Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Visualizza risultati del sondaggio: Cosa vorreste in una nuova ipotetica Associazione??
Assicurazione/i individuale promozionale/i 58 76,32%
Corsi di volo 35 46,05%
Corsi di costruzione 26 34,21%
Raduni 47 61,84%
Affiliazioni ad altri enti 21 27,63%
Norme sicurezza 43 56,58%
Attività Pendio 39 51,32%
Servizi per convenzioni presso entità commerciali 38 50,00%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 07, 14:02   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Giustissimo, ma per fare concorrenza è bene analizzare i punti di forza del proprio "avversario"
Non voglio scatenare una discussione sul bene/male della fiam, perchè sarebbe OT e appesantirebbe una discussione che è già difficile di suo, ma sapere cosa spinge molti ad iscriversi a fiam è importante.
A me SEMBRA che il suo punto di forza sia l'assicurazione, quindi è una cosa richiesta e importante per il modellista, quindi una cosa di cui tener conto.

quoto in pieno !...il discorso non fà una grinza

io penso che la FIAM abbia il suo punto di forza nell'assicurazione, che non copre solamente il singolo, ma sopratutto tende a tutelare il gruppo iscritto, per gruppo intendo le responsabilità del Consiglio Direttivo....questo è determinante!....chi se la sente di dirigere un gruppo di aeromodellisti e di venir coinvolto non solo nel caso faccia danni personalmente, ma anche quando li fanno altri del suo gruppo ?
...Ecco perchè la sicurezza è il "tarlo" fisso della FIAM....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:28   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robyfly

Data registr.: 16-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton

io penso che la FIAM abbia il suo punto di forza nell'assicurazione, che non copre solamente il singolo, ma sopratutto tende a tutelare il gruppo iscritto, per gruppo intendo le responsabilità del Consiglio Direttivo....questo è determinante!....chi se la sente di dirigere un gruppo di aeromodellisti e di venir coinvolto non solo nel caso faccia danni personalmente, ma anche quando li fanno altri del suo gruppo ?

ciao Patton
bha, riassumere tutto quello che la Fiam offre o non offre ai suoi iscritti ad una semplice polizza assicurativa credo sia decisamente riduttivo sia nel bene che nel male.

Chissà quanti sono i piloti che scrivono sul forum e lavorano per una compagnia assicurativa!

Chiediamo a loro e aspettiamo di vedere cosa ne esce!
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 15:45   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
questa cosa l'ho sempre sentita e mai capita: quali sono le responsabilità del direttivo, cosiddette oggettive se non sbaglio?
ricordo un esempio fatto non so da chi (forse Donati?) in cui un tizio in motocross entra nel campo quando questo è chiuso e transennato, e girando abusivamente al suo interno cade e si fa male. a quel punto, invece di starsene zitto o di farsene dare un'altra razione a casa dai suoi genitori (come su usava una volta), fa causa al campo volo con non so quali appigli legali.
mi sembra però una bella arrampicata sui vetri...

rimane il fatto che se questo tipo di tutela assicurativa è utile per il gruppo, sicuramente ci saranno altre assicurazioni in grado di offrirla, bisogna solo vedere a che prezzo.

ciao
davide

Citazione:

ciao Patton
Vecchio 06 febbraio 07, 17:36   #34 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di IRON BUT

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
questa cosa l'ho sempre sentita e mai capita: quali sono le responsabilità del direttivo, cosiddette oggettive se non sbaglio?
ricordo un esempio fatto non so da chi (forse Donati?) in cui un tizio in motocross entra nel campo quando questo è chiuso e transennato, e girando abusivamente al suo interno cade e si fa male. a quel punto, invece di starsene zitto o di farsene dare un'altra razione a casa dai suoi genitori (come su usava una volta), fa causa al campo volo con non so quali appigli legali.
mi sembra però una bella arrampicata sui vetri...

rimane il fatto che se questo tipo di tutela assicurativa è utile per il gruppo, sicuramente ci saranno altre assicurazioni in grado di offrirla, bisogna solo vedere a che prezzo.

