su compensato multistrato da almeno 3mm un'ordinata parafiamma da incollare all'interno di quella gia' fissata, ed un paio di triangoli di legno duro da mettere tra parafiamma e fiancate del modello (mi raccomando ricordati l'antimiscela nel vano serbatoio e nel muso).
Per la naca, la puoi ricavare da una bottiglia di plastica oppure cercare in commercio il ricambio di un'altro modello.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 05 settembre 03, 19:36   #12 (permalink)  Top
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Ho da molto tempo il California e a meno che non sia cambiato qualcosa, è previsto un servo unico in mezzo alle ali per gli alettoni (non ricordo se i rimandi sono forniti già montati). Se le vuoi dividere dovrai escogitare qualcosa tipo incassare due micro servi, ammesso che ci stiano poi nella fusoliera, oppure fare due scassi direttamente nelle ali.

Saluti,

Giorgio.
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Vecchio 08 settembre 03, 10:34   #13 (permalink)  Top
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Confermo. Ho un california da 3 anni ed in effetti dividere l'ala è un problema. Tra l'altro, il sistema di fissaggio è un po' rigido: occhio che se in fase di atterraggio tocchi con l'ala e la vite che fissa le ali è troppo stretta, rischi di sventrare la fusoliera perchè la torsione della ali si porta dietro il blocco di fissaggio in legno su cui si avvita la vite. Dopo averlo 'aperto' due volte, sto ricostruendo la fusoliera in fibra di vetro con stampo 'a perdere' sperando che sia un po' più robusto.
tzagi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 03, 10:54   #14 (permalink)  Top
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infatti dimenticavo di dirlo, la cosa migliore è eliminare quel sistema a vite centrale e ricorrere ai classici, insostituibili elastici !!!!
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
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