|
![]() | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A me è successo e l'unica soluzione che ho potuto trovare è stata di ripassare il foro ed inserire un apposito inserto filettato. Sono passati molti anni e non ricordo se è stato necessario filettare contrario prima di mettere l'inserto filettato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altro purtoppo non si può fare, anche perchè immagino che per cambiare una testa di un Yamada, il costo non è da poco...... Però sinceramente preferirei avere un paio di foto della testa (una da sopra e una da sotto), in modo da poter vedere quanta "carne" (materiale) c'è per poter fare una boccola! | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Ho un amico orologiaio che mi farebbe il lavoro...però ha bisogno di qualche dritta : - di che materiale dovrebbe essere la boccola ??? - di quanto dovrebbe essere all 'incirca lo spessore della boccola ??? - il filetto che va a prendere la testata è particolare ??? - che tipo di colla per fissare la boccola ??? Grazie come sempre. Giorgio | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
La boccola la fai di bronzo. Il filetto e da 6 mm ma non ricordo il passo (dovrebbe essere un "gas"). Fora da 6,75 e filetta da M8 ma senza passare tutto il maschio, in modo che il filetto vada a strozzare. Poi prepari una barretta di bronzo filettata esterna M8 e la avviti a forza sulla testa (forzerà nell'ultimo tratto per via del maschio non passato completamente)con un goccio di bloccafiletti. Pareggi tutto col tornio e poi vai a riforare e filettare per la candela. Prima di fare tutto il lavoro, controlla se c'è abbastanza "ciccia" da lavorare nella zona che devi riforare. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Filetto della candela rovinato | fabiuzzo_g | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 26 dicembre 24 12:51 |
rifare avvolgimenti | ssmartyss | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 06 settembre 07 09:27 |
Devo rifare un musetto | Vince1982 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 30 aprile 07 20:59 |
rifare contatto | Giorg | Circuiti Elettronici | 4 | 10 gennaio 05 19:50 |