07 febbraio 07, 14:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Devi andare a vedere cosa hai impostato come trim in quel modello per il comando del gas ( THR ) nelle due direzioni... magari per la zona bassa è settato un volume laterale invece del classico trim frontale. Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
07 febbraio 07, 15:02 | #12 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Allora ora sto in ufficio e dico solo quello che ricordo stasera controllo meglio. Sulla radio mi pare nelle impostazioni generali, c'e' un parametro proprio riservato al gas che dice alla radio se lo usi normalmente che e' il tuto caso oppure non ricordo ma credo proprio che faccia funzionare il trim come ti sta funzionando ora a te. Cerca sto paramentro e cambialo e vedrai che funzionera' tutto come ti hanno detto e come tu vuoi. In ogni caso stasera saro' piu' preciso, cmq cerca sul manuale nelle impostazioni generali. A dopo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 febbraio 07, 15:02 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 07 febbraio 07 alle ore 15:06 | |
07 febbraio 07, 15:43 | #14 (permalink) Top |
|
Allora ribadisco che so un po stanco e che non sono a casa, pero' riporto quanto dice il manuale a partire da pag.31, forse non ho capito benissimo il problema in ogni caso vedi se questo ti e' d'aiuto, leggi anche il manuale dove parla del reverse sul gas. " Adjustable travel limit ( ATL): makes the channel 3 TRIM LEVER (THROTTLE TRIM) effective only at low throttle, disabling the trim at high throttle. This prevents pushrod jamming due to idling trim changes. This function defaults to ON. If you are not using channel 3 for throttle, you may want trim operation the same as on all other channels. To do so, set ATL to OFF. If you need the ATL to be effective at the top of the stick instead of the bottom, reverse the THR-REV setting. Note that this affects all models in the radio, not just the model you are currently editing. See servo REVERSE, p. 31. " Ciaoo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 febbraio 07, 20:58 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 07, 21:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
O DIO SANTO, grazie marco era proprio questo ,adesso sembra funzionare tutto bene.. come volevasi dimostrare era una stupidata il piu' era capire che cacchio di opzione dovevo abilitare... GRAZIE
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
07 febbraio 07, 21:08 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
07 febbraio 07, 21:12 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi raccomando ricontrolla tutto bene perchè potresti farti male accendendo un motore credendo sia al minimo mentre invece è al massimo.
07 febbraio 07, 21:23 | #19 (permalink) Top |
|
Ho la FF9 super e pensavo che zicky avesse la super, posso aver sbagliato questo, ma confermo che quello che ho riportato e' quanto descritto sul manuale che riporta come prima pagina le sigle 9CAP super / 9CAF super 9CHP super / 9CHF super 9CP super Quello che ho scritto corrisponde al vero, il fatto e' che avevo evidentemente frainteso il modello di radio fra FF9 e FF9 super. Saluti
07 febbraio 07, 23:09 | #20 (permalink) Top |
User |
io ho la ff9 non super......e ovviamente questo è il primo settaggio che ho effettuato prima di programmare tutti i miei modelli...io davo per scontato che anche lui lo avesse fatto......ma i manuali, anche se in inglese vanno letti, o almeno guardare le figure....hihi...vabbè ora spero che ti funzioni tutto....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |