Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa vorreste in una nuova ipotetica Associazione??
Assicurazione/i individuale promozionale/i 58 76,32%
Corsi di volo 35 46,05%
Corsi di costruzione 26 34,21%
Raduni 47 61,84%
Affiliazioni ad altri enti 21 27,63%
Norme sicurezza 43 56,58%
Attività Pendio 39 51,32%
Servizi per convenzioni presso entità commerciali 38 50,00%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 20:37   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ne ho parlato con il mio consulente legale (la fidanzata) che mi ha confermato solo in parte quanto detto dal troll, ci sarebbe da cavillare un po'.
la soluzione "normale" è non scavare pozzi abusivi, e se proprio si vuole fare una tettoia (che potrebbe sempre crollare sopra il motociclista di cui sopra) basta che sia un opera provvisoria (così non è abuso edilizio) magari mettendoci sopra un cartello "pericolante" così uomo avvisato...non risarcito.
...e verrà anche querelato per l'accesso non autorizzato alla proprietà privata.

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Terrorismo psicologico da assicuratore di serie B (come la juve ).
Vecchio 06 febbraio 07, 20:47   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
Vedi caro amico,
se si entra in un campo di volo anche in barba a,recinzioni ,e ai cartelli con su scritto "Vietato l'ingresso Zona riservata..a..o Proprietà privata..o..bla.bla" e ove si fosse scavato un pozzo (..esempio)... e non lo si è scavato ,SENZA una regolare concessione edilizia ..o permesso dell'Ente preposto-(Comune,Provincia ,Regione)..e per appurate mancate opere di "sicurezza" ci si cade dentro..vedrai come ti portano davanti un giudice..e se la "sfanghi" dal "penale";il "civile" TI/VI ..fà il pelo e il contropelo!..attenzione in questo caso oltre al Direttivo ....TUTTI I SOCI..partecipano al risarcimento..salvo dimostrare che..la CAUSA SIA DA EDDEBBITARE AL SINGOLO...PER PATTI ESPRESSI..( esempio..una..cattiva esecuzione ..non a "regola d'arte" da parte di colui che si è preso l'incarico ,o appalto..a scavarlo; e che non abbia messo in essere tutte le norme del caso!)

PS
..A CHIACCHIERE SIAMO TUTTI BRAVI..
..QUI NON C'ENTRANO LE CLAUSOLE ASSICURATIVE...MA I CODICI..
..fanne tesoro..anche se scritta da un TROLL
Tutte le assicurazioni pagano un danno solo in caso di responsabilità oggettiva. Questo vuol dire che se uno entra in un campo di volo e si fa male in un attrezzo, suppellettile, accessorio o quant'altro che è li' perchè ci deve stare, il conduttore non ha responsabilità in quanto non c'è ne dolo ne negligenza. Al nostro campo un socio si è fatto male inciampando in un supporto per modelli che è fisso nel campo da tempo immemore e a disposizione di tutti e la tanto decantata assicurazione Fiam (RC del gruppo) ha risposto picche perchè non riteneva responsabile il gruppo (secondo me a ragione).
Altro discorso se la dirigenza per incuria crea situazioni pericolose. In questo caso c'è responsabilità oggettive (poi andrà individuato a chi attribuirla).
Per il resto non mi piace l'atteggiamento terroristico che spesso ritrovo come in questo caso. Siamo adulti a vaccinati. Sappiamo cosa facciamo e sinceramente non mi piace che siano altri e dirmi fino a dove posso spingermi nelle mie decisioni. Tanto ricordatevi una cosa... se il danno è minimo pagano tutte... se il danno è grande l'assicurazione buona e onesta non esiste... fanno sempre di tutto per non pagare... anche quella di ...
La situazione da te citata non la prendo neppure in considerazione tanto è palese. Se metto una mina innescata in mezzo al campo e uno si ammazza montandoci sopra penso non ci siano dubbi circa le responsabilità...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 20:53   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ne ho parlato con il mio consulente legale (la fidanzata) che mi ha confermato solo in parte quanto detto dal troll, ci sarebbe da cavillare un po'.
la soluzione "normale" è non scavare pozzi abusivi, e se proprio si vuole fare una tettoia (che potrebbe sempre crollare sopra il motociclista di cui sopra) basta che sia un opera provvisoria (così non è abuso edilizio) magari mettendoci sopra un cartello "pericolante" così uomo avvisato...non risarcito.
...e verrà anche querelato per l'accesso non autorizzato alla proprietà privata.

Vedi Davide, quello che il Troll voleva dire è che se non sei pedissequo e benemerito federato è molto facile che ti possano capitare tutta una serie di disgrazie, come ad esempio, mentre non sei al campo (magari demaniale), uno che passa in auto per appartarsi con la morosa o il Lapo di turno e che rompe l'assale del Mercedes in una buca scavata perchè i motociclisti non venissero a rovinarti il prato (dove decolli e atterri alla domenica pomeriggio).... bene, quest'ultimo potrebbe citarti in causa per danni (colpo di frusta al collo, polso slogato alla morosa o al trans che stava lavorando,....) e farti perdere il capo o amenità simili.
Il suggerimento credo proprio che fosse più del tipo state in guardia e non sgarrate che facciamo presto a mettervi in riga, più che un semplice e salutare consiglio in un gruppo di discussione. Soprattutto erano parole di chi senza il controllo di alcun tipo di garante nazionale o antitrust, presiede associazioni ed assicurazioni .

Andrea

Ultima modifica di Andrea666 : 06 febbraio 07 alle ore 20:56
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:13   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
Si risparmi le battutine ironiche, e dia un'occhiata alla sua tastiera, commette errori di battitura...
..quanto all'idee,se sono quelle che Lei ha riportato su i post precedenti..
Le mie tastiere funzionano abbastanza bene, di solito.

Per quanto riguarda le idee. Almeno io qualcuna provo a tirarla fuori, altri mi sembra che facciano parecchia fatica a fare altrettanto ......
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:14   #45 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Non ho capito cosa c'entrano le costruzioni abusive con l'assicurazione.
Per quello ci sono le guardie municipali.
Quando hai una assicurazione che ti copre l'attività aeromodellistica (becchi un'auto o un cristiano) sei a posto.
Non c'è bisogno di assicurarsi anche dai danni da schizzi di diarrea.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:18   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Sfatiamo un mito

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Al nostro campo un socio si è fatto male inciampando in un supporto per modelli che è fisso nel campo da tempo immemore e a disposizione di tutti e la tanto decantata assicurazione Fiam (RC del gruppo) ha risposto picche perchè non riteneva responsabile il gruppo (secondo me a ragione).
A dimostrazione del fatto che NON è vero che la assicurazione FIAM copre TUTTO.
Copre quello che coprirebbero altre assicurazioni similari (e magari anche più a buon mercato).
Vecchio 06 febbraio 07, 21:21   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Vedi Davide, quello che il Troll voleva dire è che se non sei pedissequo e benemerito federato è molto facile che ti possano capitare tutta una serie di disgrazie,
Infatti...
Solita tattica.
Come quando ti traversa un gatto nero: non ci credi ma cambi strada.

Io di gatti neri ne ho 2 e godo di ottima salute (SGRATTTTT! ).
Vecchio 06 febbraio 07, 21:34   #48 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Gentilmente chiedo a tutti di rimanere in tema. Ogni ulteriore messaggio OT verrò cancellato visto che gli utenti si lamentano.... <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:36   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Ma la FIAM non e' una compagnia assicurativa !!!
Oppure si ????????
....a questo non saprei risponderti !....sicuramente e in particolare il presidente e fondatore ecc.. ecc.. è ben informato circa le assicurazioni e il mondo che ci gravita attorno !....
....resta il fatto che l'assicurazione del gruppo è decisamente piu complessa della R.C. del singolo.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 21:52   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
....a questo non saprei risponderti !....sicuramente e in particolare il presidente e fondatore ecc.. ecc.. è ben informato circa le assicurazioni e il mondo che ci gravita attorno !....
....resta il fatto che l'assicurazione del gruppo è decisamente piu complessa della R.C. del singolo.

ciao Patton
Marco, Marco..... e pure è cosi evidente ora.......
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks