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Vecchio 05 febbraio 07, 21:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 6
Consiglio scelta motore

Ciao a tutti,

stavo pensando di acquistare in futuro il mustang P51D della hangar9

caratteristiche:
Apetura alare: 203 cm
Lunghezza:171 cm
Superficie alare: 71 dm2
Peso: 7 kg
Motore: 1.20-2.10 2-tempi; 1.2-2.20 4-tempi; 23-26cc benzina
Elica: 16 x 8 - 18 x 8.

Ho letto molti post riguardanti i motori ma ho una gran confusione,

secondo voi esperti quale motore meglio si addice al modello?

Meglio 2 o 4 Tempi?
Inoltre potete spiegarmi a cosa è dovuta la scelta tra un benzina e un glow?

Mi sto avvicinando adesso al mondo del volo e quindi abbiate pazienza

Grazie
Tonix.
Tonix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 21:31   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Modello bellissimo mi piace molto e un pensiero l'ho fatto abche io, pero' costa un po' troppo, comunque l'argomento non e' il prezzo ma il motore.
Bene se vai qui http://tinyurl.com/2d3jgr leggerai e vedrai il video di un p51 della world model che pesa quasi sette chili e monta un G23 supertigre che costa 160 euro.
Credo che le immagini parlino da sole, poi e' chiaro che se vuoi spendere piu' di 150 euro hai una scelta infinita, ma dalle immagini che non mentono mi pare proprio non serva spendere di piu', accendi le casse che pure il rumore dell'ST non e' male.
Ciaooo
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francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 22:23   #3 (permalink)  Top
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Grazie Freancolvr,
senti ma per quando riguarda la differenza tra 2t e 4t, in pratica quando scegliere il 2 o il 4 tempi?
Tonix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 00:30   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-10-2006
Messaggi: 74
Il munstang p51 della hangar 9, se pur bello lo paghi circa 350euro io ti consiglio quello della Phoenix Model che ha circa le stesse dimensioni ma costa esattamente la metà.
Nella confezione è completa di tutto compreso i carrelli rettrattili flap pilotino,tutto rivestito e già premontato, io l'ho realizzato e se lo vuoi vedere vai nei miei messaggi ed è proprio l'ultimo visto che sabato scorso l'ho collaudato.
Fammi sapere che ne pensi
LELLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 08:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mp1976
 
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Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Su una bella riproduzione, monta un bel 4 tempi
Ciao
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Vecchio 07 febbraio 07, 10:47   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da LELLO
Il munstang p51 della hangar 9, se pur bello lo paghi circa 350euro io ti consiglio quello della Phoenix Model che ha circa le stesse dimensioni ma costa esattamente la metà.
Nella confezione è completa di tutto compreso i carrelli rettrattili flap pilotino,tutto rivestito e già premontato, io l'ho realizzato e se lo vuoi vedere vai nei miei messaggi ed è proprio l'ultimo visto che sabato scorso l'ho collaudato.
Fammi sapere che ne pensi
Credo stia sbagliando modello, l'Hangar 9 ne ha due in catalogo il nostro amico si riferisce al 150 che dovrebbe costare intorno ai 700 euro.
Quindi due modelli COMPLETAMENTE differenti, un'altra categoria.
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francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 10:57   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Originalmente inviato da Tonix
Grazie Freancolvr,
senti ma per quando riguarda la differenza tra 2t e 4t, in pratica quando scegliere il 2 o il 4 tempi?
Allora se il costo superiore del 4T non e' un problema, il 4t e' preferibile per il rumore che su una riproduzione ha il suo fascino, perche' puo' tirare eliche piu' grandi e ha piu' coppia, infine ma non ultimo pregio e' molto ma moooolto meno invasivo per sistemare lo scarico, dal momento che puoi montare un collettore flessibile e il barilotto lo sistemi con cura rispettando la naca.
Pero' ripeto motivi ineluttabili non esistono per non montare un due tempi, va da se' che tra il 23ST 2t e un 120 o 180 4T di differenze anche di prezzo ne esistono.
Solo tu puoi stabilire cosa vuoi, mi sembra pero' che pur restando un motore straordinario il 23ST, considerando il prezzo, se pero' spendi quasi 700 euro per il modello .... contraddicendo quello che ho precedentemente scritto ( a forza di scrivere si rivede qualche volta il pensiero espresso ) forse il suo motore ideale e' un 140-180 4T.
Saluti
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Vecchio 07 febbraio 07, 11:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Io invece credo che il nostro amico stia sbagliando modello.....
Per avvicinardi al mondo del volo, non credo sia il più indicato.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 07, 11:40   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Limbox
 
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Originalmente inviato da andy74rc
Io invece credo che il nostro amico stia sbagliando modello.....
Per avvicinardi al mondo del volo, non credo sia il più indicato.

Mandi

Andrea
Quoto in pieno non puoi iniziare con un modello del genere, comincia con un trainer o un aliante altrimenti la cosa meno grave che possa succedere è quella di rompere il modello, nella peggiore delle ipotesi con un modello del genere puoi anche accoppare qualcuno o comunque fare molto molto male.
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 07 febbraio 07, 13:44   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
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Messaggi: 3.437
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Originalmente inviato da andy74rc
Io invece credo che il nostro amico stia sbagliando modello.....
Per avvicinardi al mondo del volo, non credo sia il più indicato.

Mandi

Andrea
Urcaa, mica avevo fatto attenzione all'ultima parte del post, porcapaletta ragazzi avete ragione
e no amico nostro iniziare con un tal modello e' avere la certezza di non continuare nella strada intrapresa, oltre a una miriade di altri problemi.
Caspita non sai perche' si usa un 4t invece di un 2t o un benzina, hai volato poco o nulla, e ti interessa un modelletto da due metri per sette chili attrezzato di retrattili flaps alettoni e via discorrendo con un motorello che sviluppa la potenza di un Ciao?

Guarda da retta fatti un bel EasyGlider e tra' un po di tempo se ne riparla!
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Ultima modifica di francolvr : 07 febbraio 07 alle ore 13:52
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