ciao
davide

Vedi caro amico,
se si entra in un campo di volo anche in barba a,recinzioni ,e ai cartelli con su scritto "Vietato l'ingresso Zona riservata..a..o Proprietà privata..o..bla.bla" e ove si fosse scavato un pozzo (..esempio)... e non lo si è scavato ,SENZA una regolare concessione edilizia ..o permesso dell'Ente preposto-(Comune,Provincia ,Regione)..e per appurate mancate opere di "sicurezza" ci si cade dentro..vedrai come ti portano davanti un giudice..e se la "sfanghi" dal "penale";il "civile" TI/VI ..fà il pelo e il contropelo!..attenzione in questo caso oltre al Direttivo ....TUTTI I SOCI..partecipano al risarcimento..salvo dimostrare che..la CAUSA SIA DA EDDEBBITARE AL SINGOLO...PER PATTI ESPRESSI..( esempio..una..cattiva esecuzione ..non a "regola d'arte" da parte di colui che si è preso l'incarico ,o appalto..a scavarlo; e che non abbia messo in essere tutte le norme del caso!)

PS
..A CHIACCHIERE SIAMO TUTTI BRAVI..
..QUI NON C'ENTRANO LE CLAUSOLE ASSICURATIVE...MA I CODICI..
..fanne tesoro..anche se scritta da un TROLL

Ultima modifica di IRON BUT : 06 febbraio 07 alle ore 17:44
IRON BUT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 17:52   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
Vedi caro amico,
se si entra in un campo di volo anche in barba a,recinzioni ,e ai cartelli con su scritto "Vietato l'ingresso Zona riservata..a..o Proprietà privata..o..bla.bla" e ove si fosse scavato un pozzo (..esempio)... e non lo si è scavato ,SENZA una regolare concessione edilizia ..o permesso dell'Ente preposto-(Comune,Provincia ,Regione)..e per appurate mancate opere di "sicurezza" ci si cade dentro..vedrai come ti portano davanti un giudice..e se la "sfanghi" dal "penale";il "civile" TI/VI ..fà il pelo e il contropelo!..attenzione in questo caso oltre al Direttivo ....TUTTI I SOCI..partecipano al risarcimento..salvo dimostrare che..la CAUSA SIA DA EDDEBBITARE AL SINGOLO...PER PATTI ESPRESSI..( esempio..una..cattiva esecuzione ..non a "regola d'arte" da parte di colui che si è preso l'incarico ,o appalto..a scavarlo; e che non abbia messo in essere tutte le norme del caso!)

PS
Spero vivamente che i campi 'regolari' siano completamente a norma, opere comprese. Il fatto stesso di scavare un pozzo senza le necessarie autorizzazioni e' illegale, quindi chi lo fa sapra' certamente a cosa va incontro

La battutina A CHIACCHIERE SIAMO TUTTI BRANI sinceramente non l'ho capita. A che si rivolge ??? Avrei un'idea, ma ....

Il fatto che un 'TROLL' abbia scritto qualcosa non credo sia necessario sottolinearlo, e' EVEIDENTE

ps2: Finalmente gli OSSERVATORI cd'a (.....) si sono fatti sentire....
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 17:54   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:

ciao Patton
Ma la FIAM non e' una compagnia assicurativa !!!
Oppure si ????????
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:01   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di IRON BUT

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Spero vivamente che i campi 'regolari' siano completamente a norma, opere comprese. Il fatto stesso di scavare un pozzo senza le necessarie autorizzazioni e' illegale, quindi chi lo fa sapra' certamente a cosa va incontro

La battutina A CHIACCHIERE SIAMO TUTTI BRANI sinceramente non l'ho capita. A che si rivolge ??? Avrei un'idea, ma ....

Il fatto che un 'TROLL' abbia scritto qualcosa non credo sia necessario sottolinearlo, e' EVEIDENTE

ps2: Finalmente gli OSSERVATORI cd'a (.....) si sono fatti sentire....

Si risparmi le battutine ironiche, e dia un'occhiata alla sua tastiera, commette errori di battitura...
..quanto all'idee,se sono quelle che Lei ha riportato su i post precedenti..
IRON BUT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:02   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Pregherei tutti coloro che partecipano alla discussione di NON iniziare polemiche.
Se ritenete che ci sia stato l'intervento di un troll, ricordate la regola principale da seguire: NON rispondergli assolutamente; se non riuscite a trattenervi, spegnete immediatamente il computer.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 18:13   #39 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Giusto! torniamo a bomba per favore, se siete per la maggior parte d'accordo, pregherei i moderatori di eliminare ogni intervento non strettamente inerente le idee sulla nuova associazione.
questo compreso!
Vecchio 06 febbraio 07, 20:27   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da IRON BUT
Vedi caro amico,

PS
Terrorismo psicologico da assicuratore di serie B (come la juve ).
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks