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Vecchio 07 febbraio 07, 13:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Ing_Marco
 
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Devi andare a vedere cosa hai impostato come trim in quel modello per il comando del gas ( THR ) nelle due direzioni...
magari per la zona bassa è settato un volume laterale invece del classico trim frontale.

Ciao
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Vecchio 07 febbraio 07, 14:02   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Allora ora sto in ufficio e dico solo quello che ricordo stasera controllo meglio.
Sulla radio mi pare nelle impostazioni generali, c'e' un parametro proprio riservato al gas che dice alla radio se lo usi normalmente che e' il tuto caso oppure non ricordo ma credo proprio che faccia funzionare il trim come ti sta funzionando ora a te.
Cerca sto paramentro e cambialo e vedrai che funzionera' tutto come ti hanno detto e come tu vuoi.
In ogni caso stasera saro' piu' preciso, cmq cerca sul manuale nelle impostazioni generali.
A dopo
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 07 febbraio 07, 14:02   #13 (permalink)  Top
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allora ho ricontrollato tutto, visto che ieri sera era tardi e ero fuso... il comando gas e' da elecomando settato in normal e non in reverse. ho controllato ogni singola miscelazione possibile ed e' tutto disabilitato, attacco la funzione spegnimento motore apposita dalla ff9 e quando premo l'interruttore mi apre un poco il carburatore invece di chiuderlo....<_<

da menu' nell'opzioni di spegnimento mi fa cambiare il throttle cut da 0 a 40% ma NON mi fa andare in negativo tipo -40%.

resta il fatto che il trim sul gas non mi funziona con lo stick al minimo ma solo da circa meta' gas in su...

ho tolto tutte le miscelazioni ma non so + cosa fare, SARA' UNA STUPiDATA MA NON CI SALTO FUORI.
il trim deve funzionare solo da metà gas in giù quel comando...se così non è hai ravato qualche cosa......poi il trim non centra una beata mazza, serve solo per affinare poi il comando....devi vedere I FINE CORSA di quel comando, io faccio così attacco il comando del carburatore, poi con i fine corsa regolo in modo che apra tutto il carburatore senza puntare o ronzare, e al minimo regolo, sempre il finecorsa in modoi che il carburatore rimanga un pelino aperto, poi attivo il trottle cut e guardo se me lo fà chiudere se non lo chiude tutto continuo ad agire sui finecorsa del comando, dalla tx ovvio, fino a che la cosa mi soddisfa, poi..le regolazioni definitive le faccio poi a motore in moto e sempre agendo sui finecorsa, e il trim del gas lo lascio a metà corsa, poi io ho l'abitudine di volare con il trim del gas un pò allegro, per scongiurare piantate al minimo, trim che quando mi appresto ad atterrare lo tiro giù fino al minimo basso, guarda nel menù subtrima che non hai qualche cosa di settato sbagliato lì..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 07 febbraio 07 alle ore 14:06
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Vecchio 07 febbraio 07, 14:43   #14 (permalink)  Top
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Allora ribadisco che so un po stanco e che non sono a casa, pero' riporto quanto dice il manuale a partire da pag.31, forse non ho capito benissimo il problema in ogni caso vedi se questo ti e' d'aiuto, leggi anche il manuale dove parla del reverse sul gas.
"

Adjustable travel limit
(
ATL): makes the channel 3 TRIM LEVER (THROTTLE TRIM) effective only at low throttle, disabling the trim
at high throttle. This prevents pushrod jamming due to idling trim changes. This function defaults to
ON. If you are not using
channel 3 for throttle, you may want trim operation the same as on all other channels. To do so, set
ATL to OFF.
If you need the
ATL to be effective at the top of the stick instead of the bottom, reverse the THR-REV setting. Note that this
affects all models in the radio, not just the model you are currently editing. See servo
REVERSE, p. 31.

