|
Visualizza risultati del sondaggio: Cosa vorreste in una nuova ipotetica Associazione?? | |||
Assicurazione/i individuale promozionale/i | 58 | 76,32% | |
Corsi di volo | 35 | 46,05% | |
Corsi di costruzione | 26 | 34,21% | |
Raduni | 47 | 61,84% | |
Affiliazioni ad altri enti | 21 | 27,63% | |
Norme sicurezza | 43 | 56,58% | |
Attività Pendio | 39 | 51,32% | |
Servizi per convenzioni presso entità commerciali | 38 | 50,00% | |
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 febbraio 07, 10:22 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
torniamo a bomba. studiamo queta nuova associazione? mi pare buona l'idea di Tullio di una associazione "virtuale". bisogna svilupparla. comincerei comunque dal studiare lo statuto degli altri , per arrivare ad uno "nostro".
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
05 febbraio 07, 11:27 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tutta questa pappardella per farvi capire che la cosa puo' funzionare!!! Vi descrivo a grandi linee la struttura amministrativa di tale associazione (che col tempo e' stata ufficializzata nel registro delle associazioni no profit) :
Anche qua, ovviamente, le riunioni non erano molto comode, visto che la maggior parte dello staff ha come residenza Milano. Allora si e' pensato di creare dei comitati per il Centro ed il Sud itali, in modo da organizzare delle attività anche in tali parti del paese, e rendere cosi' piu' partecipi alla vita dell'associazione tutti gli iscritti. Qui per visionarne lo statuto: http://www.puntoracingclub.it/statuto.htm Vorrei porre un certo accento su quanto si puo' estrapolare dallo statuto: Il pagamento della quota annua conferisce ai soci il diritto di partecipazione a tutte le iniziative e gli eventi organizzati dallAssociazione; abilita allutilizzo dei servizi riservati ai soci sul portale Internet; garantisce il diritto al voto assembleare. Lungi da me da obbligarvi a fare tutto uguale, ma mi e' sembrato un buono spunto per cominciare a ragionare.... Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
05 febbraio 07, 11:39 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Nuova Associazione/federazione Aeromodellistica
Ecco il contenitore per proseguire la discussione iniziata qui. Eventualmente, qualche moderatore volenteroso, potrebbe trasferirvi i post "in tema" dell'altra discussione. Diamoci da fare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 febbraio 07, 12:03 | #4 (permalink) Top |
|
Ok allora cominciamo: cosa effettivamente vogliamo fare? ho controllato le ipotesi di statuto, credo che non si possa mettersi in alternativa alla fiam all'interno dell' Aeroclub Italiano. una associazione di soli modellisti andrebbe bene, ma avrebbe poco potere. penserei piuttosto di cominciare con una federazione di piccole associazioni locali, oguna con prorpio presidente ecc. ecc. con competenze locali, ( ad esempio roma, venezia ecc, ecc,) virtuale , magari di collegamento per le piccole associazioni di modellisti del luogo. uno statuto compatibile AeCl, elasticizzato, come ad esempio la possibilita di voto per delega o in videoconferenza.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
05 febbraio 07, 12:05 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Nein... i ba bau sciolti! Non dimentichiamoci che tanti vorrebbero aderire a qualcosa, soprattutto se non hanno un gruppo...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 febbraio 07, 12:43 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ehm, ho un po' di caos!!! Scusate!!!! Tornando ai discorsi Associazioni o singoli individui, io opterei per entrambi. Magari cercando di raggruppare i singoli in macro specialità. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
05 febbraio 07, 12:55 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Comunque è meglio non fare i conti senza l'oste... bisogna sentire Condello e Truffo... sono loro che sanno come muoversi ed hanno già un'idea di cosa fare...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
05 febbraio 07, 13:13 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Senz'altro, ma qualche idea si può lanciare. Io vedo un'Associazione Nazionale, costituita su più Sezioni locali; queste non sarebbero altro che i vari Gruppi aeromodellistici già esistenti o meno. Per i modellisti che non riescono per vari motivi a costituire un Gruppo, c'è un Gruppo virtuale che fa capo direttamente all'Associazione.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
05 febbraio 07, 15:20 | #9 (permalink) Top |
|
cerchiamo anche di capire che servizi si possono dare. purtroppo, la maggior parte dei servizi sono competenza fiam, o meglio AeCl. vedi le gare all'estero. di sicuro assicurazione collettiva, magari insita nella quota associativa, oppure scorporabile da questa. altro?
05 febbraio 07, 16:36 | #10 (permalink) Top |
User |
Scusate se arrivo solo adesso, ma mi ero perso la nuova discussione !! Proverei a fare un po' d'ordine a a lanciare altre idee oltre quelle che stanno gia' arrivando.
Per ora mi fermo che devo portare a casa la pagnotta, a piu' tardi !! |
Bookmarks |
| |