05 febbraio 07, 21:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2005
| Consiglio scelta motore
Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare in futuro il mustang P51D della hangar9 caratteristiche: Apetura alare: 203 cm Lunghezza:171 cm Superficie alare: 71 dm2 Peso: 7 kg Motore: 1.20-2.10 2-tempi; 1.2-2.20 4-tempi; 23-26cc benzina Elica: 16 x 8 - 18 x 8. Ho letto molti post riguardanti i motori ma ho una gran confusione, secondo voi esperti quale motore meglio si addice al modello? Meglio 2 o 4 Tempi? Inoltre potete spiegarmi a cosa è dovuta la scelta tra un benzina e un glow? Mi sto avvicinando adesso al mondo del volo e quindi abbiate pazienza Grazie Tonix. |
05 febbraio 07, 21:31 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Modello bellissimo mi piace molto e un pensiero l'ho fatto abche io, pero' costa un po' troppo, comunque l'argomento non e' il prezzo ma il motore. Bene se vai qui http://tinyurl.com/2d3jgr leggerai e vedrai il video di un p51 della world model che pesa quasi sette chili e monta un G23 supertigre che costa 160 euro. Credo che le immagini parlino da sole, poi e' chiaro che se vuoi spendere piu' di 150 euro hai una scelta infinita, ma dalle immagini che non mentono mi pare proprio non serva spendere di piu', accendi le casse che pure il rumore dell'ST non e' male. Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
07 febbraio 07, 00:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2006
|
Il munstang p51 della hangar 9, se pur bello lo paghi circa 350euro io ti consiglio quello della Phoenix Model che ha circa le stesse dimensioni ma costa esattamente la metà. Nella confezione è completa di tutto compreso i carrelli rettrattili flap pilotino,tutto rivestito e già premontato, io l'ho realizzato e se lo vuoi vedere vai nei miei messaggi ed è proprio l'ultimo visto che sabato scorso l'ho collaudato. Fammi sapere che ne pensi |
07 febbraio 07, 10:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi due modelli COMPLETAMENTE differenti, un'altra categoria.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
07 febbraio 07, 10:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pero' ripeto motivi ineluttabili non esistono per non montare un due tempi, va da se' che tra il 23ST 2t e un 120 o 180 4T di differenze anche di prezzo ne esistono. Solo tu puoi stabilire cosa vuoi, mi sembra pero' che pur restando un motore straordinario il 23ST, considerando il prezzo, se pero' spendi quasi 700 euro per il modello .... contraddicendo quello che ho precedentemente scritto ( a forza di scrivere si rivede qualche volta il pensiero espresso ) forse il suo motore ideale e' un 140-180 4T. Saluti
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
07 febbraio 07, 11:40 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
07 febbraio 07, 13:44 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
e no amico nostro iniziare con un tal modello e' avere la certezza di non continuare nella strada intrapresa, oltre a una miriade di altri problemi. Caspita non sai perche' si usa un 4t invece di un 2t o un benzina, hai volato poco o nulla, e ti interessa un modelletto da due metri per sette chili attrezzato di retrattili flaps alettoni e via discorrendo con un motorello che sviluppa la potenza di un Ciao? Guarda da retta fatti un bel EasyGlider e tra' un po di tempo se ne riparla!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 07 febbraio 07 alle ore 13:52 | |
Bookmarks |
| |