"
Ciaoo

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Vecchio 07 febbraio 07, 19:58   #15 (permalink)  Top
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Sto effettuando gli ultimi settaggi radio , failsafe,ecc.. sulla futaba ff9 per il giles jamara e quadra tutto tranne una cosa di cui non riesco a venire a capo.

ho montato il servo del comando gas motore nella fusoliera e per lavorare giusto viene comandato da telecomando in reverse il ch3.

ho dovuto creare una miscelazioen per lo spegnimento mortore su un interruttore, ma mi sono accorto che quando normalmente io vado a trimmare il comando del gas sembra che si trimmi dolo da meta' stick del gas in su , e non nella parte imferiore dello stick...

visto che il trim sul gas serve per regolare il minimo del motore, devo risolvere questo problema ma dal manuale in inglese non si capisce una mazza e non riesco a trovare na soluzione, c'e' qualcuno che mi puo' aiutare???

garzie e ciao
Accendi la radio tenendo premuti contemporaneamente i 2 tasti di sinistra. In questo modo entri nel menu di selezione del mode di pilotaggio e sotto troverai la scelta che riguarda la manetta. Normale è minimo in basso e massimo in alto. Sono quasi certo che tu l'hai settata su rev.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 07 febbraio 07, 20:07   #16 (permalink)  Top
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O DIO SANTO, grazie marco era proprio questo ,adesso sembra funzionare tutto bene.. come volevasi dimostrare era una stupidata il piu' era capire che cacchio di opzione dovevo abilitare... GRAZIE
__________________
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Vecchio 07 febbraio 07, 20:08   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr
Allora ribadisco che so un po stanco e che non sono a casa, pero' riporto quanto dice il manuale a partire da pag.31, forse non ho capito benissimo il problema in ogni caso vedi se questo ti e' d'aiuto, leggi anche il manuale dove parla del reverse sul gas.
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Adjustable travel limit
(
ATL): makes the channel 3 TRIM LEVER (THROTTLE TRIM) effective only at low throttle, disabling the trim
at high throttle. This prevents pushrod jamming due to idling trim changes. This function defaults to
ON. If you are not using
channel 3 for throttle, you may want trim operation the same as on all other channels. To do so, set
ATL to OFF.
If you need the
ATL to be effective at the top of the stick instead of the bottom, reverse the THR-REV setting. Note that this
affects all models in the radio, not just the model you are currently editing. See servo
REVERSE, p. 31.

"
Ciaoo

Purtroppo ciò che hai scritto sopra non risponde alla realtà. Infatti, almeno nella mia FF9 non Super qullo descritto non è nel menù reverse classico ma nel menù di scelta del mode che si attiva accendendo la radio con i due tasti di sinistra spinti. questa spiegazione non la trovi a pagina 31 come riportato nel manuale ma a pagina 12 del manuale in inglese. In quello in italiano addirittura non vi è menzione di questa funzione ma si vede solo dal disegnino in cui parla di come cambiare i mode.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 07 febbraio 07, 20:12   #18 (permalink)  Top
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O DIO SANTO, grazie marco era proprio questo ,adesso sembra funzionare tutto bene.. come volevasi dimostrare era una stupidata il piu' era capire che cacchio di opzione dovevo abilitare... GRAZIE
Fai molta attenzione e ricontrolla tutti i tuoi modelli perchè quella opzione modifica tutti i modelli in memoria. Chiaramente a questo punto dovrai modificare TUTTI i reverse del canale 3 a TUTTI i tuoi precedenti modelli in memoria.
Mi raccomando ricontrolla tutto bene perchè potresti farti male accendendo un motore credendo sia al minimo mentre invece è al massimo.
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Ciao da Marco m&m

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Vecchio 07 febbraio 07, 20:23   #19 (permalink)  Top
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Ho la FF9 super e pensavo che zicky avesse la super, posso aver sbagliato questo, ma confermo che quello che ho riportato e' quanto descritto sul manuale che riporta come prima pagina le sigle

9CAP super / 9CAF super
9CHP super / 9CHF super
9CP super

Quello che ho scritto corrisponde al vero, il fatto e' che avevo evidentemente frainteso il modello di radio fra FF9 e FF9 super.
Saluti
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Vecchio 07 febbraio 07, 22:09   #20 (permalink)  Top
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io ho la ff9 non super......e ovviamente questo è il primo settaggio che ho effettuato prima di programmare tutti i miei modelli...io davo per scontato che anche lui lo avesse fatto......ma i manuali, anche se in inglese vanno letti, o almeno guardare le figure....hihi...vabbè ora spero che ti funzioni tutto....
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